• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita

logopedista per collaborazione

Sono psicoterapeuta e lavoro a Roma, con pazienti adulti ma anche adolescenti. Cerco un/a logopedista con cui collaborare al trattamento di un mio paziente di 13 anni. Possibilmente zona eur/colombo/san paolo.

nico1978
    Ospite non registrato
    Salve,
    premetto che io non sono un lautreato in psicologia, bensì in giurisprudenza, ma ho un disperato bisogno di informazioni, e vedendo il tuo annuncio come logopedista e ho pensato che forse tu mi puoi aiutare.
    Avrei bisognodi alcune informazioni relative alle possibilità di impiego nel settore dell'insegnamento a ragazzi affetti da dislessia.
    Ti espongo brevemente la mia situazione: al momento vivo in Inghilterra e ho un buon lavoro in uno studio legale a Londra;la mia fidanzata è una ragazza greca di 25 anni, con una laurea in psicologia ottenuta presso l'università di Atene e al momento si sta specializzando in un master a Southampton sull'insegnamento a persone afette da dislessia.
    Dal momento che pensavo di tornare in Italia entro breve, vorrei sapere quali possono essere le possibilità di impiego per lei, considerato che parla correttamente inglese e tedesco (oltre al greco, ovviamente), ma non ancora l'italiano, nella zona di Bologna, Ravenna, Ferrara o dintorni.
    So che il mercato del lavoro in Italia è piuttosto saturo in tutti i settori, per cui al momento siamo un pò perplessi e alcune indicazioni da parte tua potrebbero davvero esserci utili.
    Grazie, ciao
    Nicola

Neofita
    Ciao,
    al momento in Italia per insegnare nella scuola pubblica occorre, oltre la laurea, una scuola di specializzazione biennale che abilita all'insegnamento. Non so se i titoli della tua ragazza saranno riconosciuti in toto qui in Italia. La tua ragazza potrebbe però informarsi per insegnare presso scuole private straniere (visto che parla inglese...).
    Un saluto e buona fortuna,
    Michela

Privacy Policy