• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: come fare progetti

come fare progetti

Ciao a tutti!! e' la prima volta che partecipo al forum e spero che qualcuno mi possa aiutare!!
    Vorrei ricevere delle informazioni su come presentare i progetti nelle scuole, mi spiego meglio, ossia quali sono i passaggi pratici da svolgere, es. contatti con la scuola...
    Spero di essermi spiegata, perchè parto completatmente da zero in questo ambito e visto che mi hanno detto che è molto in voga ci provo a buttarmici!!!
    Io sono a Parma e qui per quanto riguarda il lavoro è tabula rasa.
    Tutte le informazioni sono accolte con grande piacere!!!
    Ciao a tutti da ste

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee
    ciao ste

anche io volevo buttarmi in questo mare magnum ma ho capito che è meglio fare un'associazione e poi presentare i progetti. Io mi sto organizzando così con altre mie colleghe di zona. Puoi anche presentare dei progetti tu singolarmente nelle scuole. Devi parlare col dirigente e vedere se per loro è appetibile.
    Nel frattempo ti suggerisco la via che stiamo intraprendendo noi....

se vuoi altre info a riguardo bussa pure!

Rose

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Benvenuta stebabara !!!!!!!!!!!!!
    La presentazione dei progetti nelle scuole è un tema molto discusso in questa stanza.
    Ti indico alcuni link
    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=31629
    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=30954
    http://www.opsonline.it/forum/showth...threadid=31577

Leggi i post con attenzione, sicuramente troverai "quello che cerchi".
    Cius
    Pippi66

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

grazie!!!

Sono contenta di aver ricevuto una risposta!!!
    Ti ringrazio molto del suggerimento...per ora siamo in due, perciò se c'è qualche ragazza/o che vive a Parma e vuole contribuire con noi si faccia pure vivo!!!
    Grazie Rose ti farò sapere se ci sono delle evoluzioni!!!
    ciao ste.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    io non so bene,,,però il cespes fa un corso gratuito su vari temi, tra cui anche questo...

come fare un progetto!!

il sito è www.cespes.re.it

Corso!!!!

Sono contenta della risposta di Manuelas!!!
    Un corso è proprio quello che mi serviva così racimolo un pò di informazioni partiche che mi mancano!
    Tu hai già frequentato i corsi del CESPES? Se si come sono organizzati? Grazie ancora ste

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    Io li ho frequentati......cioè sto frequentando quello di preparazione all'esame di stato......non male....io l'ho trovato ben organizzato e senz'altro forniscono spunti utili...
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

grazie

Grazie elettra777 !!!
    Allora aspetto e vediamo come sarà quello sui progetti, cmq sicuramente mi hai rassicurato, almeno non vado lì per niente!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ciao io li conosco abbastanza, lavorano bene e sono persone serie..cmq sono tutti incontri gratuiti quindi non ci perdi cmq granchè ad andare a fare un salto...

non so se hanno ancora posto però perchè avevano già iniziato gli incontri...hai sentito?

Partecipante Assiduo L'avatar di *elettra777*
    Credo che il posto ci sia ancora comunque chiamate subito per iscrivervi così siete più tranquille.........stranamente non erano molto affollati gli incontri fino ad ora.....
    CI SONO PERSONE CHE NECESSARIAMENTE SMARRISCONO LA STRADA PERCHE' PER LORO NON ESISTE UNA STRADA GIUSTA-Thomas Mann

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Ciao a tutte
    Io sto finendo il mio tirocinio al cespes, quindi se volete qualche info ve la posso dare, anche tramite pm magari...

Cmq per partecipare agli incontri basta chiamare (sul sito ci sono tutti i recapiti) o mandare una mail....

Io sono avviamente un pò di parte ma conosco i docenti che tangono le lezioni e vi posso assicurare che sono tutti professionisti molto preparati e seri che operano nel settore da anni.....gli incontri sono stati pensati in forma gratuita per dare la possibilità un pò a tutti di acquisire qualche strumento "pratico" in più e finora l'affluenza mi è sembrata buona....più che altro a loro sarebbe utile avere qualche riscontro su come voi avete vissuto questi incontri, so che soprattutto le crituche sono molto ben accette

Detto questo mi fermo perchè non vorrei fare troppa pubblicità, però vi consiglio l'incontro di martedì 21 su come si conduce il primo colloquio.....

Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Grazie manuelas!!! Effettivamente non costa niente provare... è solo che volevo avere qualche informazione prima di recarmi!
    Ho mandato una mail e perciò ho fatto l'iscrizione...

Privacy Policy