• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 90
    Kanadams
    Ospite non registrato

Io SPARIAMO che me la cavo

leggendo ciò ieri rimasi schioccato, non riuscendo più a studiare per circa 3ore...e il manifesto ironizzava: "Dio creò l'uomo e Pietro Beretta lo rese libero. Aggiornando il detto americano che citava Samuel Colt, la camera vara la nuova legge sulla legittima difesa: d'ora in poi si potrà sparare - legittimo anche il coltello - per difendere la vita e la borsa, anche quella degli altri. In casa, in negozio o in ufficio, purché il ladro non fugga subito. Esulta la Lega, madrina della legge. Un piccolo assaggio di barbarie elettorale, e fra poco tocca alle norme sulla droga" e ancora "«Coraggio, fatti ammazzare», così Clint Eastwood esortava il rapinatore di turno in una battuta diventata celebre e che autoironizzava sul culto dello sceriffo, battuta perfetta per la legge approvata dalla Camera a modifica della legge sulla legittima difesa. A scrutinio segreto, 244 parlamentari della maggioranza hanno votato sì, 175 no..."
    Che bella questa Approvazione della riforma sulla legittima difesa che autorizza l'uso delle armi. E' l'ultimo regalo di Berlusconi alla Lega?
    MI immaginate cosa succederà in posti come Napoli e Campania, Puglia e Bari, Calabria dove regge l'anarchia, Palermo e la sua Sicilia, Sardegna ecc ecc se una volta la mafia aveva bisogno di comprare i magistati con questa legge cosa succedereà?
    Non è più facile dire insieme a dei testimoni è entrato nel mio territorio e mi sono spaventato?e quale mai sarà il tuo territorio?
    Se la magistratura e l'arma da Roma in giù non sono mai funzionate, non so bene che profitto si può trarre, si dirà Giustizia personale, bene dirò io...ma da parte di chi? verso di chi?
    Per me è l'ultimo corpo mortale che la nostra costituzione potesse prendere...dove siamo arrivati!!
    Addio Italia...

Kanadams
    Ospite non registrato
    Sondaggi a favore!!
    I siti on line del Corriere della sera e di Repubblica hanno aperto un sondaggio sulla legge «pistolera». I primi risultati sono inquietanti. Alle 21,30 dell'altro ieri sera i favorevoli alla legge erano il 67% sul sito del Corsera e il 51% su quello di Repubblica

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    io sono stra contenta di questa legge e sono a favore esiste eccome una porprietà privata .....non ho capito perchè un cittadino onesto deve essere alla stregua di un delinquente,non credo proprio.
    e sono contentissima che valga anche per i beni materiali.
    mi meravigliano domande del tipo" quale mai sarà il tuo territoro"...che cosa intendi scusa?? perchè tu non ce l'hai una tua casa??una tua proprietà privata??? bè chi ce l'ha ha il diritto di tutelarla
    favorevole al 100% e speriamo solo che la sinistra non ribalti o peggio tolga questa legge se dovesse vincere le elezioni.

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    io più che altro spero che non diventi come in america...
    per fortuna abbiamo ancora dalla nostra parte l'impossibilità per chicchessia di avere un'arma propria...quando sarà possibile per chiunque avere un'arma a disposizione, allora comincierò a temere di essere diventata come un americano medio...che vive nella perenne sindrome da "mondo cattivo" perchè tutti vogliono attentare alla propria proprietà...e i ragazzini cominceranno andare a scuola con le pistole e spareranno a tutti...(adesso nelle scuole si limitano ai coltelli... mi ricordo una delle medie che minacciava la gente con il coltello a serramanico se non la facevano sedere al loro posto)
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Sigismonda
    Ospite non registrato
    se fossi una ladra o una scippatrice sarei preoccupata che le mie vittime siano armate e disposte a spararmi, la prima cosa che farei sarebbe quella di comprare un'arma potente, molto potente, una 44 magnum, un bazooka, un lanciamissili, ************************************************** ***************************
    se fossi babbo natale non porterei più i regali a nessun bambino, non scenderei più per il camino, magari un padre potrebbe non riconoscermi e lasciarmi stecchito nella canna fumaria. lo stesso se fossi la befana.
    se fossi il lattaio, il postino con una raccomandata o il vicino di casa che chiede un pò di burro per la frittata mi guarderei bene dall'infastidire qualcuno.
    se fossi sigismonda, come son e fui, perderei un pò di fiducia nelle altre persone e continuerei in quel percorso che da anni (5) è cominciato nel mio paese, parlerei meno, starei meno con gli amici, perderei fiducia nel mio prossimo e... se potessi, me ne andrei!

Partecipante L'avatar di silviospi
    xxx
    Ultima modifica di silviospi : 28-01-2006 alle ore 21.28.58

Sigismonda
    Ospite non registrato
    non hai parole?

meglio così!

Partecipante L'avatar di silviospi
    xxx
    Ultima modifica di silviospi : 28-01-2006 alle ore 21.29.09

Ospite non registrato
    Carissimi amici del forum,
    qui ognuno, ripeto OGNUNO, ha il diritto di dire la sua opinione senza per questo dover temere insulti e minacce personali da parte di chi la pensa diversamente.

Vi prego per l'ennesima volta di andare a leggervi il regolamento, sia quello GENERALE sia quello della STANZA in cui state facendo conversazione.
    In esso tra l'altro si ricorda che per i botta e risposta personali , inutili ai fini della discussione, ci sono i pm

falce1976
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Itsuki

per fortuna abbiamo ancora dalla nostra parte l'impossibilità per chicchessia di avere un'arma propria...quando sarà possibile per chiunque avere un'arma a disposizione, allora comincierò a temere di essere diventata come un americano medio...

Mah, io temo proprio che questa legge aprirà la strada a modifiche relative al porto d'armi, altrimenti non avrebbe senso...

samy
    Ospite non registrato
    anch'io sono favorevole a questa legge,come ogni cosa l'importante non è abusarne...
    ritengo però che se,in casamia,dovesse entrare qualcuno a derubarmi,minacciarmi o simili troverei ridicolo non potermi dirfendere e dover aspettare che magari sia lui il primo a farmi del male.
    Sul fatto poi di quello che dice sigismonda mi sembra proprio esagerato,questa legge non parla che si deve sparare a vista alla gente o che non si possa più parlare con qualcuno perchè se no ti fa fuori,si dice che ci si può difendere nel caso qualcuno violi la proprietà privata....d'altra parte mi risulta che anche nelle epoche assate bisoignava stare attenti a entrare nelle case altrui o ti facevano fuori senza troppe storie....ripeto l'importante è non abusarne!!!

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    ...con questa legge siamo regrediti...e che cos'è il far west?...la giustizia,la pace e la serenità non si conquistano con una pistola in mano...come sempre in italia i problemi non si affrontano alla radice...

- lo stato non garantisce giustizia alla popolazione?
    bene,comprati una pistola e fattela da solo...

-lo stato non riesce (o non vuole) combattere la criminalità organizzata e lo spaccio di droghe(ormai pesante o leggere non c'è differenza)?
    bene,puniamo il consumatore...quel povero ragazzo stressato dallo studio e sfruttato in una bettola di pub o ancor peggio precario...e lasciamo gironzolare tranquillamente il boss del paese...(è quello che accade nel mio paese,scene dell'altro mondo!!!)

continuiamo ad affrontare i problemi in questo modo...dai così si fa...

è normale che una legge tuteli un bene materiale o patrimoniale e non la vita umana?
    evidentemente chi dovrebbe proteggerci non ci protegge e allora facciamolo da soli?
    non pensate che una legge di questo tipo possa avere un impatto sul nostro modo di vivere?
    il fatto che approviate questa legge equivale a non avere fiducia nelle istituzioni, non è un controsenso?
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Mi sembra che il concetto espresso da questa nuova legge siia questo: puoi uccidere qualcuno per difendere una tua proprietà;la legge infatti prevede che si possa uccidere un ladro dopo un avvertimento,se questo non desiste.Diventa però piuttosto difficile stabilire cosa sia successo tra il ladro e chi lo ha ucciso dopo che il ladro è morto e l'unico altro testimone è chi lo ha ucciso
    Il mettere sullo stesso piano la vita di una persona (per quanto ladro) e una proprietà mi sembra sbagliato.
    Inoltre questa legge potrebbe portare a questo risultato: i ladri di polli sarebbero facili vittime dei padroni di casa,mentre i rapinatori organizzati,che si muovono in bande e sono armati,essendo più forti,tenderebbero ancora di più ad uccidere direttamente i proprietari della casa.

Poi c'è il problema maggiore...ma voi vi fidate davvero della capacità di giudizio nell'usare una pistola di una persona che non ha mai preso in mano un'arma e in una condizione di paura?

Kanadams
    Ospite non registrato
    Ragazzi, sono rimasto veramente deluso dai primi commenti, gli ultimi magari mi hanno sollevato su il morale...
    Siamo psicologi, e penso che uno è psicologo deve vedere i problemi alla radice (come è stato detto), non possiamo permetterci di vedere cosi banalmente lo statuto delle cose, ma ogni tanto andiamo oltre?
    Io capisco la tutela delle proprietà private, anche io le ho, ma sinceramente non vedo l'utilità di questa legge, ovvero non credo proprio e non ho fiducia nel prossimo che detiene un arma...
    l'uomo non è totalmente buono, molto spesso è barbaro, vedi tutte le risse che succedono la sera...
    Oggi come oggi la nostra civiltà sta divendando sempre più paraoinca, il nemico è sempre di più chi ti sta difronte, il tuo alter ego, cosi a mio parere non si affrontano i propremi, ma si mettono da parte, si escludono...
    Chi si è mai visto Bowling for Columbine di Moore Michael?
    non vi sembra che stiamo diventando sempre più reali a quei protagonisti? oggi si parla tanto di 1984 di Orwell...e della nostra società sempre più patranoica chi ne parla? chi la condanna? e secondo voi una società cosi come userà le armi? ma stiamo diventando veramente tutti.....?
    Forse voi al contrario mio avete più fiducia nel futuro, cosa che a me spaventa sempre di più...o forse avevano ragione i banbini di Piaget con la loro credenza della giustizia immanente...

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy