• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Psicologo vs psicoterapeuta

Forse c'è gia ' un thread simile...ma qualcuno mi puo' dare una spiegazione esauriente della differenza fra picologo e psicoterapeuta???

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    ciao a tutti! mi sono appena iscritta e...perdonatemi se farò qualche errore!!! Volevo rispondere a Nexia1979 per la differenza tra psocologo e psicoterapeuta...Non so bene, e anche io avrei bisogno di delucidazioni in merito, ma nell'art. 1 della Legge 56/89 per l'ordinamento della professione dello psicologo si legge: "La professione di psicologo comprende l'uso degli STRUMENTI CONOSCITIVI e di INTERVENTO per la prevenzione, la diagnosi, le attività di riabilitazione-abilitazione e di sostegno in ambito psicologico, rivolte alla persona, al gruppo, algi organismi sociali e alla comunità. Comprende altresì le attività di sperimentazione, ricerca e didattica in tale ambito"....Sembrerebbe che possiamo fare di tutto, e la mia perplessità sta proprio qui: ma allora cosa ci differenzia dagli psicoterapeuti, che differenza c'è ad esempio tra "sostegno" in ambito psicologico e delle sedute di psicoterapia; oppure che differenza c'è tra un programma di intervento riabilitativo e una psicoterapia riabilitativa; e poi quali sono gli strumenti di INTERVENTO...Sono confusa anche io e accetto qualsiasi delucidazione in merito.

Postatore Compulsivo
    effettivamente già esiste una discussione sviluppata su questo punto, quindi vi rimando alla pagina http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=32264 e chiudo questo thread

nico

Privacy Policy