• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: smettere di fumare

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen

smettere di fumare

che metodi "infallibili" conosctete?
    voi ce l'avete fatta?

cosa ne pensate dell'ipnosi o del laser?

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    forza di volonta' è l'unica io ci sono riuscita,a volte scrocco ma puo'capitare una volta la settimana,e da quasi 5 anni ho smesso.complici le placche in gola e una tonsillite da urlo..

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

modramavrica
    Ospite non registrato
    Ciao!
    penso che ci siano molti metodi, però di base secondo me devi capire perché hai iniziato, perché vuoi smettere e che significato ha il fumo per te.
    e sopprattutto se vuoi DAVVERO smettere.
    io ad esempio:
    1)ho iniziato per entrare in gruppo, per essere come gli altri.
    2)voglio smettere per ragioni di salute.
    3)il fumo ha per me un significato di sfogo e il mio lato trasgressivo dalle regole della mia famiglia
    io ho ridotto le sigarette a 4 alla settimana nel sabato sera da 5-10 al giorno posticipando sempre di più la prima sigaretta. tipo accendevo la prima solo dopo pranzo, poi non fumo in casa o in macchina ma solo fuori. adesso ho aumentato perché ero in un periodo di stress allora mi sono concessa questo strappo...ma non ne sono molto fiera...per me è indispensabile non avere stimoli sociali, quindi per me è meglio stare in compagnia di non fumatori......
    come vedi tutto ciò è molto soggettivo, il metodo infallibile lo trovi quando pensi bene a il rapporto tra te e il fumo. io ad esempio non ho ancora deciso davvero di smettere, ho deciso di limitarmi.

tu cosa ne pensi?

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Mah,anche secondo me dipende dalla forza di volontà..
    Io ho sempre cercato di moderarmi,al massimo ne fumo 4 al giorno,ma ci sono giorni che non fumo per nulla..

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Beh complimenti ragazze, ma chi fuma 4 sigarette al giorno non credo si possa dire "fumatore".
    Io sono fumo addicted da 5 anni, e ho sempre proclamato a tutti che l'anno dei miei 25 (cioè il prossimo), smetterò di fumare.
    Questa è la mia tattica, dovrò rispettare il mio ultimatum onde evitare di farmi prendere per i fondelli da mezzo mondo
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Originariamente postato da Biz
    Beh complimenti ragazze, ma chi fuma 4 sigarette al giorno non credo si possa dire "fumatore".
    Io sono fumo addicted da 5 anni, e ho sempre proclamato a tutti che l'anno dei miei 25 (cioè il prossimo), smetterò di fumare.
    Questa è la mia tattica, dovrò rispettare il mio ultimatum onde evitare di farmi prendere per i fondelli da mezzo mondo
    Beh non è che facciano bene 4 sigarette al giorno eh!
    Comunque,hai provato a diminuire piano piano invece di smettere di botto?
    Magari funziona..

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    forse basterebbe pensare che hai piu' probabilita' di prenderti un TUMORE..vogliamo dirla sta parola ...già queste probabilità sono aumentate di molto con tutte le schifezze che ci circondano e della cui esistenza accertata credo ne conosciamo la metà.. che anche se stessi barricato in casa una vita avrei comunque la probabilità di prendermi qualcosa..comunque anche ad essere meno drastici...non è che con le malattie dell'apparato circolatorio o respiratorio (mai sentito parlare di broncopneumopatia ostruttiva...forse perchè a un certo punto si fa anche fatica a parlare ..) si vada meglio...mi sembrano già dei validi motivi se analizzati con sincerità e correttezza nei propri cfr.,se non bastasse c'è sempre il classico giro in alcuni reparti d'ospedale...
    ..lo dice uno che ha fumato 6anni come si deve...e sì ogni tanto gli manca la sigaretta..ma se riesci a farne a meno per un tot poi se ci pensi bene non c'è motivo neanche di fumarsi la sigaretta saltuaria..

..questa è la mia opinione..opinabile...e comunque rispetto chiunque continua a fumare in quanto sono un ex-...solo mi danno fastidio lepersone che si crogiolano nel dolore e tuttavia continuano...lo trovo inutile...quando mi chiedevano perchè fumavo la risposta per me era molto semplice "perchè mi piace.." e credo che di fronte ad una risposta del genere non ci sia spazio per ulteriori "se" o "ma"...con questo non voglio dire che sia facile per tutti allo stesso modo smettere...concordo però che la maggior parte la fa la convinzione di averne abbastanza e voler smettere...insomma una questione di pro e contro
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    fumatrice presente
    mi son ripromessa mille volte di smettere o quantomeno diminuire...
    è un viziaccio maledetto
    ho capito che per me è impossibile diminuire...in questo senso ...per due settimane fumo meno poi capita qualcosa e rinizio ai miei livelli più accanita di prima..
    quindi soluzione smettere
    è tanto che dico che dopo la laurea smetterò e ci voglio provare
    purtroppo son contornata da amici che fumano e anche questo rende tutto più difficile...ma vi farò sapere..
    sono consapevole dei rischi che porta il fumare come tutti del resto...ma spesso questa consapevolezza non riesce comunque a liberarti da una dipendenza così forte...

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    ecco intanto pensa a laurearti ....solo perchè sei te ti perdono ...scherzo eh!...auguro solo a chi desidera veramente smettere di fumare di riuscirci......sennò c'è sempre la bacio terapia
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Postatore OGM L'avatar di morrigan
    seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino
    io ho smesso da poco più di un mese e i primi giorni sono stati tremendi. lo stimolo me lo ha dato il constatare che, senza rendermene neanche conto, erano ben 15 anni che fumavo. questa cosa non mi è piaciuta molto, anzi, non mi è piaciuta per nulla, così la mattina del 2 gennaio ho fumato la mia ultima sigaretta e basta. ho pensato che volevo una vita diversa, nuova, quale modo migliore per cominciare a costruirla che liberarsi dal fumo?
    che sia difficile non lo metto in dubbio, che sia impossibile, no, non ci credo, basta superare i primi 3 giorni e già cominci a stare meglio. io non sento più lo stimolo a fumare, non ne sento più la mancanza della sigaretta, tranne in rarissime occasioni (fumare è uno dei metodi migliori per evitare di piangere o per far abbassare il livello di stress).
    non c'è bisogno di pensare al tumore per smettere, basta solo immaginare a quanto stupida è una sigaretta, a quanto ci costa in termini di salute e - perchè no?- in termini economici!! io avevo fatto un calcolo sui soldi che spendevo giornalmente per le sigarette (ero una da un pacchetto al giorno), in pratica ogni anno buttavo più di 800 euro in sigarette, troppo, troppo, voglio che quei soldi mi servano per andare in vacanza...
    ...non sono forse un accordo stonato, nella divina sinfonia,
    grazie alla vorace ironia che mi squassa e che mi morde?
    E' dentro la mia voce, come stride!
    E' il mio sangue, questo veleno nero!
    Sono lo specchio sinistro in cui si guarda la megera.
    io sono la piaga e il coltello! Sono lo schiaffo e la gota!
    Sono le membra e la ruota, e la vittima e il carnefice!
    Sono del mio cuore il vampiro,uno di quei grandi derelitti
    condannati all'eterno riso
    e che non possono più sorridere

my blog
    le mie foto

Sono un'erinni

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da morrigan
    a quanto ci costa in termini di salute e - perchè no?- in termini economici!! io avevo fatto un calcolo sui soldi che spendevo giornalmente per le sigarette (ero una da un pacchetto al giorno), in pratica ogni anno buttavo più di 800 euro in sigarette, troppo, troppo, voglio che quei soldi mi servano per andare in vacanza...
    Anche a me preme molto questo movente
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Manco a farla apposta oggi le mie sigarette sono aumentate di altri 10 centesimi è giunta l'ora

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

flame81
    Ospite non registrato
    solo forza di volontà... solo quella ci vuole!
    io prima fumavo da fare schifo... anche 30 siga al giorno... se ero a casa di meno.... però poi da un giorno all'altro ho detto basta!!!
    ed ora il solo puzzone di fumo mi da alla nausea e mi fa stare male....

e cmq ora sto molto meglio rispetto a prima....

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da flame81

ed ora il solo puzzone di fumo mi da alla nausea e mi fa stare male....
    Eh già... lo dicono tutti che i migliori fumatori quando smettono poi danno fastidio più di quelli che non hanno mai fumato!

Cmq anche io penso che sia una questione di forza di volontà... anche perchè nessuno smette di fumare perchè pensa che può prendere il tumore, è come non guidare per la paura di fare incidente.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    ciao a tutti,
    circa 2 anni fa fumavo circa 20 sigarette al giorno!
    Poi sono passata a 10
    e poi con grandissima fatica ora ne funo solo 2 o 4
    Già faccio cosi da circa 5 mesi.
    L'unica cosa ke conta è la nostra buona volontà
    Certo capita ke arrivo a 5 sigarette...ma ormai se lo faccio mi vengono i sensi d colpa..e la consapevolezza ke può venirmi "qualcosa"...
    Quindi direi che questi 2 pensieri mi hanno fatto bene in uqesto senso
    E' kiaro ke soprattutto in certi momenti(tipo quello brutto ke sto passando ora)mi verrebbe di fumare come "una turca" ,ma resisto!
    consiglio a tutti quelli ke voglio smettere o cmq diminuire di farlo gradualmente,secondo me è il metodo piu efficace
    più tanta ma tanta buona volontà

ciao ciao

PS.xEllstorm
    Come vedi xesempio io sto smettendo d fumare xpaura d prendere qualcosa d brutto....è una delle consapevolezze ke "ti autano" a calmare la voglia d fumare.
    Ultima modifica di giulietta3 : 18-02-2006 alle ore 15.28.06

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy