• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 32

Discussione: crediti ECM

Partecipante Assiduo L'avatar di lulunana

crediti ECM

Ciao a tutti, sto finendo il tirocinio post lauream e mi sto guardando intorno e non riesco a capire bene in cosa consistono i crediti ECM, perchè è importante acquisirli, ai fini di cosa? vedo che ci sono corsi che li danno altri no. Se qualcuno mi aiutasse a capire ve ne sarei davvero grata!

spero a presto

luana

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    I crediti ECM devono essere conseguiti annualmente dagli psicologi iscritti all'albo che lavorano in ambito sanitario (se lavori nella psico del lavoro non servono).
    Ciao
    Doni
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

grazie mille per la tempestività, ma sei sicuro che vale per gli psicologi iscritti all'albo? chiunque conosco che deve fare l'esame nelle sessioni 2006 si preoccupa se i convegni che sceglie hanno questi benedetti crediti!

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Sì, sono sicura.
    Forse queste persone se ne preoccupano perchè intendono iscirversi all'albo nel 2006 e se li vogliono far riconoscere.
    Ti metto il link alla pagina del Ministero sugli ECM:

http://www.ministerosalute.it/ecm/ecm.jsp
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

ti ringrazio molto, perchè mi hai permesso di schiarirmi bene le idee.

buona serata luana

Postatore Compulsivo
    Originariamente postato da Doni
    Forse queste persone se ne preoccupano perchè intendono iscirversi all'albo nel 2006 e se li vogliono far riconoscere.
    o anche perché torna bene che regni la confusione
    http://www.altrapsicologia.it/artico...fessionale.asp

nicola piccinini

grazie per avermi messo a parte del rovescio della medaglia!!!!

un salutone luana

Avrei anch'io una domanda: se un giorno dovessi aprire uno studio come psicologa (magari!), dovrei frequentare questi corsi comunque?
    Grazie
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Mi associo alla domanda di ciupi!

Partecipante Super Esperto
    No per la libera professione in studio non sono previsti e comunque anche per chi lavora in ambito sanitario la situazione non è troppo definita: tu raccogli gli ECM ma di fatto poi non li devi consegnare a nessuno (nè ente sanitario per cui lavori nè tantomeno ordine) e nessuno controlla...
    In effetti a volte conviene un pò di confusione perchè così uno nel dubbio si iscrive al corso ECM (che non è mai gratis)...
    Vimae

questo tipo di credito riguarda il sistema sanitario pubblico,cosa diversa è aprire un' attività

ciao

vimae ha perfettamente ragione, i convegni con questo tipo di crediti sono più costosi rispetto a quelli che non ce l' hanno ( almeno così mi è capitato per le volte che mi interessavano alcuni argomenti)!!!!!!!

Grazie! Chiedevo perchè sono abbonata ad alcune riviste e una di queste mi ha mandato una brochure per un convegno sottolineando che serviva per l'acquisizione di questi crediti
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    veramente io ho trovato molti convegni gratuiti in cui venivano riconosciuti questi crediti ECM...
    ma per quanto riguarda il sistema sanitario pubblico, se una persona non accumula crediti, che succede? A che caspita servono allora???

la faccenda purtroppo non è ancora molto chiara!!!!!!!!!!!!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy