• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: RORSCHACH

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea

RORSCHACH

ciao a tutti ... non sono ancora laureata ... quindi il problema/questione non è immediato però riuscissi ad avere la informazioni giuste un po' in anticipo non guasterebbe ... sapete dirmi chi può somministrare il rorschach ? (psicologo, psicologo abilitato, psicologo con specializzazione opportuna ) questo per arrivare alla domanda vera e propria come si diventa "rorschachisti" ?? esiste una scuola ,un corso ecc. vorrei farne la mia professione
    grazie in anticipo
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia
    [color=darkblue:7f73b52864]Ciao TV,

dato che sei di Torino, perchè non chiedi info alla prof.sa Valente Torre? Chi meglio di lei che:
    1) è conosciuta in tutto il mondo
    2) organizza tantissimi corsi sull'argomento
    può risponderti!?!!!
    E già che ci sei, puoi fare anche un giro sul sito della Scuola Romana RORSCHACH.
    URL:
    http://stage.s3studium.it/
    e leggi anche
    http://www.sipsot.it/html/formazione/archivio/usoclinicoRorschach.html
    Ah, dimenticavo! La SRR organizza anche formazione on line!!!

Ciao! [/color:7f73b52864]

[color=orange:7f73b52864]P.S. = Il Test di Rorschach è eccezionale! Io l'adoro!!!! [/color:7f73b52864]
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:a4da6f682c] E che è?! ma soprattutto come si pronuncia?! :o [/color:a4da6f682c]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[color=#9663CF:cd4d377880]è uno dei più famosi test proiettivi...quello con le macchie d'inchiostro per intenderci...anche a me piace tantissimo [/color:cd4d377880]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

[color=#9663CF01f26e98f]x Alea e Kia...nel sito ho trovato qualcosa che potrebbe interessarvi corsi a Torino e Novara di prossima attivazione...con i recapiti a cui rivolgervi li potete trovare su http://stage.s3studium.it/srr/page.php?lang=it&area=formazione&explode_[formazione]=ok&page_name=03

ps..come nn detto, così la pagina nn la apre cmq basta cliccare su formazione--> corsi e lo trovate [/color01f26e98f]

[color=darkblue:0f7742ceda]Chia!!!! che bello vederti!
    Li avevo visti anch'io gli stage sul sito della Scuola Romana Rorschach, cmq GRAZIE Chia! Sei sempre dolcissima!!!!

La mia tesi era iniziata proprio somministrando il Test a 20 alcoliste .... ma poi sono partita per gli USA, mi sono sposata e .... beh, ho dovuto adeguarmi!

Cmq lo trovo STUPENDO è il mio test preferito in assoluto!!!! [/color:0f7742ceda]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    grazie grazie grazie ... però non ho ancora la risposta che cercavo, chi è abilitato a somministrare il Rorschach ? premetto io ho sostenuto a Torino l'Esame di Psicodiagnostica con la Valente Torre, ho fatto l'EPG 60 ore sul Rorschach ho partecipato ad un Seminario intensivo (oltre 8 ore) con Nina Rosch (caposcuola francese del Rorschach) ... vorrei continuare su questa strada ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=#9663CF:18bb7c28f0]penso di aver trovato quello che ti interessa per somministrare il Rorscach devi prima fare una scuola di perfezionamento (biennio) per cui nn è necessaria l'abilitazione ma solo la laurea...ho trovato uno di questi corsi sul sito dell'iter- istituto terapeutico romano che è riconosciuto dal miur (come scuola di specializzazione)...cmq se provi a chiamare il numero della referente per i corsi a Torino della scuola romana Rorschach ti dovrebbe dare informazioni più precise ...[/color:18bb7c28f0]

[color=blue:5f9bccefdf]Ciao Alea!

Io di voci a riguardo ne ho sentite tantissime tutte diverse
    Quando seguivo il corso della Valente Torre in molti parlavano dell'obbligo di una scuola triennale dopo la laurea....
    Quindi ti consiglio [b:5f9bccefdf]vivamente [/b:5f9bccefdf]di telefonare o alla Valente o alla SRR per info! Loro lo sanno di sicuro!

In bocca al lupo! :ciao [/color:5f9bccefdf]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Ospite non registrato
    Risposta: lo psicologo iscritto all'albo.

ciaoaooa

Privacy Policy