• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*

volontaria-centro d'ascolto

ciao a tutti/e!!!
    pur non essendo ancora laureata (mi mancano 5 esami!), vorrei prestare attività di volontariato in un centro d'ascolto (Roma).!!! Ho fatto un pò di ricerche in vari siti per reperire dei centri che accettano volontari ma non ho trovato nulla..
    c'è qualcuno che può darmi qualche suggerimento??? chi ha già fatto questa esperienza? pensate che il fatto che non abbia ancora la laurea mi preclude la possibilità di prestare un simile servizio???
    Accetto qualunque suggerimento..
    Grazie !!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

silviazero
    Ospite non registrato
    Io proverei a contattare la Fivol:

http://www.fivol.it

Originariamente postato da silviazero
    Io proverei a contattare la Fivol:

http://www.fivol.it

Grazie!!!
    Quella mattina erano apparse le nuvole.Scorrevano veloci su un cielo stinto proiettando macchie scure sui campi di grano e si tenevano stretta la loro pioggia portandola chissà dove.

violaoro
    Ospite non registrato

centro d'ascolto

ciao
    io ho lavorato in uno di questi centri per un progetto intercomunale, i volontari erano ben accetti anche senza qualifica, perché il loro compito era quello di svolgere lavori manuali o tuttalpiù a seconda del tipo di persona di assistere ai guppi di auto mutuo aiuto o di alcoolisti in trattamento.
    Comunque ti consiglio di fare varie esperienze di volontariato prima della laurea, (come esame di realtà) perché ti permettono di renderti conto cosa c'é fuori. Se sei fortunata potresti trovare così anche delle collaborazioni.
    in bocca al lupo

Re: centro d'ascolto

ciao violaoro!!! grazie per le info!! ma qual'è stato il tuo percorso?? mi spiego meglio.. hai trovato il centro su internet,passaparola..o altro?? hai consegnato il tuo curriculum?? grazie ancora..

QUOTE]Originariamente postato da violaoro
    ciao
    io ho lavorato in uno di questi centri per un progetto intercomunale, i volontari erano ben accetti anche senza qualifica, perché il loro compito era quello di svolgere lavori manuali o tuttalpiù a seconda del tipo di persona di assistere ai guppi di auto mutuo aiuto o di alcoolisti in trattamento.
    Comunque ti consiglio di fare varie esperienze di volontariato prima della laurea, (come esame di realtà) perché ti permettono di renderti conto cosa c'é fuori. Se sei fortunata potresti trovare così anche delle collaborazioni.
    in bocca al lupo
    [/QUOTE]

violaoro
    Ospite non registrato
    No credo che sia quasi del tutto impossibile trovare annunci su internet o da qualsiasi altra parte, perché verrebbero presi d'assalto comuni, province associazioni e cooperative, visto la scarsità di lavoro che c'é.
    la cosa importante é entrare nel giro delle collaborazioni e farti un minimo di c.v.
    i centri d'ascolto sono gestiti spesso da associazioni a carattere eclesiasitco e partecipano a gare d'appalto per i comuni. ma se sono centri dove nessun operatore é pagato, non so se troverai lavoro(perché ci sono anche questi).
    fai una ricerca su internet sulle + grosse associazioni della tua città e poi procedi con l'autocandidatura, stando attenta a quello che ti viene proposto!
    Il mio caso é differente dal tuo perché io avevo gia lavorato nel settore come psicologa (abilitata) e al momento mancava urgentemente la mia figura professionale.
    in bocca al lupo

Originariamente postato da violaoro
    No credo che sia quasi del tutto impossibile trovare annunci su internet o da qualsiasi altra parte, perché verrebbero presi d'assalto comuni, province associazioni e cooperative, visto la scarsità di lavoro che c'é.
    la cosa importante é entrare nel giro delle collaborazioni e farti un minimo di c.v.
    i centri d'ascolto sono gestiti spesso da associazioni a carattere eclesiasitco e partecipano a gare d'appalto per i comuni. ma se sono centri dove nessun operatore é pagato, non so se troverai lavoro(perché ci sono anche questi).
    fai una ricerca su internet sulle + grosse associazioni della tua città e poi procedi con l'autocandidatura, stando attenta a quello che ti viene proposto!
    Il mio caso é differente dal tuo perché io avevo gia lavorato nel settore come psicologa (abilitata) e al momento mancava urgentemente la mia figura professionale.
    in bocca al lupo
    Crepi il lupo!!! e ancora mille grazie per i consigli...

Privacy Policy