• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: corso psiconcologia

Neofita L'avatar di psicomary

corso psiconcologia

BEN TROVATI!!!!

E allora che ne dite di questa idea di creare uno spazio tutto per noi per tenerci in contatto, scambiarci informazioni...e qunt'altro può venirci in mente??????

Fatevi sentire....

A presto

Mary

Partecipante Esperto L'avatar di Lucretia
    Ciao, non so a qale corso di psiconcologia sei iscritta e se è in facoltà...mi sai dare altre indicazioni please?

...così nacque in me la leggenda dell'uomo che per le cose grandi che crea e scopre, patisce e supera ogni sorta di tormenti.

Neofita
    Ciao Mary

hai avuto proprio una bella idea...

Come va il tuo progetto, procede bene?

Per rispondere a Lecretia, ci riferiamo a un corso di perfezionamento biennale in Psicologia Oncologica organizzato dall'Istituto Regina Elena di Roma, con il patrocinio della SIPO e della Lega Italiana per la lotto contro i tumori.

Ho una domanda: secondo voi il supporto psicologico a malati in fase avanzata può essere fatto tramite incontri di counseling?

Grazie.

Un bacio a tutti.

Ciao

Deborah

Neofita L'avatar di psicomary
    Ciao.....
    COMPLIMENTI......sei stata la prima a rispondere al forum....
    Sono contenta che l'idea ti sia piaciuta, speriamo che anche gli altri si facciano coinvolgere...così potremo continuare a scambiarci le nostre esperienze quotidiane.....a distanza!!!
    Il progetto con i bambini di oncoematologia procede bene...anzi meglio dell'anno scorso, quest'anno c'è più disponibilità da parte degli operatori dell'ospedale perciò è tutto più semplice...ho già quattro casi che sto seguendo...anzi in seguito ve ne parlerò così potremo scambiarci consigli!!!!

E tu??? Come procede il progetto a cui stai lavorando?? Sono certa che farai un buonissimo lavoro.....RACCONTACI

Per rispondere alla domanda che hai fatto: beh, io credo che tutto dipenda dalla disponibilità della persona che sta male a farsi "sostenere", perchè se il paziente ha una buona capacità e disponibilità ad elaborare i propri vissuti legati alla malattia anche incontri di counseling possono essere stimoli importanti per aiutarlo a vivere la sua situazione.

Cmq aspetto il pensiero di tutti gli altri a questo proposito...

Ciao Deborah.....a presto

Un bacione

Mari

Neofita L'avatar di bessyyyy

saluti

Ciao Marinella,
    avevo già provato a scriverti, ma probabilmente a causa della mia scarsa dimestichezza col mezzo di comunicazione, il messaggio deve essersi perso nel nulla.
    Sono molto contenta di questa tua proposta per mantenerci in contatto perchè non sono molti i colleghi che lavorano nel nostro campo ed è difficile confrontarsi (cosa estremamente necessaria dal mio punto di vista!!!!!!!
    I nostri attestati sono finalmente pronti, ma io per il momento non penso di andare a Roma, almeno fino a Maggio, ma sarebbe bello potersi incontrare almeno qualche ora. Non ho aderito all'incontro proposto di discussione tra i vari corsi perchè mi sembrava che il rapporto qulità/prezzo non fosse adeguato (almeno per le mie tasche)!!!!!
    Io continuo a fare mille cose, ma naturalmente sono totalmente presa dalla mia assistenza domiciliare che mi da grande soddisfazioni (a livello emotivo naturalmente!) e mi chiede grandi energie.
    Un bacio, a presto

Sebastiana

Privacy Policy