• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

stavolta mi sono spaventata...

stanotte ho fatto un sogno strano...che mi ha fatto svegliare impaurita a bestia...e con una strana sensazione addosso...

spero di riuscire a farmi capire...e che mi possiate spiegare cos'era quella strana sensazione...

mi ricordo che ero con mamma e un'infemiera ci stava accompagnando dalla dottoressa per fare il controllo della dieta...io avevo con me una provetta di sangue...e viaggiavamo su delle specie di "monopattino a motore"...l'infermiera digita un codice e si apre un cancello automatico, io entro e mi ritrovo in una specie di campeggio...vialoni alberati, bungalow, fiumiciattoli...tutto molto bello...l'unica cosa che "stonava" era che dalle terrazzine di questi bungalow si affacciavano i classici "matti"...gente che sbraitava...che urlava inseguita da infermieri con siringone di calmanti e roba varia...
    mentre andavamo verso lo studio della dottoressa mi viene incontro mia zia e un mio amico (entrambi su una sedia a rotelle) che si tenevano per mano e mi salutavano...
    a un certo punto mi ritrovo in una piazzetta con gente seduta sulle panchine intorno a me...mi fermo per aspettare la mamma e l'infermiera e sento che la terra sotto i miei piedi si muove...si stacca letteralmente un pezzo di asfalto e si "abbassa" rispetto al resto...nella buca che si crea sotto di me vedo i manifesti mortuari...e ne leggo uno...è il nome di una persona molto conosciuta, e non è la prima volta che sogno questa persona... dopo aver letto questo nome mi sento sprofondare a velocità pazzesca ...solo che sono sempre lì, la terra non si muove...pero' sentivo dentro di me la stessa sensazione delle montagne russe...quando ti stacchi dall'alto e precipiti nel vuoto...lo stomaco ingola, il cuore che batte a mille e il fiato peso...ho cercato un appiglio ma non ne ho trovati...e avevo tanta paura...mi sono svegliata con una sensazione di panico tremenda e non sono più riuscita ad addormentarmi...

che vuol dire?

quello che mi crea "problemi" non è il sogno di per se...è il fatto che quando io leggo il nome di questa persona mi assale questa sensazione...tempo fa avevo fatto un altro sogno riguardo a questa persona e avevo prpvato la stessa sensazione...e quello che mi ha spaventato di più è che quello che io ho "visto" nel mio sogno la settimana dopo l'ho rivisto in televisione...stavano cercando questa persona dove io l'avevo sognata...è stata una sensazione terribile...

mi aiutate per favore?

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Ciao.
    Come ti sei sentita dopo questo sogno, durante la giornata.
    Quali sono state le tue sensazioni, emozioni, pensieri?

Blog Entries
    1
    non lo so...sinceramente il fatto di essermi ricordata così bene il sogno e la sensazione che ho provato in quel momento mi ha un po' infastidita durante la giornata...credo perchè non sono riuscita a capire il "senso" del sogno...insomma...in genere quando mi sveglio e mi ricordo un sogno riesco sempre a spiegarmelo...ha sempre qualcosa a che fare con la giornata trascorsa...o cose del genere...

Partecipante L'avatar di Francicelli
    per quanto riguarda l'eventuale significato premonitore del tuo sogno non mi sbilancvio, poiché non è una mia competenza. Io non sono sicura che tale possibilità esista, ma non nego neppure l apossibilità che qualcuno possieda questa capacità "paranormale". Per ciò che concerne invece il significato puramente psicologico del tuo sogno, probabilmente stai affrontando un momento dlla tua vita in cui ti senti messa alla prova in qualche modo o per qualunque motivo, però non ti senti in grado di gestire questo "esame" solo con le tue forze e forse provi un desiderio di regressione, vorresti forse ricevere l'aiuto di persone che ti possano saostenere in queste tue prove...
    Spero di non averti confusa di più...
    Franci

Blog Entries
    1
    effettivamente mi sento un po' confusa!

nemmeno io credo nell'attendibilità dei "sogni premonitori"...forse è per questo che mi sono spaventata...è la seconda volta che ho "incontri onirici" con questa persona scomparsa...e il fatto che questi incontri si "realizzino" nella realtà mi spaventa..

per il resto...non lo so...forse è valida l'ipotesi delle prove che non mi sento in grado di affrontare...solo che a livello conscio non riesco a far riferimento a niente di particolare...insomma.. bho

mi arrendo al mistero onirico

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Non escluderei a priori la possibilita' di un sogno premonitore. Dal momento che io stessa ne ho avuti, non li considero impossibili.
    Certo, non e' piacevole a volte sapere in anticipo determinate cose. Possono esserci cose belle, ma anche episodi brutti.
    E quando si tratta di questi episodi ci si sente come se si fosse costretti a mandar giu dei bocconi indigesti.
    Come quella volta che "vidi" prima che accadesse, la morte di un mio carissimo professore dell'universita', a cui ero molto legata.
    Morte che poi si verifico' puntualmente.
    Pero, vedi, io credo che con il tempo si impara ad accettarli. Senza neanche troppo chiedersi il senso di tutto cio.
    L'unico senso che ci si puo' trovare e' che siamo qualcosa di piu', di oltre, la materialita', e che questo di piu', questa componente che ci caratterizza, che spesso chiamiamo Anima, e' parte di un tutto, e quindi in grado di percepire e di vedere dentro ogni piccola parte di questo tutto.
    Ti abbraccio.

Privacy Policy