• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: opere di Freud

elenki
    Ospite non registrato

opere di Freud

sto frequentando una scuola di specializzazione psicoanalitica, e ci hanno suggerito di acquistare le opere di Freud della bollati boringhieri: 12 volumi, e 360 euro!!!! c'è qualcuno che conosce altre edizioni + economiche dove la traduzione sia buona? so delle edizioni newton- mammuth ma non le conosco personalmente. aspetto vostri consigli!!!!
    grazie, e ciao

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee
    ciao elena

io ho le edizioni Newton. Sono discrete,ma faticose da leggere per gli occhi
    e poi penso che non abbiano l'apparato critico della Bollati,che a questo livello per te è importante....

i volumi della Bollati Boringhieri costano molto....potresti pensare di comprarli un pò alla volta
    (http://www.sinapsy.it/advanced_searc...keywords=freud)
    o usati ,guarda su e-bay e simili.......

In bocca al lupo!
    Rose

Partecipante Affezionato
    ciao elenki, anche io frequento una scuola di psicoterapia psicoanalitica, e anche a me hanno suggerito le opere della bollati. io le ho prese, non tutte subito. ti consiglio quelle della bollati perche sono quelle che hanno la traduzione "migliore" anche se anche quelle arrivano in italiano dopo 2 traduzioni: dal tedesco all'inglese e poi dall'inglese all'italiano.
    puoi anche vedere se le trovi si e-bay, un mio collega ha trovato 6 volumi a 90euro (pure in ottime condizioni, praticamente nuovi!!).
    ciao ciao
    Roberto

Partecipante Affezionato L'avatar di cap
    sto frequentando una scuola di psicoterapia psicoanalitica e anche a me hanno consigliato le opere della bollati....
    buona l'idea di e-bay

Johnny
    Ospite non registrato
    le edizioni Newton non sono il massimo, confrontandole con quelle della boringhieri, la traduzinoi lascia molto a desiderare.
    x esempio, Freud parla di "macchie cieche"..ebbene nella edizione della Newton il termine è tradotto con "scotomi".

elenki
    Ospite non registrato
    ebbene ho comprato le opere della boringhieri..poche però!
    Grazie mille per i consigli utilissimi!!!
    arrivederci

Elenki

Partecipante Super Esperto L'avatar di neuromancer
    Blog Entries
    8
    non posso crederci allora ancora freud è prigioniero di qualche scuola di specializzazione e magari con eclatante lustro e denaro....

datemi più informazioni per capire bene il vostro cruciverba....:-D

ciaz

Neofita

opere freud

ciao...come stai? volevo chiderti un favore... sto cercando i riassunti a "lutto e melanconia" e "introduzione al narcisimo" di freud... mi puoi aiutare? li hai o sai odve posso trovarli?
    grazie mille
    buona serata

Neofita

freud

ciao...come stai? volevo chiderti un favore... sto cercando i riassunti a "lutto e melanconia" e "introduzione al narcisimo" di freud... mi puoi aiutare? li hai o sai odve posso trovarli?
    grazie mille
    buona serata

Privacy Policy