• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: legge sul divorzio

samy
    Ospite non registrato

legge sul divorzio

che ne pensate della nuova legge sul divorzio?

albertodid
    Ospite non registrato
    sinceramnte non ne ho sentito molto parlare........

Partecipante Esperto L'avatar di diegozzo
    ma l'affidamento congiunto?

Ospite non registrato
    Forse se si mettessero dei riferimenti comcreti non sarebbe male

samy
    Ospite non registrato
    intendevo proprio quella sull'affidamento congiunto,che è uscita a fine gennaio

Partecipante Esperto L'avatar di diegozzo
    e che ci sarebbe di sbagliato nell'affidamento congiunto??

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Ho trovato queste pagine

http://www.lavoce.info/news/view.php?cms_pk=1451
    http://www.minoriefamiglia.it/pagina...e_full/id_178/

per un eventuale approfondimento.

Al momento non ne so molto, ma non dobbiamo ricorcare che in ogni cosa che facciamo vale sempre il buon senso.
    Lo dicono in molti ma pochi se lo ricordano

"Sono mamma e papà che si dividono ma restano sempre dei genitori"

Cius
    Pippi66

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

samy
    Ospite non registrato
    giusto pippi,ma questa legge la trovo un po' caotica,per come è espressa penso che non tenga conto del bene del bambino....non fraintendetemi,ritengo giusto che i figli debbano vedere i loro padri,così come ritengo giusto che si dovrebbero fare dei controlli anche sulle madri(spesso sono persone peggiori dei padri,con magari anche problemi)ma questo affido congiunto mi sembra veramente caotico...no?

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Non ho ancora letto la normativa ma per "sentito dire" questo tipo di affidamento effettivamente potrebbe creare un pò di confusione nel bambino se non opportunamente gestito. Ma nei casi più gravi sembra che ci sia l'intervento del giudice...e allora non era come prima?!!!! Ma io ci capisco poco, forse perc<hè nondirettamente interessata. Solo una cosa invece vorrei dire. Comunque sia sembra che la peggio l'abbia il povero marito (ad eccezione di pochi casi) che si ritrova a "mantenere" l'ex moglie per tutto il resto della sua vita. Il che non mi par giusto soprattutto se divorziati. Mi chiedo: perchè non limitare questo mantenimento solo per un periodo (magari 5 anni) e poi ognuno per la sua strada?
    Alcune ex mogli se potessero mandare il loro ex marito in giro in mutande lo farebbero volentieri...... (alcune ci riescono)
    Alla prossima....

Cius
    Pippi66

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

Privacy Policy