• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Ospite non registrato

PSICOLOGIA DELLA SALUTE E FONDAMENTI DI DINAMICA

Ciao a tutti!
    Mi pare che il forum sia un pochino deserto!!
    Immagino che molti di voi stiano preparando gli esami. Anch’io stò studiando per psico della salute e fondamenti di dinamica e ho bisogno di ogni tipo di informazione riguardo i programmi e lo svolgimento degli esami. In particolare nel programma di dinamica vorrei sapere dove posso reperire : Freud S., (1911). Precisazioni sui due principi dell’accadere psichico. In: Opere. (Torino: Bollati Boringhieri). Vol.6. (1974) Pag. 453-460
    Freud S., (1922). L’Io e l’Es. Ibidem: Vol. 9. (1977) Pag. 475-520.

Ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano, con la speranza di poter ricambiare presto il favore!

Ciao!

Pao

[color=#9663CF:a809a12805]ciao
    hai perfettamente ragione...per quanto mi riguarda sono sui libri
    allora...
    Titolo L' io e l'Es
    Autore Freud Sigmund
    Prezzo € 9,30
    Risparmio € 0,93)
    Dati 5 ed., 96 p.
    Anno 1985
    Editore Bollati Boringhieri
    Collana Biblioteca Bollati Boringhieri (da www.internetbookshop.it )
    per quel che riguarda l'altro...come libro da solo nn c'è, se vuoi fare un acquisto che torna sempre utile (io ce l'ho, e mi serve x un sacco di esami) potresti prendere le opere di Freud nel cofanetto da due libri della Newton Compton dovrebbe chiamarsi "Freud-opere 1886/1921"
    per lo svolgimento degli esami spero che ti risponda qualcuno del nuovo ordinamento...ma se è lo stesso del vecchio, sono scritti a domande aperte per psicologia della salute, di cosa hai bisogno?

chia [/color:a809a12805]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Che risposta velocissima!!
    GRAZIE!!!
    Gli esami, mi pare di aver capito , se sono uguali a quelli del vecchio ordinamento ( e mi sa che non saranno molto differenti) sono scritti e non particolarmente preoccupanti, ma anche psico della salute è scritto!?

Ciao!!

Pao

Picciurina L'avatar di peperina
    io ho dato fondamenti di dinamica l'anno scorso e il prof aveva lasciato alla clu le dispense dei due testi che tu hai indicato...ti vengono a costare + o meno 3 euro in tutto...
    per quanto riguarda l'esame sono 5 domande aperte, tu ne devi scegliere 3...io l'ho trovato abbastanza semplice e non credo che abbia cambiato la modalità

ma voi sapete le date degli appelli di gennaio?ma a dicembre ci sono degli appelli?
    grazie mille

[color=#9663CF:6043e5f43b]prego Cami per psico della salute ti faccio sapere quanto prima anche perchè ce l'ho tra gli esami in sovrannumero :o quindi mi devo informare bene
    peperina...nn lo so se ci sono appelli a dicembre (nn penso, ma nn ci metterei la mano sul fuoco) e nn ho ancora visto in giro le date di gennaio...cmq appena so qualcosa (o se qualcuno sa qualcosa al posto mio) posto qui le informazioni [/color:6043e5f43b]

Ospite non registrato
    Grazie Peperina e Mia per le preziose informazioni!!
    Pure io non ho trovato le date degli appelli dei prossimi mesi...... strano.....
    A parte che il libretto non me l'hanno ancora dato, per cui non posso fare niente, spero per gli appelli di gennaio di averlo!!
    Anch'io se trovo qualcosa sulle date lo posto qui!!

Pao

[color=#9663CFc37b45ad2] strano mica tanto...lo sai quando sono uscite le date degli appelli di gennaio l'anno scorso???....a gennaio !!!
    per il libretto nn preoccuparti...quando ci sono problemi di questo tipo, basta che lo fai presente al docente prima dell'esame...di solito te lo fa sostenere ugualmente e te lo segna sul libretto in un secondo tempo

chia [/colorc37b45ad2]

Ospite non registrato
    Se devi fare ancora l'esame di psico della salute, ho il riassunto del testo"Psicologia della salute- B. Zani & E.Cicognani "in formato PDF
    Se ti interessa fammelo sapere che te lo mando.

Ciao

Pao

Privacy Policy