• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: aprire un micronido

virgolina
    Ospite non registrato

aprire un micronido

Ciao. Navigando alla ricerca di come si apre un micronido ho trovato questo sito e voi che vi ponete la stessa domanda.

Io sono una maestra d'asilo che non avendo trovato lavoro da ormai 10 anni fa la baby-sitter...ma il mio sogno da sempre è quello di aprire un micronido o nido...

Abito in provincia di Como...c'è nessuna che abbia la mia stessa intenzione e che mi possa dare qualche suggerimento e magari associarsi con me? In due forse la cosa sarebbe più fattibile...

Attendo vostre notizie!!!

Virgolina

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    io ho saputo da una mia amica che aveva la stessa idea che con le leggi vigenti, per aprire un nido bisogna essere per forza laureati in scienze della formazione primaria, comunque informati bene presso il tuo comune e in bocca al lupo!

Neofita L'avatar di Pagurina
    Ciao...che bellissima cosa! Anche a me sarebbe piaciuto tanto ma poi troppe difficoltà...
    Comunque so che la regione Lombardia dà degli standard che puoi trovare sul sito www.famiglia.regione.lombardia.it, per il resto devi informarti presso la asl di competenza della tua città per i permessi.
    Siccome l'investimento iniziale non è basso potresti vedere se riesci ad entrare nel bando per l'imprenditoria femminile (cerca legge 215 o imprenditoria femminile...credo che il bando scada a marzo) che ti permette di avere metà dell'investimento a fondo perduto e metà a tasso agevolato.
    Spero di esserti stata utile
    In bocca al lupo

Partecipante Affezionato L'avatar di FC15