• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    *Saretta*
    Ospite non registrato

lavorare aspettando la laurea

Ciao! Sono di Milano e a giugno/luglio dovrei finalmente laurearmi in psicologia della tutela dell'infanzia! Domani inizierò il secondo semestre...ho pochissime ore (e x di più concentrate in 2 giorni..strabello ).. sono avanti con la tesi.. e allora pensavo: perchè non provare a cimentarsi in qualche lavoretto utile?Ho esperienza nel campo del volontariato con i bambini (anche all'estero) ed anziani, non sono interessata ai soldi poichè vivo ancora in famiglia ma ad una esperienza che possa essermi utile per entrare un po' nel mondo del lavoro.. Qualcuno di voi conosce qualcuno o qualche ente o associazione a cui potrei rivolgermi?

*Saretta*
    Ospite non registrato
    piccolo particolaruzzo.. una laurea di primo livello ce l'ho.. è un pezzo di carta ma magari qualcosa vale..

fraaancesco
    Ospite non registrato
    certo che puoi lavorare, hai l'imbarazzo della scelta: non so, ti posso suggerire la barista, la cameriera, la commessa, la segretaria....di scelte ce ne sono molte non hai che da scegliere..

fraaancesco
    Ospite non registrato
    ...certo fare la psicologa senza avere la laurea di 5 anni e l' eds fatto la vedo improbabile..

*Saretta*
    Ospite non registrato
    e chi vuole fare la psicologa?!? mai pensato di fare una pazzia simile.. non ne sarei capace... ciò non significa che non abbia le carte in regole per darmi da fare nel campo del sociale in qualche cooperativa!

silviazero
    Ospite non registrato
    Potresti provare nelle cooperative sociali, in particolare in quelle che si occupano di assistenza scolastica agli alunni (saresti inquadrata come educatrice) o in quelle che promuovono progetti per l'infanzia, ad es. laboratori dopo-scuola o centri ricreativi estivi.
    Ciao!

*Saretta*
    Ospite non registrato
    grazie

silviazero
    Ospite non registrato
    Di niente!
    Altra idea: informati presso la Provincia in cui vivi sul servizio rivolto ai disabili sensoriali (sordi e ciechi).
    Si tratta di affiancare questa tipologia di alunni a scuola, integrando il lavoro dell'insegnante di sostegno.
    Questo servizio può essere svolto direttamente dal personale della Provincia che periodicamente indice dei concorsi, oppure da cooperative che lavorano per la provincia stessa.

Partecipante Assiduo L'avatar di rachele*
    Originariamente postato da silviazero
    Di niente!
    Altra idea: informati presso la Provincia in cui vivi sul servizio rivolto ai disabili sensoriali (sordi e ciechi).
    Si tratta di affiancare questa tipologia di alunni a scuola, integrando il lavoro dell'insegnante di sostegno.
    Questo servizio può essere svolto direttamente dal personale della Provincia che periodicamente indice dei concorsi, oppure da cooperative che lavorano per la provincia stessa.

come si fa a sapere quali cooperative offrono questo servizio?!
    sx-dx-sx!

silviazero
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da rachele*
    Devi rivolgerti alla tua Provincia, in quanto il servizio è comunque della stessa, che poi lo appalta - eventualmente - alle cooperative del territorio.

*Saretta*
    Ospite non registrato
    mmm ma il comune di Milano mi risponderà mai?? speriamo bene e comunque grazie perchè sei stata gentilissima

annydimi
    Ospite non registrato
    ciao a tutti sono annalisa.
    io + o - mi ritrovo nella tua situazione. sto finendo la triennale in scienze della formazione come Educatore professionale a Bologna.
    mentre a bologna avevo già un inserimento lavorativo(Servizi Sociali:tossicodipendenza) grazie all'università, ora trasferita a Milano mi trovo un attimo spaesata. troppi servizi che nn danno risposte. Vorrei trovare qualcosa di attendibile, utile anche per il curriculum! ciao
    Ultima modifica di annydimi : 01-03-2006 alle ore 13.19.56

pcpaola75
    Ospite non registrato
    avete a disposizione uno strumento efficacissimo: INTERNET. basta digitare le parole che ti servono su un motore di ricerca e il gioco è fatto... scherzi a parte: se ti interessano le coop presenti sul tuo territorio puoi veramente sfruttare la rete. e poi (essendo io operatrice informagiovani) puoi provare a rivolgerti al centro informagiovani del tuo comune: dovrebbero saperti dare una mano o quantomeno indirizzarti correttamente su dove ricavare le notizie che servono. ed è tutto gratuito.

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Grazie, io ho provato a cercare in internet ed ho scritto a tutte le cooperative che ho trovato.. per ora nulla.. staremo a vedere! proverò con l'informagiovani

Privacy Policy