• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle

Diksha,qualcuno l'ha fatto?

Qualcuno di voi ha mai preso il Diksha?
    Io sono molto curiosa ma vorrei sapere da voi,che siete psicologi,qualcosa di più...non vorrei che fosse l'ennesima bufala new age..

Sono sempre molto curiosa ma prudente su certe cose..!!!

Il diksha è un trasferimento di energia che viene donato con l'imposizione delle mani. Ti vengono proprio poggiate le mani sulla testa e le sensazioni e le conseguenze variano da persona a persona. Il diksha è come la meditazione, si fa per stare meglio!

Il Diksha è stato studiato scentificamente da Erik Hoffmann che ha fatto una serie di esperimenti con l'EEG su una ragazza che era a livello di donare diksha.
    Questi esperimenti mi hanno incuriosito molto..

Potrò mettere il link del sito? vi assicuro che è sicuro...!

http://www.onenessuniversity.it/studiodiksha.htm

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Non sapevo che si chiamasse così!!

Condivido ma non mi va di parlarne in un forum pubblico.
    Comunque vado a fare un giro nel sito postato.

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Secondo me è una bufala! Poi sarò io scettico...
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ho letto dell'esperimento e ci sono alcune imprecisioni (tipo quando dice che il parietale di solito è dominante mentre il frontale e il prefrontale negli stati normali sono in ipoattività, oppure quando dice che la corteccia prefrontale sinistra è associata al senso di gioia, felicità e compassione), che non so se siano dovute a chi ha trascritto i risultati della ricerca oppure siano gli indizi per capire che tutta la questione sia una bufala...
    in ogni caso leggere questo sito mi ha fatto venire in mente alcune cose per cui i risultati ottenuti potrebbero spiegare effettivamente l'attività meditatoria dei sacerdoti e della gente che sa come si fa...
    effettivamente era uno studio che mi ero sempre riproposta di fare, sia per smascherare eventuali buffoni, sia per capire meglio nel caso si tratti di fenomeni reali...ma la semplicità con cui viene trattato l'argomento, più le imprecisioni (ma, ripeto, potrebbero essere semplicemente dovute al fatto che chi scriveva non era un esperto di questi argomenti), mi fanno storcere il naso, perchè sono dubbiosa di natura...in ogni caso è un argomento stimolante di cui avevo già parlato con un prof, quello di fare esperimenti che misurassero l'attività cerebrale negli stati alterati di coscienza (meditazione et similia), anche solo per capire cosa succede nella mente di quelle persone...

inoltre c'è da capire questa associazione che fanno in questo articolo tra le onde gamma (attività a 40hz) e "stati mentali superiori"...che vuol dire?? l'attività gamma la stiamo studiando per studiare la coscienza, e finora è stata rilevata durante la risoluzione di compiti cognitivi, durante la sperimentazione di dolore ed altro, che mi sembrano stati normali, che vuol dire "superiori"??

c'è questa distinzione che sinceramente è la prima volta che trovo:
    Delta - Istinto - Sopravvivenza Sonno profondo - Coma
    Teta - Emozioni - Bisogni Sentimenti Trance Sogni
    Alfa - Coscienza - Consapevolezza del corpo Integrazione dei sentimenti
    Beta - Pensiero - Percezione Concentrazione Attività mentale
    Gamma - Volontà - Grande focalizzazione Energia Estasi

ovvero...da che altri studi hanno dedotto che per esempio le onde theta siano tipici degli stati di trance?? hanno fatto altri esperimenti? e che l'attività a 40 hz sia associata all'energia e all'estasi??

cmq in sostanza c'è molto da approfondire...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Per quanto ne so le onde Gamma vengono impiegate molto nei compiti di attenzione. Penso che quello a cui si riferiscono nell'articolo sia il fatto che questi monaci posseggono un elevato autocontrollo della propria mente e lui lo associa all'attività celebrale con onde Gamma.

Anch'io sono molto scettica, infatti ho chiesto la vostra opinione apposta. Sono rimasta molto colpita da una mia compagna di facoltà che è stata a fare questa cosa due volte e alla seconda volta le hanno messo le mani sulla testa tipo in sei persone..era molto stordita. In definitiva è stata molto male perchè dice che è stata un esperienza parecchio forte.
    E' andata completamente in crisi per mesi e si è allontanata da tutti,tipo che le tornavano su tutti i problemi del passato, i ricordi di traumi,un pò come succede nell'analisi, ma in modo molto più forte e veloce.
    L'ho risentita un paio di giorni fa e stava molto bene,l'ho sentita proprio bene.Sembra che abbia superato il colpo.

Comunque hai ragione, su certe cose c'è ancora troppo da studiare. Non si sa effettivamente cosa ci sia di vero o di falso e soprattutto,

se c'è qualcosa di vero: fino a che punto queste cose fanno bene?

adularja
    Ospite non registrato
    ciao,
    a fine luglio ho provato questa nuova esperienza.
    sono una reiki master..per cui con l'energia ci lavoro e l'esperienza col diksha è stata sorprendente.
    sia io che mia sorella abbiamo avuto un chiodo al 3° occhio per due giorni dopo l'aver ricevuto questa energia.
    benessere, buon'umore..
    insomma tangibile !
    l'unica cosa è che mi è stato detto che per ottenere maggiori risultati bisogna sottoporsi a maggiori iniziazioni..che, ovviamente, non son gratuite!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Go post in Dolce Vita
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)
    io mi occupo diyoga e meditazione da anni......ma francamente nn l'ho mai provato...se è simile a reiki??

Credo che la differenza fra il reiki ed il diksha sia il fine..
    Si lavora con l'energia tuttavia nel diksha c'è il tentativo di creare uno stato di "oneness",di unione col divino. Non so nel reiki cosa si fa (anche se sono interessata a saperlo eh!)

E' vero che bisogna sottoporsi a molte iniziazioni e che ogniuna è diversa dall'altra.Non so quanto sia stato il costo che ti hanno proposto ma so che a Firenze c'è un centro dove viene fatto per un prezzo simbolico, pochissimo,(dieci euro insomma)perchè almeno a detta del tipo che lo fa,il diksha dovrebbe essere qualcosa di disponibile a tutti. Non esiste un limite di diksha,se ne possono fare quanti ne vuoi.
    L'unico neo della cosa è che per poter diventare Diksha Giver,cioè la persona che riesce a trasferirlo e che vive in uno stato perenne di unione e amore con Dio, bisogna farsi un corso di 21 giorni che per adesso c'è soltanto in India e quindi farsi un viaggio incredibile e costoso fin laggiù.
    Tuttavia Bhagavan (fondatore) sostiene che un bel momento ci saranno talmente tante persone ad aver fatto questa cosa (lui parla di massa critica, sette mila persone che sono un mucchio!) che non ci sarà più bisogno di iniziazioni, insomma, riceveremo questa energia continuamente......

A me pare una cosa molto difficile.. sembra una contraddizione ma quante persone al giorno d'oggi andrebbero ad una serata Diksha senza pensare che non sia l'ennesima bufala?
    Oppure. Mi è capitato di conoscere una ragazza che l'ha provato due volte e alla seconda è stata così male che ha detto: non fa per me.
    In ogni caso il sito italiano è molto carino e le testimonianze così belle..!
    www.diksha.it
    Consapevolezza signifca capacità di vedere una caffettiera e di sentire cantare gli uccelli a modo nostro e non come ci è stato insegnato.(Eric Berne)

Non c'è una foto dove Berne non sorrida con quel suo modo spontaneo e comunicativo che fa sorridere anche chi lo guarda

Bliss Shake Mod. L'avatar di *secretshine*
    Ma mi da l'impressione di essere più che altro un effetto placebo.E' una mia opinione ,naturalmente.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente.
    La pratica è quando funziona tutto ma nn si sa il perchè.
    In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica.
    Non funziona niente e non si sa il perchè.
    (A. Einstein)

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Sono superscettica rispetto a queste cose...

Sono d'accordo con l'effetto placebo (se proprio un effetto ce l'ha)!

Piuttosto m'attacco alla presa della corrente... poi vedi quanta energia!.... o semplicemente un cucchiaino di nutella!

VIRTUTE SIDERUM TENUS

psicologiaela
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da HellSt0rm
    Secondo me è una bufala! Poi sarò io scettico...

Riferimento: Diksha,qualcuno l'ha fatto?

Secondo me dovreste andarci cauti con ste robe... esoterico-spiritiche mascherate da presunte filosofie neoindiane stile "the secret"...

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Riferimento: Diksha,qualcuno l'ha fatto?

è una discusione vecchia di 3 anninon riesumiamo thread vecchi..qui chiudo..se ti interessa l'argomento devi aprire un nuovo thread

da leggere per favore:

regolamento ops

Privacy Policy