• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
    Neofita

ps.dell'orientamento-sprini,n.o.

mi sapete dare qualche consiglio???cosa chiedono sprini e intorrella solitamente??grazie e buono studio

Neofita

Psicologia dell'orientamento professionale

salve a tutti.
    starei iniando a studiare ps. dell'orientamento professionale, e solo il pensiero di dover fare l'esame con Sprini o con Intorrella sto male....
    cmq, sn qua per chiedere aiuto a chiunque avesse già sostenuto qsta materia...domande più frequenti,capitoli da fare, insomma tutto ciò che mi possa essere d'aiuto x sostenere l'esame...
    saluti

Neofita
    aspetto i vostri messaggi...

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    ....Allora..io l'avevo preparata e poi me la sono"arrifardiata"...non voglio scoraggiarti ma è proprio bruttina!!!
    in teoria c'è il programma su internet da seguire...in pratica chiedono tutto...
    Intorrella chiede spesso gli autori...cioè ti dice "parlami di super.."quindi è bene imparare, oltre che i nomi delle teorie, tutti gli autori, altrimenti vai in panico e non sai che rispondere...
    tra gli autori più importanti ricordo D.Super, Holland, Gottfredson....
    sprini...apre il libro a caso e ti chiede quello che gli capita!
    se hai il modulo con la materia del prof la Paglia è meglio che ti fai prima quella perchè se ti interroga Sprini e non hai dato l'altra materia si lamenta...spesso ha detto ai ragazzi (ero presente)"no,no perchè mi dovete fare fare un altro verbale!andatevene!tornate al prossimo appello!se non avete dato la paglia non vi interrogo!"
    p.s...in teoria del libro piccolo gli ultimi capitoli non si devono fare..in pratica sprini li ha chiesti.
    In bocca al lupo!!!
    ............
    Giusy!!!ho appena scoperto che sei tu!!che sono scema!mi era venuto il dubbio e dopo che ti ho scritto ho controllato!!!
    e infatti sei tu!!!
    sei tu vero...??
    Ultima modifica di saruccia84 : 24-01-2008 alle ore 18.54.09
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Neofita L'avatar di ivaniniii
    io sono vecchio ordinamento,anche a me sprini ha fatto una domanda, aprendo il suo libro sugli interessi, a caso...mi ricordo poi che chiedeva gli interessi.. e poi super, le scale e non mi ricordo altro..
    ciaoo

Neofita
    ehi ragazzi...
    ma nessuno mi può aiutare?
    uffa....si vede già da qua che a nessuno piace qsta materai!

Partecipante Assiduo L'avatar di cry
    io ho dato con intorrella psicologia dell'orientamento scolastico e professionale (sono vecchio ordinamento) posso solo dirti che per quella materia l'esame è fattibile..
    se posso darti un consiglio vai a seguire gli esami..dopo un po' di interrogazioni saprai già le domande perchè a rotazione chiede le stesse cose.. almeno con me ha fatto così!
    il primo giorno ho segnato le domande più frequenti.. il giorno dopo già sapevo che argomenti mi avrebbe chiesto!

Neofita
    Citazione Originalmente inviato da Piccola27 Visualizza messaggio
    io ho dato con intorrella psicologia dell'orientamento scolastico e professionale (sono vecchio ordinamento) posso solo dirti che per quella materia l'esame è fattibile..
    se posso darti un consiglio vai a seguire gli esami..dopo un po' di interrogazioni saprai già le domande perchè a rotazione chiede le stesse cose.. almeno con me ha fatto così!
    il primo giorno ho segnato le domande più frequenti.. il giorno dopo già sapevo che argomenti mi avrebbe chiesto!
    il problema è che ormai quello che dici tu non lo posso più fare,non ci sn altre date di appelli prima!
    ho saputo che nn tutto il libro si deve fare....ma è vero qsta cosa?

Neofita
    ciao piccola potresti per favore dire le domande che hai segnato per l'esame??? ti prego manca poco all'esame e sono disperata....la sto preparando in poco tempo e conoscere gli argomenti + gettonati mi semplificherebbe sia nella pratica che psicologicamente.
    grazie ciao

darmaxx50
    Ospite non registrato
    Io ho già sostenuto l'esame di Orientamento.....adesso mi sto preparando per l'esame di Programmazione e valutazione scolastica del prof La Paglia. Avete notizie utili in tal senso? Quali sono le domande più gettonate? Come si comporta il prof? Grazie a chinque sarà in grado di aiutarmi.Ciao!

Neofita
    darmaxx50 non posso aiutarti...sono del V.O.
    quindi sconosco la materia ke devi sostenere....
    Tu invece potresti aiutarmi??
    please....sono davvero disperata...
    come manuale ho il guichard/huteau

darmaxx50
    Ospite non registrato
    Ma tu hai solamente il manuale da studiare? Te lo chiedo perchè noi del nuovo ordinamento, abbiamo anche un altro testo, scritto dal professore Sprini e relativo agli interessi!
    Io ad esempio, sono stata interrogata dal professore Intorrella, il quale, quasi sempre, inizia l'esame proprio con questo secondo libro. In ogni caso, a me ha chiesto: la nascita degli interessi dal punto di visto storico, Bandura ed un concetto ( mi spiace ma non ricordo quale) relativo alla Schlossberg. Intorrella tiene molto al libro di Sprini, se tentenni, ti manda direttamente anche senza chiederti nulla del manuale!
    Spero di esserti stata utile!Ciao

Neofita
    darmaxx ma sei sicuro di quello che dici?
    io avevo notizie diverse.nel senso che sprini tiene molto al suo libro mentre intorrella al manuale.so anche che lui è spesso e volentieri maleducato e manda per semplici cavilli...
    a questo punto nn so quale sia la versione giusta.

darmaxx50
    Ospite non registrato
    Io intanto, ho premesso di essere del n.o.......Probabilmente, per voi del vecchio ordinamento, l'esame sarà impostato diversamente! Io sono stata interrogata solamente dal professore Intorrella, il quale ( per avere conferma di ciò che sto scrivendo, puoi dare un'occhiata ai post presenti sulla bacheca della nostra facoltà), è fissato con il libro degli interessi. Il manuale, in qualsiasi caso, lo devi fare comunque.....perchè te lo chiede, ma solamente dopo averti chiesto qualcosa relativa al libro degli interessi!!!!
    Io, ti parlo per esperienza personale!!!!!

That's what I am
    L'avatar di saruccia84
    Citazione Originalmente inviato da darmaxx50 Visualizza messaggio
    Io intanto, ho premesso di essere del n.o.......Probabilmente, per voi del vecchio ordinamento, l'esame sarà impostato diversamente! Io sono stata interrogata solamente dal professore Intorrella, il quale ( per avere conferma di ciò che sto scrivendo, puoi dare un'occhiata ai post presenti sulla bacheca della nostra facoltà), è fissato con il libro degli interessi. Il manuale, in qualsiasi caso, lo devi fare comunque.....perchè te lo chiede, ma solamente dopo averti chiesto qualcosa relativa al libro degli interessi!!!!
    Io, ti parlo per esperienza personale!!!!!
    Ultimamente per ora ha sempre fatto al contrario....!!!anche noi siamo del nuovo...e siamo terrorizzate da intorrella!!in questi ultimi appelli si è comportato piuttosto male....
    Comportamenti non consentiti!!!ogni argomento un thread!!!!

Tieni sempre presente che la tua ferma convinzione di riuscire è più importante di qualsiasi altra cosa. (Abraham Lincoln)
    Non è vero che i giorni di pioggia sono i più brutti, sono gli unici in cui puoi camminare a testa alta anche se stai piangendo. (anonimo)

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy