• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Per riflettere

Partecipante Affezionato L'avatar di chicca77

Per riflettere

[color=blue:b606c20f49]Paolo, con la faccia triste e abbattuta, si ritrovò con la sua amica Carla in un bar per prendere un caffè. Depresso, scaricò su di lei tutte le sue preoccupazioni... e il lavoro... e i soldi... e i rapporti con la sua ragazza...e la sua vocazione!...Tutto sembrava andar male nella sua vita.
    Carla introdusse la mano nella borsa, prese un biglietto da 50 EURO e gli disse:- Vuoi questo biglietto? Paolo, un po' confuso, all'inizio le rispose:
    - Certo Carla... sono 50 EURO, chi non li vorrebbe?
    Allora Carla prese il biglietto in una mano, lo strinse forte fino a farlo diventare una piccola pallina. Mostrando la pallina accartocciata a Paolo, gli chiese un'altra volta: - E adesso, lo vuoi ancora?
    - Carla, non so cosa intendi con questo, però continuano ad essere 50 EURO. Certo che lo prenderò anche così, se me lo dai.
    Carla spiegò il biglietto, lo gettò al suolo e lo stropicciò ulteriormente con il piede riprendendolo quindi sporco e segnato. - Continui a volerlo?
    - Ascolta Carla, continuo a non capire dove vuoi arrivare, rimane comunque un biglietto da 50 EURO, e finchè non lo rompi,conserva il suo valore....
    - Paolo, devi sapere che anche se a volte qualcosa non esce come vuoi,anche se la vita ti piega o accartoccia, continui a essere tanto importante come lo sei stato sempre... Quello che devi chiederti è quanto vali in realtà, e non quanto puoi essere abbattuto in un particolare momento.
    Paolo si paralizzò guardando Carla senza dire una parola, mentre l'impatto del messaggio entrava profondamente nella sua testa.
    Carla mise il biglietto spiegazzato di fianco a lui, sul tavolo, e con un sorriso complice disse:
    - Prendilo, ritiralo perchè ti ricordi di questo momento quando ti senti male... però mi devi un biglietto nuovo da 50 EURO per poterlo usare con il prossimo amico che ne abbia bisogno. Gli diede un bacio sulla
    guancia e si allontanò verso la porta.
    Paolo tornò a guardare il biglietto, sorrise, lo guardò e con una nuova energia chiamò il cameriere per pagare il conto...
    Quante volte dubitiamo del nostro valore, di cosa meritiamo veramente e che possiamo conseguirlo se ce lo promettiamo? Certo che non basta con il solo proposito... Si richiede azione ed esistono molte strade da seguire.
    Ora rifletti bene. Cerca di rispondere a queste domande: 1 - Nomina le 5 persone più ricche del mondo. 2 - Nomina le 5 ultime vincitrici del concorso Miss Universo. 3 - Nomina 10 vincitori del premio Nobel. 4 - Nomina i 5 ultimi vincitori del premio Oscar come miglior attore o attrice. Come va? Male?
    Non preoccuparti. Nessuno di noi ricorda i migliori di ieri. E gli applausi se ne vanno! E i trofei si impolverano! I vincitori si dimenticano! Adesso rispondi a queste altre: 1 - Nomina 3 professori
    che ti hanno aiutato nella tua formazione. 2 - Nomina 3 amici che ti hanno aiutato in tempi difficili. 3 - Pensa ad alcune persone che ti hanno fatto sentire speciale. 4 - Nomina 5 persone con cui passi il tuo tempo. Come va? Meglio?
    Le persone che segnano la differenza nella tua vita non sono quelle con le migliori credenziali, con molti soldi, o i migliori premi...
    Sono quelle che si preoccupano per te, che si prendono cura di te, quelle che ad ogni modo stanno con te. Rifletti un momento. La vita è molto corta! Tu, in che lista sei? Non lo sai?... Permettimi di darti un aiuto... Non sei tra i famosi,però sei tra quelli che ricordo per mandargli questo messaggio.

Claudia [/color:b606c20f49]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    meravigliosa....
    mi è servito leggerla, mi ha tirato su, forse solo un attimo... ma la vita è fatta di attimi

Partecipante Assiduo L'avatar di Elettra
    [color=blue:5bf6f979c2]veramente dolcissima...[/color:5bf6f979c2]
    Lavora come se non avessi bisogno dei soldi.
    Ama come se nessuno ti abbia mai fatto soffrire.
    Balla come se nessuno ti stesse guardando.
    Canta come se nessuno ti stesse sentendo.
    Vivi come se il Paradiso fosse sulla Terra.

La mia pagina personale :sole:

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Non ho parole!!!!! è davvero bellissima e soprattutto mi ha fatto molto piacere leggerla in questo momento che non è facilissimo x me!!!
    Grazie di cuore!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    [quote:8b7b9a0c4e="zorba"]Non ho parole!!!!! è davvero bellissima e soprattutto mi ha fatto molto piacere leggerla in questo momento che non è facilissimo x me!!!
    Grazie di cuore!!!

[/quote:8b7b9a0c4e]

ehi gli amici di OPS servono anche e soprattutto per ... parlarne un po' ... se vuoi
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Epico L'avatar di belanda
    :cry: é bellissima!!
    I momenti difficili,duri..alle volte incomprensibili capitano a tutti....ci verrebbe voglia di mandare all'aria tutto&tutti...ma xké nn ci fermiamo a riflettere quanto possiamo dare ancora agli altri&quanto gli altri ci possono ancora dare&,specialmente,insegnare?Tutti noi siamo speciali,ed importanti...basta ricordarselo+spesso.KIsses,Francy

[quote:2f0a4cec5a="alea"]
    ehi gli amici di OPS servono anche e soprattutto per ... parlarne un po' ... se vuoi [/quote:2f0a4cec5a]

Forse hai ragione...ne dovrei parlare un pò con voi!!!!!
    Il fatto è ke sto a Urbino da circa un mese...mi trovo benissimo davvero!!! Solo ke mi mancano le mie piccole certezze!!!!I miei amici soprattutto ke mi tenevano compagnia tutto il giorno!!!Spesso mi trovo a stare da sola e questo mi ha reso molto + fragile!
    Sono sempre stata una persona molto forte e ora invece crollo anke x cavolate!So ke quando conoscerò + gente andrà meglio...ke è solo una fase temporanea, ma voglio essere sincera...non vedo l'ora ke passi!!!
    Sicuramente molti di voi ci sono già passati..credo!
    Lo sfogo ci voleva!

Grazie alea!!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:e9dc056e4e]Zorba... ma... ma.. come?!?! Cioè la mia presenza nella città di Urbino non è per te una grandissima sicurezza!? (vabbè lasciamo perdere... )

Posso capirti... io infatti temevo di pentirmi a restare qui, volevo cambiare un pò aria sinceramente ma alla fine ho capito che quello che cercavo fuori dalle mie mura dovevo prima trovarlo dentro di me (Miiiii... che frase profonda! uhm... che avrò voluto dire? )... beh, come ti dicevo l'altra sera, quando ripenso a tutte le grosse scelte che ho fatto posso compiacermi di aver scelto quello che volevo veramente! :o

Chiusa la parentesi personale (sempre egocentrica, io) non ti abbattere, sono certa che le cose cambieranno! Devi solo abituarti un pò certo che stare lontana dal centro è un pò limitante)... e poi ricordati che se hai bisogno di compagnia ci sono sempre io! [/color:e9dc056e4e]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    [quote:29aa5c65b1="zorba"] Solo ke mi mancano le mie piccole certezze!!!!I miei amici soprattutto ke mi tenevano compagnia tutto il giorno!!!Spesso mi trovo a stare da sola e questo mi ha reso molto + fragile!
    Sono sempre stata una persona molto forte e ora invece crollo anke x cavolate!So ke quando conoscerò + gente andrà meglio...ke è solo una fase temporanea, ma voglio essere sincera...non vedo l'ora ke passi!!!
    Sicuramente molti di voi ci sono già passati..credo![/quote:29aa5c65b1]

quando ci ritroviamo da soli, dopo aver avuto la certezza delle presenze intorno, non è semplice mantenere un buon equilibrio, senza cadere. la solitudine è una prova dura da attraversare.
    io posso darti un consiglio : approfitta di questo momento per star con te stessa, conoscerti meglio, volerti più bene, capirti di più. non fuggire da questo momento, sebbene sia duro . se lo affronti bene, ne uscirai con una maggiore consapevolezza di te, più forza, e un ritrovato benessere nello stare con gli altri...
    un bacio

[quote:9ac9186439="Ember"][color=darkblue:9ac9186439]Zorba... ma... ma.. come?!?! Cioè la mia presenza nella città di Urbino non è per te una grandissima sicurezza!? (vabbè lasciamo perdere... )
    [/color:9ac9186439][/quote:9ac9186439]
    Ma dai!!!!!Penso di avertelo anke detto ke sono felicissima di averti conosciuta e credimi...mi 6 di grande aiuto!!!
    Cmq grazie x i consigli!!!
    :supersmack:

[quote:c806cf0600="sunflower"]
    io posso darti un consiglio : approfitta di questo momento per star con te stessa, conoscerti meglio, volerti più bene, capirti di più. non fuggire da questo momento, sebbene sia duro . se lo affronti bene, ne uscirai con una maggiore consapevolezza di te, più forza, e un ritrovato benessere nello stare con gli altri...
    un bacio[/quote:c806cf0600]

Effettivamente sto proprio facendo così e a dir la verità, ci sono dei momenti in cui sento la necessità di stare da sola......solo ke a volte la necessità non c'è!!
    Io xò sono molto ottimista e vivo tutto con la consapevolezza ke andrà sempre meglio

Privacy Policy