• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 71
    Partecipante Assiduo L'avatar di elenabes

tecnologie x la collaborazione e la formazione (zucchermaglio)

ciao a tutti..vorrei info x qst esame..vorrei darlo a scelta xchè ho fatto psicologia sociale con la zucchermaglio e apparte che mi è piaciuto molto,ho adorato qst professoressa..sapete dirmi com'è,se mi conviene,se il libro è fattibile..e cose così?

grazie tante
    ele

milady79
    Ospite non registrato

Zucchermaglio

Ciao,
    l'esame di cui parli lo darà il mio ragazzo a Maggio, ti rispondo io perchè ora lui qui con me non c'è, ma io sono sempre molto informata di tutti i suoi esami perchè sono già laureata con il Vecchio Ordinamento e gli faccio un pò da segretaria, programmatrice, spalla da appoggio.
    Anche per lui è un esame a scelta, c'è da fare un solo libro, non è facilissimo, ma conta che l'esame è scritto con relativa verbalizzazione.
    Te lo consiglio.
    Milady

jackrussell
    Ospite non registrato
    Qualcuno puo' darmi altre info su questo esame?
    Tipo le domande... o qualsiasi altra cosa utile a superarlo...

Partecipante Affezionato L'avatar di evvivaa
    ehi, ragazzi...avete qualche info su quest'esame?e magari anche qualche dritta?domande....livello di difficoltà, etc...
    grazzzzzie!
    Se io potrò impedire a un cuore di spezzarsi
    non avrò vissuto invano
    Se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
    o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
    non avrò vissuto invano

Partecipante Super Esperto L'avatar di roxi1965
    anche io proverò, su consiglio di molti a dare questo esame tra quelli a scelta (sono di sviluppo) ma in questo thread siano sole solette.. chi ci da qualche dritta?
    GRAZIEEEEEE

...che solitudine......dopodomani dò l'esame..oddio come mi sento sola, eppure siamo prenotate/i in 70...

Partecipante L'avatar di Melany
    E' un esame molto molto semplice! Come avrete visto i voti non sono malaccio per quanto le domande abbiano sempre le terribili risposte del tipo "si", "no" o "entrambe"!

Lei e' adorabile!
    --
    Melany
    * Messenger # principessa_melany@hotmail.com

Cosa pensi che succeda tra tre anni?
    Non starai mica pensando che ti aspetti una vita tutta rose e fiori quando ti laurereai, vero?
    A ogni modo, riuscirai veramente a laurearti fra tre anni?!
    Non hai mai pensato che potresti non trovare un impiego per molto tempo?
    Uno che si e' appena laureato come fa a mantenere una famiglia?
    Non hai alcuna previsione della tua vita!

grazie grazie..spero almeno che le domande non siano piene di tranelli...

Belli e belle di OPS, contrariamente a quanto detto dalla prof (i risultati lunedì sul sito).....ci sono già!
    Uno sfacelo: su 50 15 bocciati e max quattro con voto tra 26 e 28, un solo 29 e nessun 30.
    Se debbo dare un giudizio personale, devo dire che come esame a scelta non è propriamente facile facile.
    Nei prossimi gg cercherò di spremermi le meningi e fare uscire qualche domanda oltre a dare dritte per l'esame in generale.
    Comunque, per me... -2(secondo ex passato) +4(cfu).
    Baci&abbracci
    Ultima modifica di roxi1965 : 08-12-2006 alle ore 00.49.28

Allora, a mente fredda prima di tutto direi che non trattasi di esame facile tale da avere preferenza come esame a scelta.
    Confermo che la Prof. è una persona gentile (mi ha fatto gli auguri per la mia gamba ingessata ed è venuta a prendersi il mio compito dove ero seduta) ma, nel caso del mio appello, estremamente attenta alle chiacchiere e con due assistenti e lei stessa che non si è fermata un momento.
    In aula magna ci ha diviso in quattro gruppi secondo l'indirizzo, la materia, ecct e ci ha messo una sì e una no per ogni fila. Dutante il compito ha pure fatto spostare qualcuno..
    Durante l'esame non è volata una mosca: verso la fine (ma proprio verso la fine!!) quando le persone hanno iniziato ad alzarsi è volata qualche rispostina quà e là..
    I compiti erano pressappoco simili, in quanto molte domande erano le stesse con ordine di risposta diverso (tre possibilità) , ma svariate domande erano effettivamente diverse.
    Ci ho provato a scrivermi le domande, ma vista la preparazione non eccellente, ho preferito riflettere sino all'ultimo momento.
    Ah.. un'altra cosa: talvolta le domande e le risposte erano pari pari alle frasi del libro, talvolta invece sia la domanda che le risposte erano riscritte con altre parole. Per esempio c'era una domanda che parlava della riflessività della psicologia cognitivista-sperimentale e chiedeva se vero o falso, di cui non sono riuscita a trovare riscontro nel libro, che per curiosità ho riletto tutto.
    Le domande che ricordo sono le seguenti (purtoppo sono rielaborate dalla memoria, ma i concetti dovrebbero esere quelli):
    - chi concettualizzò le descrizioni dense - Geertz
    - cosa sono i Workplaces studies - studio dei contesti lavorativi
    - cosa si intede oer tecmologia vuota - che permette di inserire nuovi concetti
    - chi descrisse i partecipation framework - Goffman
    - il tempo è un artefatto - culturale
    - nella cognizione distribuita la visione è composta da - strumenti, manufatti cognitivi, e non ricordo
    - il triangolo descritto da Suchman è composto da 3 persone che provengono da altrettanti ambienti diversi - falso (il trinagolo è formato da strumenti, tecnici e clienti)
    - secondo Suchman dove avviane la maggior area di comprensione condivisa tra uomo e macchina - azioni visibili alla macchina e effetti visibili all'utente
    - il design di nuove tecnologie passa attraverso - progettazione , uso e riprogettazione
    - cosa si sintende per zona di sviluppo prossimo - area di funzinbamento psicologico che è possibile attivare se sostenuti da altri più competent
    - Scribner e Lave considerano la pratica sociale come argomento centrale - vero
    - nella cognizione distribuita i prodotti dell'attività cognitiva sono - co-costruiti attraverso le interazioni
    - nell'etnografia i dati principali vengono assunti - dalla pratiche discorsive
    - qual'è la funzione del corpo - ha il ruolo di rappresentare pubblicamente le attività in corso
    - in Energy e in generale nelle società di start-up il lavoro si svolge con caratteri - di velocità e trobleshooting
    - cosa si intende per gruppo emergente - si forma di volta in volta per pspecifiche esigenze pragmatiche
    - nello svolgimento delle pratiche di design professionale la dimesine del tempo è - futura
    Chiedo venia se ho scritto qualche sciocchezza.
    In bocca al lupo per i posteri.

Partecipante Affezionato L'avatar di regina1856

ciao!!!

anche io vorrei dare questo esame a scelta a gennaio... ma leggendo i lucidi che ci sono sulla sua bacheca elettronica vedo che c'è la frequenza obbligatoria??? come è possibile??
    anche sul suo programma elettronico c'è scritto che le iscrizioni al corso saranno prese a inizio lezione!! è verò?? quindi non posso fare l'esame??? a voi cosa risulta???

grazie anticipatamente e buone feste!!!!!!!!!!!

Partecipante Esperto

ma no ma che frequenza obbligatoria!!

Tranqui io l'ho dato da non frequentante e da ehm...non "studiante" visto che mi ero letta solo una volta il libro sull'autobus...immagina che fatica!!
    Cero non ci ho preso un votone (che poi perchè non è ad idoneità come gli altri lab e esami a ascelta del 3o anno vallo a capì!) ma è tranquillissimo!!
    In bocca al lupo!

Partecipante Affezionato L'avatar di regina1856

si.. infatti

mi ha risposto ora la prof alla mia mail dicendo che posso dare l'esame tranquillamente....

grazieeeeeeeeee

beati i neuroni di coltrain..io per prendere 23 ho letto il libro 2 volte ed ho fatto pure i riass..si vede che qst materia nn mi è andata proprio giù..

Partecipante
    ciao a ttt vorrei dare questo cm esame a scelta....
    potete darmi informazioni sulla modalità dell'esame... è scritto? a risposta aperta o multipla?
    è interessante?
    help

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy