• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Neofita

Istituto di Terapia Familiare di Treviso

Ciao a tutti,
    c'è qualcuno che frequenta questa scuola....mi sa dire come si trova, come è organizzata, etc?????
    Grazie

Partecipante L'avatar di ludos
    Ciao a tutti ancke io vorrei info su questa scuola.. grazie a tutti quelli che vorranno contibuire..

Matricola L'avatar di fedelubi
    ho frequentato a treviso il CIOR(corso introduttivo all'ottica relazionale),in vista di una futura iscrizione alla scuola.è un corso di un anno che introduce alle tematiche del ciclo di vita della famiglia e della coppia.si lavora sul gruppo,affrontando la storia familiare di ciascun partecipante attaverso il genogramma fotografico.è stata sicuramente un'esperienza utile sia per avere spunti su cui riflettere rispetto alla propria storia sia per scegliere di iscriversi alla scuola con più elementi in mano.conosco diverse persone che frequentano la scuola e tutte ne hanno un giudizio positivo,l'unica pecca riguarda un po' l'organizzazione.
    spero di avervi dato qualche informazione utile!
    ciao!

Neofita
    Grazie molte per la risposta; ma visto che conosci un po di persone che frequentano questa scuola a Treviso sai dirmi quando ci sono le lezioni, se è richiesta l'analisi personale, se nel costo annuale sono comprese anche le supervisioni? Tu la stai frequentando?
    Grazie infinite

Matricola L'avatar di fedelubi
    ciao erika!non sto frequentando la scuola anche perchè mi sono trasferita e al momento sto frequentando un master in una scuola di altro indirizzo.
    so che le lezioni all'istituto si concentrano il fine settimana;i seminari che servono per "fare ore teoriche" possono essere durante la settimana mentre il cior(che per chi frequenta la scuola serve per il monte ore) è di sabato:8 ore,un incontro al mese.
    l'analisi non è requisito indispensabile ma è consigliata.le supervisioni credo siano comprese ma ora chiedo alla mia amica e poi ti dirò con sicurezza.
    buona scelta!ciao!

Privacy Policy