• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 29

Discussione: Orgoglio e Pregiudizio

Moderatore OPS L'avatar di micky384

Orgoglio e Pregiudizio

In due parole: una pallaaaaaaaaaaaa!!!! Piatto, monotomo, davvero un polpettone
    Ha dei momenti carini, che ti fanno sorridere ma non c'è pathos, non ti coinvolge minimamente mentre il trailer di presentazione era carino.

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    A me invece è piaciuto moltissimo Ho letto 4 volte il libro e sono rimasta contenta di questa trasposizione. Non vedo l'ora di prenderlo in dvd
    Silvia

Io non ho letto il libro però conoscevo la storia perchè è famosissima secondo me è stata proprio la trasposizione a renderla piatta.....

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Io l'ho trovata sicuramente migliore della trasposizione del 1940 (e non lo dico solo io) sia per la fedeltà al libro sia per tutto l'insieme della realizzazione. Hai visto per caso la serie tv in 6 puntate fatta in Uk nel 1995? Bhè, quella versione è insuperabile.
    Silvia

Io nn avevo mai visto niente a riguardo, solo studiato Jane Austen in letteratura inglese....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    io lo vollio vedere ho amato tantissimo il libro e spero che il film nn sia una delusione anche se l'attrice nn mi piae x nulla come recita vabbe'speriamo sia un bel film!

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Anche io ho amato e amo molto il libro. Secondo me non rimarrai delusa, sia io che tutte le mie amiche che lo hanno letto hanno trovato il film molto fedele al romanzo. Buona visione e facci sapere cosa ne pensi!
    Silvia

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    io per leggere io libro c'ho messo un'eternità -__-
    non mi è piaciuto per niente.l'ho trovato banale e palloso O____° ...e quindi il film....non credo che andrò a vederlo
    certo è che la letteratura inglese in Italiano non rende

tinuviel
    Ospite non registrato
    devo ancora vederlo: spero solo che Elizabeth Bennett sia resa bene.

con l'intelligenza, la vivacità e l'ironia che la rendono grande nel libro.

chi l'ha visto come l'ha trovata?

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    io dal libro avevo capito che non doveva essere una bellezza..ma anzi una mezza racchia....sbaglio????
    la Knigtely( o come si scrive) non mi sembra proprio il prototipo di racchia...infatti so che ha dovutio faticare molto per avere la parte.....non volevano dargliela

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Io l'ho trovata adatta per la parte, mi è piaciuta molto. Certo, mi sembra un pò esagerata la nomination agli Oscar, ma ha recitato bene. Nel libro non è descritta come una racchia..è carina, certo deve spiccare in bellezza sua sorella Jane. Il suo personaggio si basa su altre caratteristiche.
    Silvia

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    L'ho visto stasera...delusioone!!!
    La cosa peggiore sono stati i dialoghi! Affettati, esageratamente "inglesi" e per nulla spontanei. Certo, avrà contribuito moltissimo il doppiaggio pessimo (davvero uno dei peggiori che abbia mai sentito! E'riuscito a far sfigurare persino Judy Dench! ).
    La nomination della Knightley, a posteriori, mi ha sprpreso molto! Sì, in alcuni casi è molto "fotogenica", in altri abbastanza espressiva...ma da qui alla nomination, beh... Anche se, devo dire, il suo personaggio è il più convincente di tutti. La sceneggiatura non mi ha convinta. Secondo me non riesce a rendere lo spirito del romanzo...Darcy è troppo impostato e rigido, il legame fra Elisabeth ed il padre appena accennato, le sorelle minori e la sinora Bennett decisamente grottesche in alcuni punti. Altro punto negativo è la regia...piatta, senza carattere. E dire che, invece, il libro di carattere ne ha eccome! Ancora, la colonna sonora (altra nomination degli Accademy Award) l'ho trovata troppo ridotta e ripetitiva, la fotografia non eccelle, malgrado gli stupendi paesaggi della campagna inglese.
    Belli invece i costumi: accurati, "naturali" e perfettamente adatti ai personaggi. Questo film, volendo enfatizzare la "commedia" e nel contempo indugiare nel romanticismo, crea una via di mezzo per lo meno discutibile. Insomma: non mi è piaciuto (ma credo che si fosse capito! )
    Ultima modifica di PoPpY1974 : 08-02-2006 alle ore 00.53.47
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Leggendo i tuoi commenti mi è sembrato di aver visto un altro film Chissà se alla seconda visione avrò sempre la stessa buona impressione (io credo di sì) o vedrò alcuni difetti!
    Silvia

A proposito di Judy Dench, a me è sembrato quasi ridicola quando va a casa Bennett nel cuore della notte ed effettivamente non fa niente.....poco dopo Darcy si incontra con Lizzy e si "trovano" Ma la zia che si oppone non sarebbe stato più sensata dopo che almeno loro due avevano deciso di sposarsi?

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Magari sarebbe stata più sensata, ma per lei è già irritante il solo pensiero o voce di un probabile matrimonio. Corre da Lizzy per mettere in chiaro le cose fin dall'inizio.
    Silvia

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy