• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974

Cine Forum- La finestra di Fronte

Come da Programma
    ecco il prossimo film del Cine Forum, scelto da voi in base al sondaggio:

La finestra di fronte, proposto da Piccolina

Titolo originale: La finestra di fronte
    Nazione: Italia
    Anno: 2002

Genere: Dramatico
    Durata:
    Regia: Ferzan Ozpetek
    Sito ufficiale: www.lafinestradifronte.com

Cast: Giovanna Mezzogiorno, Raoul Bova, Massimo Girotti, Filippo Nigro.
    Produzione: R&C Produzioni
    Distribuzione: Mikado
    Uscita prevista: 28 Febbraio 2003 (cinema)

Trama:
    Giovanna, una giovane donna sposata e con due figli, si ritrova in casa un uomo molto anziano che ha completamente perso la memoria. Cercando di ricostruire la sua identità e il segreto del suo passato, Giovanna con l'aiuto di Lorenzo, che abita nel palazzo di fronte, scopre piano piano che lei stessa ha smarrito il ricordo dei propri sentimenti e delle proprie passioni. L'indagine su quell'uomo misterioso diventa così per Giovanna una vera e propria indagine su se stessa, in un mondo che sta perdendo la capacità di riconoscere la forza dei sentimenti più profondi.
    Fra una settimana apriamo il thread!

*Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Postatore Compulsivo L'avatar di PoPpY1974
    La discussione è aperta !
    *Inviata Speciale* del Cinema di Ops *Incoronatrice Ufficiale*del King of Movies!

(\_/)
    (°_°)
    (> <)
    This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination!
    [Bunny Rulez! ]

Lovely L'avatar di piccolina
    La frase che preferisco è "Non accontentarti di sopravvivere ma pretendi di vivere in un mondo migliore!"
    Credo sia una grande filosofia di vita da seguire nei momenti di maggiore sconforto!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    A me non ha fatto impazzire come film, anche se mi è piaciuta molto la figura dell'anziano pasticcere.
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    A me invece è piaciuto tantissimo.....l'ho visto e rivisto e davvero ogni volta mi piace un pò di più
    Lo trovo pieno di poesia e molto delicato anche se alla fine un pò di "amaro" me l'ha lasciato.... lei, in fondo, col marito un pò si accontenta, sa che non potrà mai pretendere più di tanto....
    La sua figura cmq mi ha molto colpita, bravissima lei e anche il regista....
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    no secondo me lei non è che si accontenta, quando sta per tradire il marito e lo vede dalla finestra insieme alla figlia si rende conto di cosa è realmente importante nella sua vita, capisce di amare suoo marito e la suafamiglia e non ne vale la pena di rischiare di perdere tutto per un momento di piacere che poi vivrà solo nel suo ricordo, e di cui avrà rimorso.

Comunque a me il film è piaciuto molto e Giovanna Mezzogiorno è davvero bravissima e bellissima e pensate che quello scemo di Stefano Accorsi l'ha lasciata per quella bamboccia della Casta.

www.caniamici.org
    caniamici il blog

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Quoto tutto quello che hai detto...

Però alla fine, nel monologo, lei dice di aver capito che da lui non si può aspettare più di così....
    Un pochino mi sa che si accontenta..... Forse perchè nella vita è inevitabile farlo prima o poi....
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    si probabilmente è così, ma accontentarsi non è poi un male per tutti, conosco persone che non si accontentanomai e cercano cercano cercano la felicità e poi sono i più tristi e insoddisfatti.

E poi alla fine lei dà una svolta, lascia il suo lavoro per provare a realizzare il suo sogno, e magari si accontenta pure ma probabilmente starà meglio così, mii ricorda un pò il finale di Ovosodo.

www.caniamici.org
    caniamici il blog

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    la prima volta che l'ho visto, al cinema, mi scivolavano le lacrime quando i nazisti facevano il rastrellamento degli ebrei al ghetto e il piccolo panettiere cerca di salvare il suo amore... è strano io passo tutti i lunedì e mercoledì per quelle strade e mi fa una certa impressione pensare che 60 anni fa le cose erano come sono raccontate nel film...

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Partecipante Super Figo L'avatar di danyp16
    Originariamente postato da pollon2
    lei dice di aver capito che da lui non si può aspettare più di così....
    Un pochino mi sa che si accontenta..... Forse perchè nella vita è inevitabile farlo prima o poi....
    Pienamente d'accordo - Credo che alla fine lei mette in conto ciò con cui può meglio convivere - cioè fa una scelta (cosa che siamo sempre costretti a fare) che sul medio-lungo termine è quella che le darà meno "rimorsi", anche se non sarà mai del tutto felice (ma d'altra parte, chi lo è mai?).
    Quando la paura incontra il dolore, c'è la pietà
    Quando l'amore incontra il dolore, c'è la compassione
    Quando la debolezza incontra il dolore, c'è la simpatia
    Quando la comprensione incontra il dolore, cè l'empatia

Dany

Enya "@_
    Ospite non registrato
    L'essere felice è per me saper vivere ogni cosa della vita veramente,e poi il saper trovare in tutte queste cose,belle o brutte,il loro lato positivo,o quello meno negativo...
    Il film è stupendo e quando l'ho visto,con altri pochi film mi è capitato,mi ha trascinato dentro di lui,fino alla fine...

Privacy Policy