• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Trojan...che fare?

L'avatar di Duccio

Trojan...che fare?

Allora praticamente giorni fa devo essere incappato in un file autoinstallante che mi apre sempre ogni tanto una pagina a tutto schermo che non si puo' chiudere se non con la combinazione di tasti ctrl+alt+can e sta pagina mi manda alle connessioni a pagamento ai siti zozzi...:-) ora... avendo l'adsl non ci dovrebbero essere problemi ma...
    ho scaricato Ad-aware e Spybot Mi trovano dopo la scansione dei file che elimino... Ma dopo mi riconnetto ad internet e mi riappare...ma non sempre.... insomma a volte viene...a volte no
    Ho scoperto cercandolo che ho un file nel pc che non si puo' eliminare, si chiama E-ngryPlus.exe Deve essere lui che mi fa riconnettere a quei siti causandomi problemi... Ho provato a eliminarlo, a cambiargli nome... ma non mi fa fare operazioni su di lui... Il norton (aggiornato) non mi riconosce il file come virus...e quindi non lo debella...
    Che fare?
    Ebbi anche lo scorso anno sto problema, proprio qua mi venne detto di scaricarmi virit dal sito tgsoft ... lo scaricai gratuitamente in prova per un mese... e mi elimino' l'aggeggio..... ma ora non mi funziona piu' in quanto anche se lo riscarico mi dice periodo di prova finito....e o lo compro...o niente...
    Ora evitate suggerimenti del tipo:
    Formatta
    Buttalo
    Comprane un altro
    E simili...........
    Aiutatemi ad espellere l'intruso!
    Ve ne saro' grato

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ma è un dialer?Cioè, quando ti connetti lui cambia il numero di connessione?
    Se è un trojan di questo tipo prova con *questo* programma, ti permette di settare il numero da chiamare, gli altri verranno tutti bloccati.
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

L'avatar di Duccio
    Cerca di cambiarlo...ma ho un antidialer che blocca il tentativo di connessione ad altro numero... ma poi doopo ricomincia... non e' che toglie il problema alla radice.... ovvero il file... Cmq grazie provero' con quello

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    ciao Duccio anch'io poco fa presi un trojans del genere, che riuscivo ad identificare bene esplorando nei file... si chiamava esplorer.exe che sottocchio poteva farti pensare a explorer. nonostante lo cancellassi, puntualmente ricompariva in altre cartelle e mi apriva siti a pagamento ( anche io adsl ) ... solo formattando è andato via...
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

L'avatar di zio jack
    Ragazzi è strano perchè con l'ADSL i dialer non dovrebbero avere effetto, cioè non potrebbero cambiare numero di connessione proprio perchè non si è in analogico.

Duccio i consigli che ti do sono:
    1. Scarica Il programma "The cleaner professional", è il migliore antitrojan in circolazione.

Lo trovi a questo indirizzo: http://www.moosoft.com/products/cleaner/
    Contiene un database di trojan conosciuti senza paragoni, ed ogni 2 o 3 giorni sono disponibili aggionamenti per un numero impressionante di trojan appena riconosciuti dalla moosoft

Naturalmente ill programma è un trial, quindi ti devi attivare di conseguenza
    Se hai problemi contattami e risolvo io

2.Ad-aware va benissimo.
    A volte capita però che questo programma, nella versione free, elimina il file da windows ma non dal registro di sistema.
    Di solito però nelle specifiche del file rilevato c'è un link che ti indirizza al sito della lavasoft, e se smanetti troverai le info per eliminare il file dal registro di sistema manualmente.
    Se non trovi le info lì puoi trovarle smanettando sul sito della symantec.

Finchè non eliminerai la voce dal registro di sistema il file sarà sempre lì, a meno che qualcuno non abbia già provveduto a creare un remover per quel tipo di file, chi cerca trova

Io ho avuto problemi simili con alcuni retrovirus che mi disattivavano il norton, ed ho risolto modificando manualmente alcune chiavi del registro di sistema grazie alle info reperite sul sito della symantec.
    Purtroppo se il file non è molto diffuso è difficile che creino un remover apposito
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

L'avatar di Duccio
    Grazie a tutti e in particolare allo Zio Jack per il messaggio!
    Sono comunque riuscito a risolvere e a mandare via il barbaro invasore grazie a Remy su msn!
    ciao a tutti e buona serata

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    io ho risolto anche cambiando il browser: non uso più internet explore ma mozilla firefox: è meno vulnerabile!

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    ciao informatici ...ho bisogno di voi
    AVG mi ha trovato 6 tra virus e troians ... il punto è :
    adesso non so come eliminarli, non lo fa da solo perchè ad ogni scansione li ritrova allegramente
    vi allego la pagina finale del test, magari sapete indicarmi che percorso fare per vincere

(ho già provato con i "deleted" che ho individuato )

Ultima modifica di roropink : 21-04-2008 alle ore 18.38.47
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Sono d'accordo con Firefox. Per il resto mi dispiace, non posso esservi utile.... Macintosh è incompatibile con ....i virus.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Privacy Policy