• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    stemarch
    Ospite non registrato

Assistenza Psicologica Al Lavoro

ciao a tutti, sono una laurata in psicologia clica che, ahimè, a distanza di 3 anni dalla laurea ha trovato lavoro in un call center presso una grossa società di telecomunicazioni....( solo il contratto a tempo indeterminato mi dà la volontà di continuare a restare qui in attesa di trovare l'occasione della vita !!).
    Volevo chiedere il vostro aiuto e i vostri consigli in quanto in azienda sta capitando sempre più spesso che collegi ( chi in modo più esplicito chi meno ), sapendo che sono laureata in psicologia, mi chiamano in disparte chiedendomi di parlare, di sfogarsi, di confidarsi, ma non solo per problemi di lavoro, ma anche per casi personali e piccole fornìme di depressione...... Trattandosi di un customer service le frustrazioni si accumulano ogni giorno e noto che sempre più spesso il desiderio da parte di molti ad essere ascoltati è davvero forte, anche se a volte e nascosto dalla vergogna..... Mi chiedo quindi se non sia il caso di prendere in considerazione l'ipotesi di proporre all'azienda di aprire uno sportello di consulenza psicologica o un centro di ascolto per casi come questi. Solo che non so minimamente che genere di conoscenze e percorsi formativi dovrei affrontare prima di gettarmi in un'avventura simile. Voi che cosa ne pensate? Sapreste darmi qualche suggerimento? Vi ringrazio molto. ciao stefania

Partecipante
    Ciao stefania, potresti approfittare dell'occasione per propporre al responsabile un progetto di counseling aziendale. Tra i itanti interventi possibili, potresti istituire uno spazio di ascolto dove i lavoratori potranno confrontando con situazioni di disagio connesse al lavoro...ovviamente devi fare i conti con il tuo ruolo di collega....difficile conciliare, però se l'azienda è grande potresti ricevere persone che lavorano in fasce diverse, oppure no, se per te non è un problema, l'importante è che tieni conto dei due ruoli...
    in bocca a lupo tiziana

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ciao Stefania, benvenuta in questa community
    Questa è la stanza delle presentazioni, io ti consiglio di scrivere della tua situazione in *questa* stanza, sono sicuro che lì sapranno darti i migliori consigli
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

stemarch
    Ospite non registrato
    ti ringrazio molto per il consiglio.. purtroppo non sono molto pratica..ma... sbagliando s'impara no?
    garzie ancora
    ste

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Ben arrivata!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    cmq benarrivata!! a presto e in bocca al lupo per il progetto!!
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

stemarch
    Ospite non registrato
    ciao Tiziana ti ringrazio molto per il consiglio, ma secondo te è sufficiente la preparazione universitaria o dovrei approfondire le competenze con qualche corso ? se si , me ne sapresti consigliare qualcuno?.
    grazie ancora
    ciao ste

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    Benvenuta su Ops!!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore Epico L'avatar di terry77dgl
    ciao1

Privacy Policy