• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 76

Discussione: Dormire bene

Penelope*
    Ospite non registrato

Dormire bene

Parliamo di come dormite o più in generale del sonno
    Andate a letto sempre alla stessa ora?A che ora vi alzate?Quante ore dormite solitamente e quanto vi piacerebbe dormire?Fate sonnellini pomeridiani?Avete dei riti o piccole manie prima di andare a letto?
    Personalmente è un periodo che non riesco ad addormentarmi così la mattina non riesco mai a svegliarmi presto come vorrei e sopratutto a svegliarmi riposata.
    Consigli per un sonno sano?& per imparare a svegliarmi prima la mattina?

be', in generale io so che si dovrebbe cercare di andare a dormire e alzarsi sempre alla stessa ora: la mattina sforzarsi, se poi la sera si fatica ad addormentarsi, puntare la sveglia e non spegnerla. prima di andare a nanna, si dovrebbero evitare attività che possono mantenere la mente in stato di eccitazione (quindi non fare niente di impegnativo per almeno un'ora prima di coricarsi: stare al computer è letale ). Il riposino pomeridiano, se proprio si deve fare, non deve superare la mezz'ora, l'ora, per non inteferire col sonno notturno. Un po' di attività fisica aiuta, tanto per cambiare (il mio medico mi faceva andare a fare passeggiate di un'ora appena alzata ...dovrebbe anche accelerare il metabolismo).
    poi non lo so non li ho mai trovati davvero utili, soffro di insonnia da una vita, ormai non riesco a dormire mai più di sei ore a notte, e male.
    (prima di spegnere la luce scrivo. è l'unica cosa che devo *assolutamente* fare).
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io vado a letto tardissimo (a volte albeggia), sto al pc o leggo, e la mattina non riesco a svegliarmi... (ma va?) questo perchè in questo periodo in cui non ho lezioni o tirocinio non sono abbastanza motivata (per questo motivo cerco di prendere appuntamenti la mattina presto, così mi devo alzare per forza). Sono tutta sballata...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    io credo di essere un caso a parte perche'come dice la mia amica riesco anche a dormire a comando difficilmente vado a letto prima di mezzanotte,la mattina mi alzo sempre intorno alle 8-8 e mezzo,durante la notte nn mi sveglio mai[solo in campeggio mi succede]e ho sempre il sonno pesante.se nn riesco a dormire le mie 8 ore a notte,mi faccio un pisolo pomeridiano che va dalla mezzora all'ora e mezzo e cmq posso ritenermi fortunata xche'mi addormento sempre e ovunque,che abbia sonno o no,che sia stanca o no si lo so sono patologica,ma quanto è bello dormire ..e nonostante tutto cio'dormirei sempre Una cosa di cui mi accusano tantichissa'chi ]è che la mattina sono piuttosto euforica e iperattiva,anche se ho dormito 3 ore ma il brutto di queto è che la sera crollo

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Io ho i ritmi sonno veglia un pò incasinati, vado a letto alle 2 e mi sveglio alle 11...neanche io ho lezioni e sto lavorando solo alla tesi, perciò...
    Però mi sveglio riposato, eh
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    uh! che argomento interessante!!
    soffro di insonnia dall'eta' di 8 anni, lavoro su turni, e questo significa a volte andare al lavoro alle 8 di mattina, a volte lavorare fino alle 23. E di notte non riesco mai a fare tutta una tirata, mi sveglio sempre perlomeno un avolta, a volte anche 3. questo significa che posso anche alzarmi alle 10 ma non sono mai riposata e allora dopo pranzo torno un pochino a letto. Mi paicerebbe pero' stare a letto meno ore ma piu' consostenti, in modo da essere riposata.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Penelope*
    Ospite non registrato
    La sera non riesco ad andare a letto presto..non mi addormento e la mattina non riesco a svegliarmi prima delle nove.
    Proverò a forzarmi

heaven
    Ospite non registrato
    io vado a dormire sempre tardissimo.. e la mattina mi sveglio sempre tardi... sono oscena lo so!! ma nn riesco ad addormentarmi prima!!!

l'unico posto dove appena mi ci metto inizio a ronfare alla grande sono i sedili posteriori della macchina quando è in movimento... soffrendo di mal d'auto da piccola ho imparato a dormire e ora lo faccio sempre, anche nelle posizioni più scomode e impossibili...

Partecipante Assiduo L'avatar di Amarilly
    Mmm... Argomento delicato anche per me... Da più di un anno soffro di insonnia. Le cause, prevalentemente psicologiche, mi hanno portato comunque a fossilizzarmi su sta cosa e entrare nel tipico circolo vizioso, quando mi metto giù e spengo le luci: "oddio, perchè non dormo, oddio ma che ore sono, ecco, cavolo, ancora non dormo, ecc..." Così visto che tollero male sta cosa mi sono fatta prescrivere uno sciroppo che usano in pediatria, con neonati che hanno agitazione psicomotoria o che scambiano il giorno per la notte. Si chiama Norpon, e non da alcun tipo di assuefazione fisica, anche se è un ipnotico. Dipendenza psicologica me ne ha data e infatti ora sto facendo lo sfozo di non prenderlo, anche se questo mi costa rinunciare alle mie vitali 8 ore di sonno ben fatte. Dormo da schifo... Credo che darsi delle regole, come degli orari fissi, senza tuttavia forzarsi a dormire quando non si ha sonno, sia importante. E mai stare al pc poco prima di andare a letto. Almeno, a me agita. Meglio un buon libro, con una luce tenue... E niente sonnellini pomeridiani...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io dormo in corriera da quando va in moto a quando arriva dormo sempre da dio infatti spero sempre di non incontrare nessuno che conosco se no devo fare conversation
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    allora, io ho perennemente sonno!! sarà il periodo, sarà la tiroide, sarà cosa non so ma starei sempre a dormire! durante la settimana vado a letto non prima delle undici e mezzo e la mattina di solito mi sveglio verso le sette e mezzo: lavoro solo due giorni a settimana e gli altri giorni mi sveglio presto lo stesso, e mi sveglio persto anche quando vado a letto tardi...una volta mi sono addormentata alle 5 e alle nove ero gia in piedi!! la sera prima di andare a letto mi bevo sempre una camomilla con il miele, mi concilia il sonno, e mi addormento sempre con la tv accesa perchè non mi piace il silenzio e il buio intorno a me il pomeriggio cerco di non dormire ma ultimamente sono molto tentata...sarà che devo studiare
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Io è un periodo che dormo malino(mi sono lasciata da poco con il mio ex).
    La situazione è migliorata da quando prendo la camomilla o la valeriana(una pasticca quando già sono a letto,cosi poi mi addormento).
    Sono contro i tranquillanti(e mi sa ke faccio bene).
    Inoltre è giusto andare a letto alla stessa ora sempre,e nn troppo tardi(tipo le 23 0 le 23.30)va già bene.
    Inoltre sarebbe meglio leggere un libro rilassante o se si vede la TV,niente di violento.
    speriamo ke ora riesci a dormire!
    baci

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    c'è chi ha la tara che oltre le 9 di mattina non riesce a tirare.....qualsiasi sia l'orario in cui si è coricato! ....guardate che è una croce eh..specie quando si tira tardi per festeggiamenti o anche solo nei weekend...poi riesco a recuperare solo verso la fine della settimana dopo rosicando qualche 10min qua e là nelle altre sere...solo che il nuovo week è già alle porte...non se ne esce insomma....per il resto va a periodi..se son sereno riesco a dormire dalle 23.30 alle 7 senza interruzioni sennò se c'ho qualcosa addio..riesco a dormire 4/5ore e male...la cosa insopportabile che mi fa proprio sfavare è alzarmi già con le cervicali....che portan con sè anche emicrania....e lì si che sarei capace di uccidere anche di prima mattina

..poi non so come funzia da voi...ma qui c'è anche il ritualedel paninozzo al Baracco...con "tutto tranne peperoni"...come se solo quelli fossero pesanti e il resto tipo cipolla,salsiccia,salse etc. no .....e vi dirò mangiato verso l'1..e dopo mezz'ora magari ti stendi,beh provoca un po' come dire..di pesantezza ...per non parlare della sete ....anzi credo ci si trasformi in cammelli di notte...una sorta d'incantesimo...però quant'è boonooo!!!
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    Io xora ho 1po d problemini a dormire(ho vari brutti pensieri )
    quindi mi capita spesso d svegliarmi in piena notte
    e poi faccio anche troppi incubi
    Invece ho imparato a dormire anche con una bottiglia d 'acqua accanto al letto(mi viene spesso sete)xkè se mi alzo zandare a bere..addio sonno!!
    Vi consiglio di fare lo stesso.

Johnny
    Ospite non registrato
    io dormo in media 7 ore x notte.... xò mi piace alzarmi presto qndo tutti dormono e fare i cavoli miei in santa pace

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy