• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    zapatero
    Ospite non registrato

Educazione sessuale nelle scuole medie

Qualcuno di voi ha fatto esperienze di questo tipo? Più che altro per sapere quante ore e i principlai argomenti trattati...io pensavo ad un minimo di 4 incontri da 2 ore ciascuno trattando organi sessuali maschili, femminili, le relazioni fra sessi e l'innamoramento...che dite?

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Direi che come progetto risulta alquanto interessante, ma purtroppo io non ho alcuna esperienza a tal proposito...
    Illy

cassarini
    Ospite non registrato
    io sto facendo un corso di formazione in educazione sessuale con AISPA:sinceramente dopo una sola lezione non so darti grandi indicazioni,ma sabato c'è il secono incontro e saprò dirti di più,anche perchè un sacco di gente che segue già fa lezioni nelle scuole.
    Ma come funziona?ti autoproponi tu?mi sembra che si debba essere in un team con anche ginecologi ed ostetriche,no?di dove sei?si potrebbe pensare ad un lavoro insieme!

cassarini
    Ospite non registrato
    vabbè mi sono autorisposta,io sono di milano e siamo un pò lontanini...cmq ti tengo aggiornato!

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    io ho fatto queste esperienza nelle scuole medie con un consultorio e ho delle amiche che lo fanno x cooperative ecc.
    nella mia zona (provincia di milano) era una cosa che fino a qualche tempo fa faceva l'asl, adesso lo fanno consultori, coop, associazioni e anche singoli. di solito le forme associative sono convenzionate e quyindi riecono a proporre prezzi migliori.