• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46

Discussione: Trecy Chevalier?

Partecipante Affezionato L'avatar di russodany78

Trecy Chevalier?

Ciao,
    a qualcuno piace Tracy Chevalier, la scrittrice id "la ragazza con l'orecchino di perla"?
    ... quanto mi piace!
    sapete consigliarmi qualche suo altro libro bello (le recensioni le ho già lette, volevo un consiglio da chi ha letto davvero i suoi romanzi)

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Io ho letto tutti i suoi romanzi e devo dire che sono uno meglio dell'altro! Ti consiglio vivamente di leggere "La dama e l'unicorno", questa volta l'autrice si basa su un arazzo per poter poi creare la storia. Hai visto il film tratto da "La ragazza con l'orecchino di perla"? Se sì, ti è piaciuto?
    Silvia

Postatore Epico L'avatar di AshersNei
    io ho letto solo "la ragazza cn l'orecchino di perla"
    IL MIO FORUM SUI LIBRI ---> QUI!

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Hai visto il film? A me è piaciuto moltissimo!
    Silvia

si, il fim l'ho visto e devo dire, stranamente mi è piaciuto e rimane abbastanza fedele al libro, bellissimo!
    "la ragazza e l'unicorno l'ho letto, anche qesto mi è piaciuto, ora sto provando la vergine azzurra...ma mi hanno detto che ce n'è un altro..non ricordo il titolo.

Cmq lei mi piace da morire, non sono una critica e non me ne intendo, ma mi sembra di ammirare un quadro degli impressionisti quando lei ritrae quei paesaggi dove ambienta i suoi racconti...

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    E'un libro che mi fa gola,che mi son promessa di leggere quando ho tempo e soldi [magari arrivasse x san valentino ] ma nn so di cosa parla me lo raccontate?si legge bene?

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Sì sì, anche io provo le stesse sensazioni quando leggo i suoi romanzi.
    Ha scritto anche Quando cadono gli angeli. E' ambientato nell'epoca Vittoriana.
    Hai provato a leggere anche Susan Vreelan? Anche lei è edita dalla Neri Pozza e i suoi libri sono ambientati nel mondo dell'arte. Ti consiglio vivamente "La passione di Artemisia", è la biografia romanzata della pittrice Artemisia Gentileschi.
    Silvia

grazieeeeeee,

se mi consigli la Vreelan e ti piace chevalier...mi fido! me lo segno e appena finisco l'altro "la vergine azzurra".. lo compro!

Per "Ele" invece, ti dico che si legge benissimo, classica lettura di fine giornata, assolutamente non pesante, e scorrevole.
    Per quanto riguarda la trama, sarebbe riduttivo delinearla, posso solo riportarti una critica "La storia delicata di Griet, giovanissima serva di casa Vermeer, la sua scoperta di quanto può essere conturbante e potente l'arte, il suo aprirsi alla struggente crudeltà dell'amore"...
    quasi quasi lo rileggo!!!

Partecipante Esperto L'avatar di Milich-82
    il libro la ragazza con l'orecchino di perla mi è piaciuto da impazzire...la passione tra i 2..come si sentiva, ma il film una delusione secondo me....a volte è meglio non vedere i film dopo che si è letto il libro..
    Se mi rilasso collasso mi manca l'aria e l'allegria, devo dare di gas voglio energia metto carbone e follia!!

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Il libro è molto più bello del film, ma questo vale quasi in tutti i casi di libri portati sullo schermo. Ci facciamo una nostra idea, immaginiamo le scene e gli ambienti e non sempre rispecchiano quello che vediamo al cinema.
    Silvia

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Non ho ancora letto nulla di questa autrice... ma dopo aver letto i vostri commenti e tutto quello che si è detto su quel libro, ho deciso di leggerlo: l'ho appena prenotato in biblioteca, spero arrivi presto!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Non te ne pentirai! Sono tutti molto belli e affascinanti.
    Silvia

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Oggi sono andata in biblioteca a ritirarlo non vedo l'ora di avere un po' di tempo per iniziarlo! LA copertina è distrutta, segno che è già passato in mooolte mani, questo mi piace di un libro....
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Sì, anche da noi la copertina è distrutta, ne hanno prese 2 copie..la richiesta era davvero massicia. Quella volta ho comprato il libro, per istinto l'ho preso in lireria, non sapendo quasi nulla sulla trama.
    Silvia

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    ho ancora da comprarlo mi frenano quell 15 euro della copertina..ma mi sa che lo prendero'in biblioteca anche se a me piace averli fisicamente i libri.

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy