• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Domandina assurda...

Lisa78
    Ospite non registrato

Domandina assurda...

Allora: per caso ho ritrovato un libro di psicologia fotocopiato, prestatomi l'anno scorso da una mia amica che faceva Scienze dell'Educazione .

Solo che la furbacchiona non ha fotocopiato la copertina e quindi non so l'autore nè il titolo.
    Ho motivo di ritenere (ma come parlo forbito! ) che si tratti proprio del Legrenzi, l'autore del Manuale da studiare per Psico Generale.
    Solo che non so se è proprio quello, oppure "Storia della Psicologia" (l'ha scritto sempre lui).

A voi che studiate psico generale A-L, domando: qual'è il titolo del primo capitolo? Così vedo subito se è quello o no.

Grazie e scusate per la domanda a cavolo!

Lisa

Ospite non registrato

Titolo libro

Ciao Lisa!!Il titolo del libro di Legrenzi è:MANUALE DI PSICOLOGIA GENERALE ed.Il Mulino a cura di P.Legrenzi.Di questo bisogna studiare 3 capitoli:il cap 1 si chiama Storia e metodi,il 4 si chiama Attenzione e coscienza,il 5 si chiama Memoria,apprendimento e immaginazione.Vedi te ora!!! Ma tu che stai preparando?Solo psicologia generale o anche qualche altro esame x gennaio/febbraio?Scrivimi presto...se vuoi anche nella mia e-mail:martinaryk@libero.it Ciao ciao!!!

Ciao Lisa io ho il libro di storia della psicologia adesso ti scrivo i nomi dei primi capitoli così magari scopri che fotocopie hai
    I Introduzione
    II Le origini della psicologia
    III Lo strutturalismo e il funzionalismo
    IV la riflessologia e la scuola storico-culturale
    in totale i capitoli sono nove
    in bocca al lupo per l'esame
    aishiteru

Lisa78
    Ospite non registrato

GRAZIE!!

Grazie mille ragazze!

Ho scoperto che quello che ho io è il libro di "Storia della Psicologia"!

Baci ed in bocca al lupo anche a voi!

Lisa

Privacy Policy