• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
  1. #1
    cinziapsy
    Ospite non registrato

    compatibilità dottorato specializzazione

    ciao a tutti! avrei bisogno di sapere se è possibile fare un dottorato di ricerca e una scuola di specializzazione privata contemporaneamente. Conosco un sacco di gente che ha fatto entrambe ma se si vanno a guardare i regolamenti delle singole facoltà risulta che sono 2 percorsi completamente incompatibili (se fatti nello stesso periodo). Se qualcuno sa qualcosa in proposito e soprattutto mi sa dare un riferimento (una legge, un regolamento, una sentenza..boh,non so!) lo prego di aiutarmi!!esiste una differenza in tal senso tra scule di specializzazione pubbliche e private?
    grazie per l'aiuto!
    cinziapsy

  2. #2
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    28-05-2004
    Messaggi
    329
    Si: non puoi mai fare contemporaneamente scuola pubblica e dottorato.

    In alcuni casi, si riesce a fare contemporaneamente scuola privata e dottorato, ma teoricamente non dovrebbe essere possibile.

  3. #3
    Partecipante
    Data registrazione
    21-06-2005
    Messaggi
    44
    Sul piano pratico frequentare entrambi sarebbe possibile, ammesso che si sia in "doppio cieco", ma con quale profitto? A parte questo, pura questione di coscienza personale, il punto secondo me è un altro: i tioli conseguiti "non a norma" verrano poi riconosciuti? Converrebbe riflettere soprattutto su questo!

  4. #4
    Partecipante Esperto
    Data registrazione
    28-05-2004
    Messaggi
    329
    Infatti, quello del rischio (teorico, ma comunque presente) di non riconoscibilità, o di ipotetica impugnabilità da parte di terzi della validità del titolo è un tema da valutare con attenzione. Purtroppo, allo stato attuale, non esistono pareri normativi univoci su questa questione.

    Ciao,
    Lpd

Privacy Policy