• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Cambio di moderazione di Attualità e Cronaca

La stanza che state visualizzando è nata nell'Aprile del 2004 con l'obiettivo di confontarci sui temi più attuali e controversi.

E' nata con il presupposto che le persone che vi partecipano siano MAGGIORENNI e UNIVERSITARIE con tutti gli stereotipi giusti o sbagliati che questi due termini comportano.

Nell'ultimo periodo la moderatrice Isotta ha fatto del suo meglio per arginare i continui e ripetitivi SCAMBI ERRATI ma, a quanto pare, la linea di moderazione soft non ha migliorato le situazioni.

Al momento i moderatori della stanza sono Mia_Wallace, Sunflower, Dreamstalker e Haruka, più l'appoggio di Biz, Itsuki, Poppy, Hoghemaru come super visori.

Questo vuol dire che

1) Non verranno più tollerati attacchi, post sopra le righe, errati modi di comunicare e più o meno velate frecciate.
    2) Non verrà più tollerata l'offesa a credo politici, religiosi e sessuali. Quindi nessun attacco alla Chiesa o ai non credenti, nessun attacco alla destra o alla sinistra e nessun trattato sull'omosessualità et similia anche solo VELATAMENTE offensivo.

In parole povere: d'ora in avanti chiunque non si attiene al regolamento, ai valori della comunità o alle corrette modalità di comunicazione online viene punito.

Al primo avvertimento (pubblico o via pm) ne può seguire al MASSIMO ancora uno: dopodichè l'utente in questione viene allontanato dal forum.

Ovviamente la punizione è in base al peso dell'errore: il ban può essere temporale o definitivo oppure si può passare al ban senza avvertimento nel caso l'utente abbia sgarrato di brutto.

Se avete dubbi contattate i moderatori.
    Se volete rispondere di getto ricordatevi che qui non c'è la scusa del "mi è scappato": si dà per scontato che l'atto stesso dello SCRIVERE presupponga un RAGIONAMENTO.
    Se volete editare qualcosa ricordatevi che ora c'è il limite dei 5 minuti oltre il quale non è più possibile correggere: PENSATE prima di inviare.
    Ed inolte vi ricordiamo che questo è un FORUM e non una CHAT

Lo staff di A&C ci tiene a sottolineare che non siamo contro le IDEE DELLE PERSONE ma contro l'errato modo di comunicare online di alcuni di voi: fuori dal forum siete delle persone libere di pensare quello che vogliono, sul forum dovete attenervi ad un regolamento stilato nell'interesse della reciproca convivenza virtuale.

Grazie
    Lo staff di Attualità e Cronaca

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    mi dispiace davvero tanto che isotta se ne sia andata dalla moderazione-_-
    mi rendo conto che ci vuole una pazienza incredibile
    e credo anche che,con tutta la buona volontà sia veramente difficile discutere su argomenti scottanti senza scontrarsi in qualche modo.
    io stessa spesso mi trovo in difficoltà nel portare avanti le mie opinioni senza offendere e controbattendo in modo civile....
    credo che i moderatori debbano intervenire in casi di offese e minacce ma non ad ogni minimo segnale di scontro ,altrimenti si s-cade sempre nel buonismo e nelle banalità.
    questo è da un po' che volevo dirlo e colgo l'occasione.
    gli utenti,proprio perchè maggiorenni e vaccinati dovrebbero sempre e comunque prendersi la reponsabilità di quello che dicono.

sono off topic??

anyway
    un grazie enorme ad Isotta perchè in certi momenti l'ho trovata davvero un aiuto prezioso.Ogni volta che l'ho contattata per vari problemi è sempre stata gentile e disponibile e in certi fragenti ha saputo intervenire in modo ineccepibile
    ben tornata tra noi comuni mortali-utenti

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Ops m'ero scordata di chiudere il thread rispondo a te e poi chiudo

Originariamente postato da stillmad
    credo che i moderatori debbano intervenire in casi di offese e minacce ma non ad ogni minimo segnale di scontro ,altrimenti si s-cade sempre nel buonismo e nelle banalità.
    questo è da un po' che volevo dirlo e colgo l'occasione.
    gli utenti,proprio perchè maggiorenni e vaccinati dovrebbero sempre e comunque prendersi la reponsabilità di quello che dicono.
    Sia ben chiaro: lungi da noi il voler censurare.
    Ma è un dato di fatto che una parte dell'utenza ultimamente abbia preso questa stanza come sfogo e non è il motivo per cui è nata.
    Proprio perchè siamo tutti adulti e vaccinati penso sia giusto prendersi la responsabilità di quel che si dice fino in fondo

Questo vuole essere un annuncio: per qualsiasi cosa scrivete pure un pm

Privacy Policy