• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 24
    Super Postatore Spaziale L'avatar di sinonimo
    Blog Entries
    2

8 Marzo "Festa" della donna

Ciao donne, ma anche uomini !

Che ne pensate di questa "festa"....?
    Metto tra virgolette perchè per molti non è festa..anzi il solo chiamarla festa irrita...poichè si pensa che è festa sempre per noi, o per altri motivi..
    Certo l'origine di tale festa nasce da un avvenimento triste, e da altri fattori.
    Voi che pensate? Donne, vi piace festeggiarvi?
    Uomini che ne pensate?

baci a tutti, Emy
    Buona vita a tutti!

non mi piace "festeggiarmi", preferisco considerarla una commemorazione per tutte le donne che si sono battute per avere un posto dignitoso nella società e sinceramente la cena con le amiche e i california dream men non fanno altro che sminuire quello che quelle donne hanno fatto...
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Io non l ho mai festeggiata e mai lo farò ha perso totalmente il significato originale è si trasforma troppo spesso in un occasione per aprire le gabbie di donne allupate che si fiondano su strip men .. e a me mette davverom tristezza, ho sentito di scene da delirio, di donne che sembrano vedere un uomo per la prima ( e ultima prima di morire.. ) volta l otto di marzo
    non fa proprio per me ..

La sera dell otto marzo sto ben alla larga da locali anche perchè è il compleanno di una persona della mia famiglia ( e di questo non ve ne frega nulla ) quindi sto a casa a far soffiare le candeline ( e anche di questio non ve ne frega nulla ma ci stava bene )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Nos*
    Ospite non registrato

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    io non la prendo ne troppo sul serio ne troppo sullos cherzo. Se qualcuno mi fa gli auguri ringrazio. Per il festeggaire non mi interessa andare nei locali a vergognarmi di essere donna a vedere le donen di cui aprla Rae.
    pero' e' una buonissima scusa per farmi portare a cena fuori dal mio lui.... e scusa.. mica mi vorra' far cucinare anche oggi???
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Partecipante Super Esperto L'avatar di Sbiru
    Blog Entries
    5
    nemmeno io festeggio...soprattutto non con i california dream o altro...se non avessi un impegno sarebbe stata una bella occasione per cena tra amiche e niente più...una scusa per organizzare serata tra donne...che posticiperemo...
    niente di più...
    SBIRU
    "le parole sono suono...gli esempi sono tuono!"

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    intanto AUGURI A TUTTE LE DONNE (anche a quelle che non festeggiano questa festa)...

secondo me è completamente inutile dire "non festeggio, non mi piace, mi pare una presa per i fondelli ecc..."
    se ci fosse una festa della porchetta io festeggerei...se ci fosse una festa del vino festeggerei...il compleanno tendo a festeggiarlo (per esempio a maggio farò 25 anni, è un quarto di secolo e ho intenzione di fare una festa...)
    quindi non vedo perchè l'8 marzo non dovrei festeggiarlo...sono d'accordo che le donne sono donne 365 giorni all'anno, ma è una ricorrenza...punto.

sul consumismo non ho niente da dichiarare, in quanto il mio "festeggiare" non implica comprare alcunchè, quindi, come ho fatto per s.valentino, mi limito a rispondere "GRAZIE" a chi mi fa gli auguri, sono contenta delle attenzioni ricevute, ma non ho intenzione di spendere un solo cent (dato che sono anche enormemente tirchia ) per comprare...cosa, poi non si sa!! sono donna anche senza comprare qualcosa...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Auguri a tutte le donne!!!!

io ho festeggiato poche volte questa festa, solo quando l'amica di turno mi chiedeva di andare a mangiare qualcosa e mi sono sempre pentita al ristorante ho sempre trovato i camerieri in gonna e reggicalze e un branco di donne fameliche pronte a fare i commenti piu volgari e scialbi del mondo e persino donne di una certa età (60 e passa) intente a toccare il fondoschiena dei baldi camerieri
    per non parlare delle discoteche...ci sono andata due volte, chiedendomi sempre dopo mezz'ora cosa ci facevo li quando potevo essere a casa con il mio amore...ho sempre evitato i locali con lo strip comunque, è davvero imbarazzante, sembra, come ha detto Rae, che le donne vedano gli uomini solo quella sera!!!
    quindi niente piu festeggiamenti...stasera me ne starò con il mio tesoro, a cui tra l'altro ho vietato di spendere soldi (e quanti!!) per la mimosa...basta che venga nel mio giardino e ne trova quanta ne vuole, ho un albero enorme!!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Non ho mai festeggiato. Perchè, come dice Itsuky, è diventata una ricorrenza prettamente consumistica. E' questo ciò che più mi infastidisce.
    Ma stasera credo che uscirò: ci sono i Good Fellas alla Cantina Bentivoglio!!!! Non rinuncio mai ad un po' di sano swing
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    Originariamente postato da Eleonora
    stasera me ne starò con il mio tesoro, a cui tra l'altro ho vietato di spendere soldi (e quanti!!) per la mimosa...basta che venga nel mio giardino e ne trova quanta ne vuole, ho un albero enorme!!!
    lo stesso divieto che ho messo io... andiamo a cena fuori con le mie sorelle e i miei cognati.. ma cosi' perche' si spende poco 19 euro tutto compreso dall'antipasto al dolce. E ho vietato di comprare la mimosa!!
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    sposto in sentimentalmente.

cosa ne penso? che è una cazzata bella e buona.
    Cliccate sul link di equality che ho in firma.
    Poi ne riparliamo.

Partecipante Super Esperto L'avatar di rexantony
    Beh, nonostante la triste realtà che prospetta equality, voglio cmq fare gli auguri a tutte voi donne che leggete sperando che siti come quello che ci ha presentato Ilaria, in un futuro non troppo immaginario possano sparire.

Ancora auguri...
    Spesso conosciamo la strada per uscire dal labirinto che ci circonda, ma... abbiamo troppa paura di quello che che ci aspetta una volta varcata l'uscita.

Se lanci una moneta infinite volte a terra, non sempre cadrà come credi... Prima o poi cadrà di taglio...

Neofita L'avatar di SaraCandy

Alle donne

Erano i capei d'oro a l'aura sparsi,
    che 'n mille dolci nodi gli avolgea;
    e 'l vago lume oltra misura ardea
    di quei begli occhi, ch'or ne son sì scarsi;

e 'l viso di pietosi color farsi,
    non so se vero o falso, mi parea:
    i' che l'esca amorosa al petto avea,
    qual meraviglia se di subito arsi?

Non era l'andar suo cosa mortale,
    ma d'angelica forma; e le parole
    sonavan altro che pur voce umana:

uno spirto celeste, un vivo sole
    fu quel ch'i' vidi; e se non fosse or tale,
    piaga per allentar d'arco non sana.

Francesco Petrarca

Penelope*
    Ospite non registrato
    Non mi piace non ha nessun significato per me

Partecipante Affezionato L'avatar di cap
    credo che sia importante ricordare l'8 marzo, le battaglie che il movimento femminista ha vinto lottando contro una società ingiusta...
    ma non credo nella festa commerciale, non penso abbia senso andare a veder uno spogliarello stasera o comprarsi le mimose proprio oggi.
    Cerchiamo di non renderla solo una festa commerciale tipo san valentino , deve rimanere il ricordo che ci spinga a continuare quella lotta, soprattuttoin un momento storico buio come il nostro dove molte conquiste del movimento femminista rischiano di venir perse, e lo sa bene chi ha partecipato alla manifestazione a Milano.

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy