• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 23

Discussione: 9 persone

Postatore Epico L'avatar di Ele*

9 persone

Dovete invitare 9 persone a cena. Chi scegliete? (si possono scegliere personaggi vivi, morti, contemporanei, reali e immaginari, umani e non, insomma chi volete voi)

-Luciano Ligabue:perche'è lui,ormai sono 10anni che lo seguo,che mi emoziona,e una cena me la deve.

-Torey Hayden:perche'ho letto i suoi libri,e la ammiro tantissimo,x come è come donna e come psicologa,e vorrei davvero essere come lei.

-Sigmund Freud:perche'è grazie a lui se oggi sono qui a scrivere una tesi sui bambini che si succhiano il dito e perche'vorrei sapere tutto tutto di quello che ha scritto-studiato-pensato

-Take That[si tutti e 5!!]:perche'grazie a loro ho conosciuto due mie amiche favolose e perche'loro sono loro non c'è che dire,sono stati la colonna sonora della mia adolescenza

-Socrate:perche'da quando l'ho studiato ho iniziato ad amare la filosofia

-Harry Potter:perchè io adoro questo maghetto e tutto il suo mondo

-i miei nonni:per poter passare ancora un po'di tempo con loro,x raccontargli quello che faccio,tutta la mia vita

-Papa Giovanni Paolo II:perche'non l'ho conosciuto bene in vita e vorrei avere questa occasione x riscattarmi

-Gino Strada:perche'è una persona da ammirare in tutto

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Picciurina L'avatar di peperina
    -Il giovane Holden, di Salinger:perche' è stato il mio primo amore
    -Lucrezia Borgia:perche' è la figura storica che mi incuriosisce maggiormente, perchè vorrei chiederle moltissime cose sulla sua vita
    -Shakespeare: perchè ha scritto le opere più belle che abbia mai letto, e vorrei che recitasse per me.
    -Leonardo di Caprio:perche' ho scritto un diario per 10 anni della mia vita, che cominciava così "Caro Leo..."
    -Gesù: perchè ho sempre pensato a come mi sarei comportata se lo avessi incontrato nella mia vita, vorrei fargli mille domande
    -La mia nonna materna:che non ho mai conosciuto, ma con la quale desidererei moltissimo passare del tempo, perchè se ho una mamma meravigliosa è anche merito suo
    -La mia mamma:perche' vorrei che potesse passare del tempo con la sua mamma che le manca tanto...
    -Jung: perchè vorrei chiedergli moltissimi chiarimenti, e vorrei che mi invitasse nella sua stranissima casa sul fiume...
    -Eyeore, l'asinello di winnie the pooh, perchè vorrei coccolarlo e dirgli che non deve più essere triste.
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    allora....

1° FRANCESCO GUCCINI...così saprei che vino abbinare alle pietanze! ...e poi lo adoro letteralmente!

2° SALVADOR DALI'...che mi ha aperto la mente e mi ha fatto riaccendere la passione per l'arte che si era "assopita" sotto la cenere dei classici!

3° IL PICCOLO PRINCIPE...perchè vorrei riuscire a "carpire" il segreto della sua "innacenza" incondizionata e la sua passione...

4° DONALD DUCK (paperino) ....perchè finalmente ci sarebbe a tavola qualcuno più sfigato di me...e perchè mi fa morire dal ridere!

5° IL MIO NONNO...perchè anche se non c'è mai stato un vero e proprio rapporto...sono pentita di non averlo salutato come si deve prima che se ne andasse...

6° ME DA PICCOLA...perchè vorrei sapere cosa mi ha cambiato così tanto da farmi perdere quella luce neglio occhi che avevo...

7° LOLLO...perchè avrei bisogno di un "punto di riferimento" in mezzo a tutte quelle persone...e chi meglio del mio migliore amico potrebbe darmi questa sicurezza?

8° CIRANO DE BERGERAC...perchè ammiro la disinvoltura con cui porta quel piccolo "difetto"...

9° SILVIO BERLUSCONI...per giocare a "bischero nel mezzo" e metterci lui! (si puo0 dire o è da censura?)

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Vediamo un po'...
    Francesco Guccini perchè amo le sue canzoni e adoro il suo accento.
    Ligabue per ringraziarlo di aver scritto "Piccola stella senza cielo".
    Valentino Rossi lo adoro!
    Bion me ne hanno parlato molto a lezione e vorrei conoscerlo di persona per stingergli la mano.
    Winnicott per lo stesso motivo di Bion.
    Isabel Allende per i suoi libri che amo.
    Nicolò per salutarlo un po' meglio...
    Sirius Black perchè è il personaggio di Harry Potter che preferisco.
    Beethoven per la sua "Per Elisa".
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ma che carino!!!

alla mia tavola c'è posto per:

1- il tesorino ( eh beh...mi sembra d'obbligo!!!)

2- duncan (e anche qui il commento è superfluo...)

3- simon

4- stillmad (la mia adorata non può mancare!)

5- morrigan (la mia socia di figuracce )

6- stephen king (che poi scriverà un libro sulla serata... )

7- guido petter ( poteva mancare il mio mito? )

8- grissom di csi

9- il vampiro lestat

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

satine
    Ospite non registrato
    1- ROBBIE WILLIAMS: perchè lo amo!!!
    2- I 6 RAGAZZI DI FRIENDS: perchè mi hanno tenuto compagnia per 10 lunghi anni e vorrei ringraziarli
    3- RUSSELL CROWE, EWAN MCGREGOR E NICOLE KIDMAN: perchè sono i miei attori preferiti
    4- SHAKESPEARE: per ringraziarlo delle stupende opere che ha scritto
    5- VAN GOGH: perchè è il mio artista preferito
    6- MONET: per lo stesso motivo di vincent
    7- CHE GUEVARA: perchè era un mito
    8- EEYORE di winnie the pooh: perchè è il peluche che mi tiene sempre compagnia
    9- FREUD: beh, se sono qui su questo forum si capisce il perchè

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    e brava Ele*...ma sai che con sta domandina semplice m'hai messo in crisi?! ...nn'è mica facile....proviamoci..

1)U. Galimberti..per chiedergli se mi farebbe da mentore a vita..

2) C. Jung..per farmi raccontare da lui il suo pensiero e non dovermi leggere tutti i suoi libri

3) Dante per farmi portare da e con lui in quel magnifico viaggio..e di conseguenza..

4) Roberto Benigni..per veder che combina insieme a Dante

5) E. Hemingway..per stare ad ascoltare le avventure di una vita..

6) Zigo Zago e i personaggi di richard Scarry

7) i Counting Crows colonna sonora della maggior parte della mia vita...se escludiamo Cristina D'Avena & Co. ..,i Pooh e Battisti

8)anch'io Luciano Ligabue perchè anche lui mi ha accompagnato durante tutta la mia adolescenza e anche lui è lacolonna sonora di molti miei ricordi..

9) last but not least le ciccins ..questo movimento culturale sempre in movimento attraverso l'Italia e, stando alle ultime notizie, in continua espansione

luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Originariamente postato da joel barish

9) last but not least le ciccins ..questo movimento culturale sempre in movimento attraverso l'Italia e, stando alle ultime notizie, in continua espansione

mi fai morire

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Di certo tra i nove anche un giornalista perchè nessuno ci crederebbe ma mettiamo che il giornalista sia già incluso nel pacchetto

1) mia nonna Silvia, perchè è morta pochi mesi dopo che sono nata io e vorrei tanto parlarle (gli altri due nonni che sono morti non potrei volerli a cena per il semplice motivo che non li farei più andare via dato che mi mancano troppo )

2) Johnny Depp, perchè ammiro il suo talento... ma va, perchè è un gran figaccione!!!

3) Il Pierre Pierlot dei tempi migliori (oboista)

4) Il mio prof, perchè penso gli farebbe piacere cenare con Pierlot e perchè farebbe piacere a me averlo a cena

5) Mozart (purchè si lavi... mi sa che all'epoca non erano proprio il massimo in quanto a pulizia a cosa vado a pensare... vabbè!)

6) Dino Buzzati

7) Woody Allen (volevo mettere De Andrè ma di artisti ne ho messi mentre di registi-comici-intellettuali non ce n'erano... dovevo equilibrare)

8) I Beatles! Tutti è 4...

9) Freud (ero indecisa perchè avrei preferito forse Jung, o anche Winnicott... ma è un'occasione così speciale che preferisco il padre della psicoanalisi in persona)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    1)Il mio amorino che non ci sta mai male
    2)Stephen King, così gli chiedo di cosa si fà
    3)Rodney Dangerfield così rido un pò di gusto
    4)Philippe Daverio, perchè mi appassiona troppo
    5)Chuck Norris
    6)Benigni perchè è un artista interessante
    7)Massimo Bruscaglioni, splendida persona
    8)Steve Jones, c hitarrista dei Pistols

Basta
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di Raoul
    Lucifero(con cui preferirei una cena a 2),l'arcangelo Michele,Belial,Metatron,Amon,Cesare,Cavour,Belfago r,Lino Banfi.

Barbara077
    Ospite non registrato
    1. Il mio compagno: perchè vorrei condividere con lui questa splendida esperienza per riuscire poi a riviverla mille volte nei nostri pensieri e poterla commentare più e più volte.

2. Gesù: perchè penso spesso a come sarebbe stato e come mi sarei comportata se fossi vissuta in quel periodo e avessi potuto conoscerlo, perchè vorrei farmi spiegare tante e tante cose, perchè vorrei che mi parlasse .... e per mille altri motivi...

3. la Vergine Maria: perchè vorrei ardentemente avere la possibilità di averla accanto, di ammirarla e di poterle parlare.

4. Giovanni Paolo II: perchè non l'ho conosciuto personalmente e vorrei avere la possibilità di farlo e perchè sarebbe interessante vederlo interagire con Gesù e la Vergine Maria.

5. il Presidente Ciampi: perchè è una grandissima persona e lo stimo.

6. il Piccolo Principe: perchè l'ho adorato e lo adoro tutt'ora.

7. il mitico Roberto Benigni: perchè lo trovo fantastico e lo vedrei benissimo insieme agli altri ospiti; la sua verve, la sua intelligenza e il suo umorismo sarebbero ben graditi!

8. un bambino (magari anche del terzo mondo): perchè farebbe tutte quelle domande spontanee e dirette che potrei non avere il coraggio di fare io

9. la mia mamma e il mio papà: perchè sarebbero felicissimi di poter conoscere tutte queste splendide persone.

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Dunque

ALBERTO ANGELA, perchè il suo sapere è troppo affascinante...altro che pico de paperis

JOSHUA JACKSON, perchè è un gran topone

PAPA WOITILA, perchè è stato un grande

J.R.R. TOLKIEN, perchè ha inventato un mondo meraviglioso

RUSSEL CROWE, perchè è uno dei miei attori preferiti

GESU', perchè lui non deve mai mancare

IL MIO AMORE, perchè lo adoro troppo

BENIGNI, perchè mi farebbe scompisciare dalle risate

BERLUSCONI, per farsi prendere per il culo da tutti gli altri invitati
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Partecipante Super Figo L'avatar di lasombra
    raoul....che strano pensare a banfi con lucifero .....

1: ovviamente il MIO RAGAZZO ,perchè il cibo con lui ha tutto un altro sapore..
    2: MIO FRATELLO : è il mio migliore amico
    3: Berlusconi
    4: il prof. tondo per ballare con lui
    5: brandon lee
    6: battiato
    7: nietzsche:perchè mi ha fatto amare la filosofia
    8: paganini :perchè il suo violino mi fa pensare a ciò che è importante nella vita
    9: francesca : perchè vorrei poterla rivedere
    Vittime, non lo siamo tutti?!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Originariamente postato da lasombra
    raoul....che strano pensare a banfi con lucifero .....
    La stessa cosa che ho pensato io...

Dunque...
    1- Il mio ragazzo, così se la cena dovesse risultare un po' troppo eccentrica, ho sempre un punto di riferimento
    2- Roberto Benigni, perchè mi fa morire e trovo che sia una persona estremamente colta...se insegnasse nei licei farebbe innamorare della poesia persino i più bulli
    3- Giovanni Paolo II, perchè lo ammiro tantissimo, non solo come papa, ma anche e soprattutto come persona, e avrei voluto tanto incontrarlo...
    4- Freud, perchè a lui devo una buona fetta della mia passione per la psicologia.
    5- Il mio nonnino, perchè era una persona speciale, e se avessimo avuto più tempo, sono certa che mi avrebbe insegnato tante altre cose.
    6- Agatha Christie, perchè adoro i suoi libri e trovo che sia geniale.
    7- Primo Levi, perchè mi ha commosso tanto.
    8- Ryo Saeba e Kaori Makimura, i protagonisti del fumetto city hunter, perchè sono personaggi interessanti e sfaccettati.
    9- Il mio amico M.,che non c'è più, per chiedergli come sta e dirgli il vuoto che ha lasciato.

Cavolo, vorrei invitare tante altre persone, non ci avevo mai pensato!!

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy