• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: persecuzione?!

Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle

persecuzione?!

Vi è mai capitato di essere perseguitati da qualcuno?

Aiuto!

C'è un tipo di cui vi avevo accennato in un altro post (il masochista che si tagliava i braccini) ecco,adesso è un pezzo che non lo sento ne lo vedo.Ma tengo un blog e sorpresa,ho scoperto che lui lo legge.. premetto che in tre anni ho aperto e chiuso almeno sei blogghi, motivo?che lui fa enormi ricerche e li trova.. poi utilizza le informazioni che scrivo per perseguitarmi. Esempio: vado ad un esame? lui è lì.
    Inoltre prende tutte le cose che scrivo e ci costruisce sopra delle specie di raccontini in cui ironizza in modo cattivo su quello che scrivo.
    Adesso si è messo pure a controllare i miei link e i commenti che lascio ad altre persone. I suoi raccontini vengono arricchiti anche da aneddoti che riguardano queste altre persone..

Ditemelo, sto diventando paranoica? Ho giurato di non andare più in questo forum dove lui posta queste specie di raccontini per non angosciarmi ma stasera ci sono andata e adesso sono nervosa.. per adesso non esco da settembre,apparte per andare in un paio di posti (compresa la psicoanalista) e non sono più tornata a Firenze,così non lo incontro.

Non torno più in torretta dagli esami di settembre però adesso sono davvero stanca.. e soprattutto arrabbiata!!

Ho pensato di chiudere anche l'ennesimo sito,perchè la cosa mi sta facendo troppo arrabbiare..Cosa succede se lo chiudo? Che siccome non ha più informazioni su di me improvvisamente ricompare!
    Telefonate,messaggi, e-mail di insulti.

non ne posso più.. ! insomma..in una condizione così non ci sono gli estremi per denunce di nessun genere. Ma non riesco a trovare un altro modo.......ho pensato bene per un anno intero di lasciar perdere,di fare la mia vita,scrivere i miei post(che è cosa che mi diverte non poco..) ma non riesco a non incavolarmi !!!!!!!!!!!!!!!!

C'è qualcuno che vuole adottare il mio maniaco? ve lo cedo gratis, spese di spedizione a carico mio!

Adesso dovrò tirar su il sito del mio gruppo musicale.Andremo in giro a suonare e non voglio proprio ritrovarmelo lì.....................aiuto!!!!!!!!!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    ...beh non è una bella situazione......però anche lui è duretto di comprendonio..cioè voglio dire,se una non ti vuole,ok un "pezzo"..passi il secondo..mi va bene anche il terzo..ma poi prendine atto e cambia strada..cioè,la vita non è infinita..se poi ci mettiamo a spendere i nostri giorni a "umiliarci".....vabbè considerazioni personali a parte...dipende tutto da te..da quanto riesci a esser cattiva..il che non è un difetto in certe situazioni..

da uomo (..chi? io?.......) posso dirti che per esempio...per rimetterlo al suo posto:
    1)..prima di chiudere il tuo blog...prenditi qualche giorno per prenderlo per il c*** come si deve...magari fallo anche nel posto dove scrive lui...insomma mettilo a nudo..
    2)..oppure chiudi il blog..e se lui si fa vedere passagli attraverso..cioè proprio l'indifferenza più totale..della serie "chi sei?chitteconosce?"..
    3)...soluzione forse più intelligente delle precedenti......mai pensato di avvisare la Benemerita?..voglio dire..i presupposti ci sarebbero...prima o poi questa persona deve farsi il cosiddetto "esame di realtà"..se poi prende anche un po' di paura..male certo non gli fa..

..una sola cosa..sempre opinione personale..non negare la tua di esistenza per evitare,questa nello specifico,certe persone...che a quanto dici mi sa che hanno più bisogno loro d'esser aiutate..perciò magari accompagnati a delle amiche/ci ma continua a fare ciò che vuoi e devi fare..

luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Postatore Epico L'avatar di Ember
    C'è stata gente ossessionata da me, si... eh che gli faccio io agli uomini erano tutti dei pazzi scatenati ma uno in particolare ce l'avevo sempre alle costole, mi chiamava a casa dieci volte al giorno, e me lo ritrovavo appostato dietro l'angolo ogni volta che uscivo!
    A volte gli davo corda giusto per educazione e si infilava magicamente nel mio portone, non vi dico per farlo uscire! Quando parlavamo poi tentava in continuazione di baciarmi e ogni volta dovevo essere svelta a spostarmi dalla traiettoria ora ci scherzo ma mi ha reso davvero la vita difficile...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    consiglio mio: fatti un po' di full contact e kick boxing, fai pesi per un annetto, e poi SMAZZALO DI BOTTE...
    cavolo però...ti conviene trovarti una persona amica (magari un maschio) che ti accompagni sempre nei posti dove vai...per quanto riguarda il web...direi che la cosa migliore è ignorarlo...quando vedrà che non avrà più alcun effetto, nemmeno quello di farti innervosire, abbandonerà i tentativi (almeno spero)...
    cmq è una di quelle persone che con l'educazione e con le buone non imparerà mai...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

lialy
    Ospite non registrato
    a me spaventerebbe molto una situazione del genere....xchè così non si vive +...non puoi rinunciare alla tua vita x uno così....
    non so quale possa essere la cosa migliore se ignorarlo o tenergli testa...vero è che tu hai diritto di vivere liberamente la tua vita....io credo che metterei da parte tutti i suoi scritti,credo che non andrei tanto in giro da sola...ma credo anche che mi rivolgerei alle forze dell'ordine almeno x capire cosa fare....

ma come caspita fa a rintracciare i tuoi blog??? un segugio...

Partecipante Esperto L'avatar di jellicle
    Non è sicuramente una bella situazione...

Ma sei proprio sicura che non ci siano gli estremi per una denuncia?

Che io sappia esiste il crimine definito "stalking", cioè persecuzione... non so fino a che livello sia punibile in Italia, cmq anche se non lo è: io proverei a fargli prendere un po' di strizza...

Se invece non è possibile, anche io penso che ignorarlo sarebbe la soluzione migliore. Capisco che non sia facile (i nervi non sono facili da controllare), però anche se è duro di comprendonio, presto o tardi si stancherà.

Coraggio... !!!!

Vorrei parlarti senza fare rumore.
    Dirti tutto, non una parola di più.

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Non è vero che non ci sono gli estremi di una denuncia o comunque di una segnalazione..mi è capitata una cosa simile alla tua non sul web ma dal vivo..un tizio completamente matto che vive da solo nel palazzo di fronte al mio...
    sono andata dai carabinieri con tutti i suoi bigliettini telegrammi lettere e prove che era lui a far squillare il telefono di notte...chiamava da casa sua
    dopo queste denunce e segnalazioni, non solo da parte mia perchè non ero l'unica, ha smesso
    purtroppo speravo che una volta messa in luce una certa situazione lo aiutassero perchè è una persona altamente disturbata...e invece non è stato così..
    ora non ho più paura ma a quei tempi si...e le persone che abitano nel suo palazzo non sono per niente tranquille...
    nel mio caso non c'erano minaccie ma vi avrei fatto leggere cosa scriveva....si era fatto un film in testa tutto suo ...e alcuni messaggi erano del tutto incomprensibili..non c'era una logica in quello che scriveva...

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Non lo so come fa..ho avuto vari indirizzi su splinder ma mi trova sempre..credo che si basi su quello che scrivo, che poi alla fine sono un pò sempre le stesse cose.. ..
    Una volta quando frequentavo,in un periodo in cui era "tornato", mi chiese pure se il titolo di uno dei miei molti (ormai defunti) blog lo avessi preso da un altro sito che aveva visitato.. cioè.. il tipo fa ricerche a tappeto, consultando 50ine di pagine da google..allucinante..

Io non posso credere che una persona sia così "di fuori".. per fortuna faceva la nostra facoltà ma ha lasciato e adesso siori e siore, lavora a campo marte a qualche min dalla facoltà!!

Il Folle (o the fool) non si arrende! Anche io ho pensato che dopo un pò (un anno) che tenevo il blog nuovo e lo ignoravo avrebbe smesso,si sarebbe stancato (anche perchè io credo che certa gente più che altro vada a leggere le tue cose per vedere se è presente..almeno credo) invece no..adesso ci ha preso piuttosto gusto..

Quello che mi da fastidio è che lui possa avere qualcosa di me anche a distanza.Cioè,può sapere sempre quello che faccio..e questo mi fa sentire senza protezione.
    Una volta che non lo vedevo da più di 6 mesi mi disse questa frase: "eh sofia,noi in questi mesi abbiamo comunicato,anche senza parlarci.."

Immaginate la mia faccia e moltiplicatela per mille.

Cosa potrei dire ai Carabinieri? Signori c'è un tizio che se vado a Firenze me lo trovo in facoltà e mi assilla. Ottiene le informazioni da un sito che io aggiorno volontariamente tutti i giorni. Loro mi direbbero,chiudilo!

Ma la libertà di parola dove è finita?! adesso se la prende pure coi miei blog-friends, perciò dovrei smettere di lasciare commenti anche a loro.. in un certo senso avrebbe vinto ...................
    Ma neanche troppo perchè dopo puff,ricompare..

Dovrei fregarmene ma non ci riesco perchè il pensiero di qualcuno che può attingere da me in qualsiasi momento mi riporta ad uno stato di ansia,di non protezione,che avevo prima di cominciare l'analisi.Adesso sto in analisi da Settembre

intanto continua l'analisi... non la bloccare, potrebbe servirti proprio a staccarti dal senso d'ansia (in fondo è questo che ti fa star male)...
    quando ti tranquillizzerai su questo, e lui si renderà conto che i suoi sforzi sono vani, la cosa scemerà da sola...però tu pensa a non chiuderti sul senso di mancanza di privacy...sicuramente sarà una cosa molto difficile e che richiederà una grande forza di volontà da parte tua...ma se servirà a farlo desistere sarà una piccola vittoria personale...

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Secondo me devi andare dai carabinieri
    Anche se tu chiudessi i tuoi blog comunque questa persona sa molto di te...e non mi sembra giusto che tu debba vivere con questo incubo
    Prova a parlare con loro..secondo me una volta raccontato il tutto loro sapranno consigliarti i provvedimenti da prendere
    se non te la senti di andare subito dai carabinieri consigliati con un avvocato il quale potrebbe mandare una lettera di avviso al tale dicendo che se non la smette saranno presi dei provvedimenti e vedrai che quello si da una calmata!

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

lialy
    Ospite non registrato
    ...provaci ad andare dai carabinieri...forse ci sono delle metodologie di comportamento da tenere in questi casi....

hai detto che il tizio sa tutto di te...leggerà,forse anche questo...visto che hai detto che frequentava la nostra facoltà...probabilmente anche lui frequenta ops...
    questo thred non potrebbe galvanizzarlo ancora di +....

beh ma scrivili su un diario i tuoi pensieri e lascia perdere la rete...
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Originariamente postato da lialy
    hai detto che il tizio sa tutto di te...leggerà,forse anche questo...visto che hai detto che frequentava la nostra facoltà...probabilmente anche lui frequenta ops...
    è esattamente quello che mi stavo chiedendo anch'io...

lialy
    Ospite non registrato
    se lui legge ops...è dal tuo profilo che trova i tuoi blog.....così ti metti nelle mani del tuo carnefice....

forse dovresti togliere l'indirizzo della tua homepage....iniziare un nuovo blog non su splinder...non penso che possa essere così facile da trovare un blog tra tanti milioni....

l'ho tolto dal profilo..!

cmq mi sembrava che da google non risultassero i profili di ops ma mi sbaglio di sicuro,dopotutto sono pagine pubbliche!..

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy