• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Matricola

corsi spec. sostegno familiari di malati tumore

Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se esiste qualche corso o qualche associazione che mi possa dare una formazione nell'ambito in oggetto preferibilmente in Lombardia meglio se a Milano?

Mi interesserebbe molto provarmi in uqesto ambito qualcuno mi può consigliare?
    Cinzia

Partecipante Super Figo L'avatar di ikaro78

Re: corsi spec. sostegno familiari di malati tumore

Originariamente postato da Cinzia Corazza
    Ciao a tutti,

qualcuno mi sa dire se esiste qualche corso o qualche associazione che mi possa dare una formazione nell'ambito in oggetto preferibilmente in Lombardia meglio se a Milano?

Mi interesserebbe molto provarmi in uqesto ambito qualcuno mi può consigliare?
    http://www.qlmed.org/Paradigma/index.html

Saluti,
    ikaro

Matricola
    Grazie... ma il corso è già iniziato... sigh sigh
    Cinzia

Partecipante L'avatar di Natt
    Carissima Cinzia,

so che c'è un corso con la collaborazione dell'Università di Bologna, organizzato dall'Associazione Rivivere del Dott. Campione.

A me lui ha deluso molto a livello umano e professionale, ma dicono che il corso sia bellissimo.

Prova a darci un occhio, magari anche nel sito dell'Ordine dell'Emilia-Romagna

Ciao
    - Anche i rapporti più romantici iniziano con terribili minacce...
    - Tipo: "NON CI LASCEREMO MAI"

Neofita
    cara Cinzia, non so se può esserti utile la mia esperienza...ho frequentato il ! corso di Psicologia Oncologica che si tenne a Roma nel '97, dura 2 anni e c'è una piccola (rispetto ad altre!) quota annuale da pagare, se ne organizzano in tutta Italia, non so dove vivi, ma in internet troverai parecchie cose, ti consiglio anche di consultare il sito della SIPO, Società italiana di psicologia oncologica. Spero di esserti stata utile fammi sapere. A presto.

Neofita
    cara Cinzia, non so se può esserti utile la mia esperienza...ho frequentato il ! corso di Psicologia Oncologica che si tenne a Roma nel '97, dura 2 anni e c'è una piccola (rispetto ad altre!) quota annuale da pagare, se ne organizzano in tutta Italia, non so dove vivi, ma in internet troverai parecchie cose, ti consiglio anche di consultare il sito della SIPO, Società italiana di psicologia oncologica. Spero di esserti stata utile fammi sapere. A presto

Matricola
    Grazie sissi,

io sono di Varese... ma dove trovo le info su internet hai qualche sito da consigliarmi?

Curiosità... sei poi riuscita a lavorare nel campo?

baci
    Cinzia

Neofita
    http://www.legatumori.it/index.php?/...ilitato/C11/11
    www.asplazio.it/home/eventi/ files/psicoonc/programma_psico.pdf - Pagine simili

qs sono alcuni dei siti, ce ne sono tanti altri, il Centro Tumori di Milano, quello di Genova, guarda poi il sito della Sipo, troverai altre notizie

http://www.siponazionale.it/
    per quanto concerne me, ti dirò che non mi è servito per lavorare, addirittura ho contattato il primario di oncologia della mia città, vivo ad Aosta, mi sono proposta come psicologa volontaria, ma con mio rammarico e perplessità mi ha detto che la collega titolare non vede come possa inserirmi lell'equipé......secondo me, una cosa del genere è assurda....come te sai anche il volontariato di conferisce dei punteggi .... tira le conclusioni! alla faccia della solidarietà tra colleghi e di chi, attraverso i media invita a darsi agli altri.... ancora devo mandar giù il boccone ma non penso finisca qui.., N.B. questa è però la mia di esperienza, sono sicura che altrove, soprattutto lelle grandi città è diverso. Fammi sapere, ora ti saluto a presto Sissy

Privacy Policy