• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50

Discussione: Andiamo a lavorare..

Penelope*
    Ospite non registrato

Andiamo a lavorare..

Giunta alla bella età di 25 anni, non ancora laureata..anzi con ancora esami da dare..ho deciso di trovarmi un lavoretto.
    Ho aperto questo thread per avere consigli da voi.
    Ho letto in qua&là che molti di voi lavorano&magari potete illuminarmi un pò.
    In pratica..non so fare niente, non ho nessun tipo di esperienza e vorrei trovare un qualcosa che però mi lasci il tempo di studiare.
    Qualcosa part-time quindi?Non so proprio da che parte rifarmi..mi servono le mosse base per capire come cercare qualcosa e sopratutto cosa.
    Datemi una mano ad uscire da questo periodaccio di inconcludenza

L'avatar di Duccio
    Dipende quello che cerchi ovviamente....
    Io cercavo qualcosa di mattina... che non mi stancasse troppo e che mi lasciasse il tempo di studiare e andare in facolta'... Insomma per avere qualche soldo per pagarmi i vizi (tanti...)... e allora ho fatto il promoter di metro... sai quei rincoglioniti che stanno dalle 7 alle 10 di mattina a distribuire i quotidiani gratuiti?? ecco..quelli!
    Insomma pagano sulle 350, 400 euro al mese.... Non e' niente di che... sono lavoretti per arrotondare.... sono tipicamente da studenti.... non molto faticosi (sempre che sia questa gran fatica svegliarsi ogni giorno alle 6) .... anche se ho visto tanti di 35,40 anni che lo facevano...come secondo, terzo, quarto lavoretto.....
    Per il resto.... non so che dirti.... Credo che per cercare lavori part-time non ci siano grandi problemi...
    Per il resto.... ho amici che lavorano nei pub la sera, oppure centralinisti.... un amico mio che fa economia lavora ogni giorno meta' giornata in un cinema a staccare i biglietti... e pagano benino....
    Insomma... se uno vuole... le prospettive sono ampie

Penelope*
    Ospite non registrato
    Grazie Duccio intendevo proprio qualcosa del genere, lavorare qualche ora ogni giorno o solo qualche giorno alla settimana.Datemi qualche idea! Dov'è che posso informarmi?

L'avatar di Duccio
    Allora.... 'Tu stai a Firenze?? Se vuoi per metro posso darti numeri e simili da chiamare per lavorare senza problemi... studi a firenze ma non ho capito se ci vivi o meno......
    Cmq questo lavoro io l'ho fatto da maggio fino a dicembre (agosto no) e' tranquillo... Inizi alle 7 e finisci alle 10 di mattina, hai una tua postazione in una zona del centro... ti portano i giornali li, e dopo devi tornare alle 10 a riportare il carrello.... dopodiche' vai a casa, a studiare, in biblioteca...dove vuoi...sono 6 euro l'ora, 3 ore al giorno 5 giorni a settimana.... Lo puoi fare o fisso .... o fare le sostituzioni.... ti chiamano se manca qualcuno... se puoi vai a sostituire se non puoi pazienza...sara' per la prossima... Insomma difficile non e'.. stancante neanche....

Penelope*
    Ospite non registrato
    Purtroppo studio a Firenze,ma non ci vivo..quindi niente
    Però sei stato un tesoro a darmi tutte queste info Sarebbe stato davvero l'ideale

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    La hostess , promoter, nei centri commerciali, volantinaggio.. se ne occupano agenzie di promozione pubblicitaria , però occhio, crecane qualcuna che abbia buona fama, ultimamente molte yhanno preso il vizietto di non pagare
    Per contratto dovrebbero pagarti dopo 60 giorni... ....

Oppure Baby sitter, ripetizioni, metti annunci in paese

Oppure Bar, pub la sera, meglio pizzerie perchè con il pub a pulire fai le 5 del mattino

§Oppure prendi un bel giornale di annunci di lavoro e rispondi

§oppure agenzia interinali, ti ci iscrivi e ti trovano spesso
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    anch'io ti consiglio volantinaggio (ti occupa poche ore al dì) oppure se ti piacciono i bimbi potresti fare la baby-sitter...e quì vale molto il passaparola e le conoscenze. in bocca al lupo!
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    io sono andata fuori corso proprio perchè ho iniziato a fare un sacco di lavoretti part time per mantenermi vizi e studio!

allora...per quel che posso dirti...se non puoi sfruttare l'idea di duccio (volantinaggio e affini)...si trova molto bene anche come "colf"...praticamente vai in casa a fare le pulizie ai vecchietti...e pagano anche benino...se riesci a farti un buon giro gli orari te li gestisci prevalentemente da sola!

poi ho provato in una lavanderia industriale...facevo turni di 6 ore (una settimana di mattina dalle 60 alle 120 e una settimana di pomeriggio dalle 14:00 alle 20:00) e lì pagavano anche abbastanza benino!

ora come ora faccio assistenza a persone disabili...rende economicamente bene, anche perchè se inizi a mettere annunci come accompagnatrice estiva (il che non è affatto presto...visto che comunque c'è un minimo di selezione) oltre al soggiorno pagato ti pagano pure la giornata...e per quel che chiedo io...e anche altra gente che conosco...si va dagli 80...100€ giornalieri!

oppure puoi mettere annunci come baby sitter...o per fare assistenza notturna ospedaliera (anche li si va dai 50...80 € a notte)

molto dipende da quello che sei disposta a fare...come consiglio "generale" posso dirti solo di mettere un annuncio (io ho provato con IL MICCO) restando sul vago...tipo età...quello che studi (che fa sempre scena) e che cerchi un lavoro part time...poi chi ti chiama ti proporrà quello che cerca...comunque funziona...molte chiamate!

in bocca al lupo!

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Io faccio il merchandiser in un ipermercato. I turni sono di 6 ore al giorno e il lavoro è stancante a fasi alterne. Io sono stato "sfortunato", ma alcuni miei colleghi fanno turni di 4 ore e la paga è abbastanza buona. Per studiare non è però proprio l'ideale perchè cmq bisogna stare lì solitamente la mattina, quindi consiglierei qualcosa di meno impegnativo e soprattutto dove non ci sono in mezzo contratti e cose simili da rispettare, almeno se uno non può andare a lavoro non rischia niente e può farlo senza problemi.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Blog Entries
    20
    ti consiglierei di lasciare per ultimo la cameriera, perchè pagano quanto tant altri lavori ( circa 6 euro al ora, 7 dopo un pò ) ma ti fai uhmazzo tanto, e fai mattina
    Io ho fatto tutto quello che ti ho consigliato promoter, hostess, tengo stand, promozione porta a porta, volantinaggio, tra poco baby sitter
    Poi lavori tramite l'universtà, in genere le domande vanno fatte d'estate però ..
    Comunque il passaparola è la cosa che funziona meglio e gli annunci e le interinali
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    io lavoro da anni ho fatto cameriera nel fine settimana anke se va be te lo rovini xo lo potresti fare, poi ripetizioni come faccio io etc poi dipende io lavro anke con associazioni con bimbi etc ma xkè ho fatto anke servizio civile...bhe quello potrebbe essere un' idea...ed un' epserienza anke molto bella ed utle e poi.......xo potresti portar curriculum anke in negozetti x part time o un part time in cooperative come la coop etc insomma se vuoi trovi, questo è ovvio...in gamba eh!
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Io faccio promoter, hostess, e modella per capelli. pagano bene, sono occasionali, aspettati che ti chiamano la sera prima per il giorno dopo però lavori tipo ti chiamano e ti dicono sei disponibile per questo venerdì e sabato? Il guadagno è tanto.. se sai l'inglese poi è qualcosa tipo il doppio... mi avevano offerto il giorno dell'esame {quindi non ci sono andata } di fare hostess alla fortezza 2 giorni 597 che equivalgono a tipo 37 euro orarie!!!!!! questa però era un occasione.. generalmente pagano meno.. cmq per fare questo lavoro unici requisiti sono:
    - bella presenza
    - predisposizione a stare al pubblico
    - estroversione
    - gentilezza

a loro non gli interessa se hai esperienze o quant'altro! se vuoi vai su www.studenti.it e clicca su lavoro trovi un sacco di offerte di questo tipo.. queste agenzie cercano ragazze in continuazione!!!!
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Originariamente postato da Rae
    [B]La hostess , promoter, nei centri commerciali, volantinaggio.. se ne occupano agenzie di promozione pubblicitaria , però occhio, crecane qualcuna che abbia buona fama, ultimamente molte yhanno preso il vizietto di non pagare
    Per contratto dovrebbero pagarti dopo 60 giorni... ....
    Purtroppo a volte anche a 90 giorni il pagamento però alcune a 30 giorni!!!!!!
    "..e forse non sarà come credevi... perchè sarà anche meglio di ciò che speravi!!!"
    -TzN Ferro-

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    io ho fatto la hostess alla Fortezza x tutte le manifestazioni di Pitti,mi rompevo un po'piu'che altro xche'stavo li tantissimo[il gg dell'allestimento stavo minimo 13 ore]ma alla fine non è che facessi un granche'se non sorridere,dire dove era il bagno,l'uscita,fare due fotocopie e basta.praticamente studiavo e leggevo e mi pagavano abbastanza bene.Si trattava di un lavoro occasionale,che facevo solo a gennaio-febbraio e giugno-luglio e solo i fine settimana e pagano dopo 90 gg..xo'alla fine son soldi.
    E ora faccio da 4 anni la babysitter,sono a contratto quindi ho ferie pagate,straordinari pagati ecc ecc e nn so quanto durera'dato che tra un po'mi laureo e inizio il tirocinio ma cmq il passaparola funziona..ai giardini dove porto la bimba ci conosciamo ormai quindi la voce gira veloce..ho gia due bambini in coda che aspettano che li prenda

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da saraflorence

a loro non gli interessa se hai esperienze o quant'altro! se vuoi vai su www.studenti.it e clicca su lavoro trovi un sacco di offerte di questo tipo.. queste agenzie cercano ragazze in continuazione!!!!

chi dice che il veneto pullula di lavoro lo uccido tre offerte di lavoro nella mia provincia

Comunque grazie per la dritta

Comunque..caspita ma quanto pagano le hostess da voi !!
    Da noi al max 6 euro all ora !!!!
    Sempre detto io, in toscana bisogna vivere
    M. Kundera

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy