• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: consiglio

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66

consiglio

ho sognato di essere assalita da cimici ...... mi coprivano tutto il torace e tentavano di entrarmi attraverso il naso e le orecchie. Non vi dico come mi sono svegliata!!!!
    Qualcuno mi sa dire che vuol dire.....???
    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!

Pippi66

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    invece la domanda è proprio questa: come ti sei svegliata?
    e secondo te cosa vuol dire?
    ...
    altrimenti ridurremmo la "questione" sogni ad una formuletta magica
    Sogno elemento x= Y
    Ciao Pippi
    Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Mi son svegliata con i brividi addosso e senso di angoscia perchè non riuscivo a liberarmene. Anzi più cercavo di mandarle via più me ne trovavo addosso...
    Cosa significhi non so!! Io sono solita far sogni strani... ma mai una cosa del genere..... Diciamo pure che non attraverso un momento felice da un punto di vista lavorativo, ma non è la prima volta e quindi ci sono abituata e quindi escluderei qualsiasi tipo di relazione....
    Comunque ricordo solo che eran tante e di color verde.

Cius
    Pippi66

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    Ciao, allora provo a dare il via alle "mie" personalissime associazioni: insetti, una moltitudine, fastidiosi, ripugnanti ... tanti e piccoli

Tu dici: non riesco a liberarmene ...

se associo le due "immagini" mi viene da costruirne un senso:
    idee, pensieri, tantissimi e piccolissimi, fastidiosi, a volte con carattere di ripugnanza che ti assalgono e da cui ti senti "ricoperta" tanto da non riuscire a liberartene.

Poi operi una bella "negazione" prima associ: "problemi lavorativi" e poi continui "escluderei qualsiasi tipo di relazione" , l'associazione è tua quindi ...

questa è la strada (a mio modo di vedere) per poter lavorare coi sogni, interrogarli per costruirne un senso, non è mai Oniromanzia da dizionario dei sogni ma ancoraggio al proprio vissuto, al proprio personale mondo simbolico, alle proprie costruzioni/operazioni cognitive.

Pat
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Io nonmi occupo di sogni.... ma ripensando a quel sogno a mente fredda..... effettivamente tanti piccoli fastidi che possono diventare un grande problema difficile da gestire proprio perchè è la somma di tante cose e non sono una cosa.
    Ti ringrazio ....... mi hai fatto riflettere!!!!

adesso devo incominciare a smontare il problema e risolvere tutti i sospesi.

Cius
    Pippi66

Privacy Policy