• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: E Dopo???

fede.michelotti
    Ospite non registrato

E Dopo???

SE UNO è DI SVILUPPO V.O. COSA CONSIGLIATE?NATURALMENTE DOPO IL TIROCINIO FARò L'ESAME DI STATO MA DOPO?IO (FORSE COME TANTI ALTRI )SAREI INTERESSATA AD APRIRE UNO STUDIO, MA SI PUò FARE SENZA SPECIALIZZAZIONE?LO PSICOLOGO, IN REALTà, COSA PUò FARE?VI PREGO ILLUMINATEMI!!!!ISPERO:ISPERO:

Ciao! Io sono nella tua stessa situazione.Penso che senza una specializzazione non si possa fare molto: credo che si possa fare un po' di diagnostica e qualche colloquio (anche nelle scuole , per l'orientamento degli studenti).
    E cmq per aprire uno studio....bisogna avere conoscenze!!! e soprattutto bisogna saper far qualcosa!!Senza specializzazione è abbastanza difficile!!

Matricola
    Lo studio lo puoi aprire ma senza specializzazione devi limitarti negli interventi che puoi fare. Potresti aprire uno studio anche con persone che hanno una formazione diversa,per esempio i pedagogisti, ed aprire uno studio associato multiprofessionale così che dove non "arriva"una persona "arriva" l'altra.

Prima di aprire uno studio e mettersi in proprio proverei a fare un pò di esperienza sul campo magari nelle scuole, è difficile ma un tentativo iniziale lo devi fare. In questo momento le scuole sono aperte a molteplici attività in cui potresti portare il tuo contributo da psicologa anche senza una specializzazione.

Di base, a seconda di ciò che vorresti fare "da grande", solo tu sai se una specializzazione può esserti utile o meno. Il mio consiglio è di cominciare a fare un pò di esperienza lavorativa sul campo e in un secondo momento, orientarti verso una specializzazione che, a mio parere, a quel punto sarebbe scelta con più consapevolezza.
    In bocca al lupo per tutto !

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    sono d'accordo grazie a tutte e due! per fare esperienza nelle scuole come dovrei fare?bisogna fare concorsi?a chi mi devo rivolgere?

Privacy Policy