• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 49

Discussione: Campagna elettorale

Sigismonda
    Ospite non registrato

Campagna elettorale

un discorso mi inquietava, successivamente al voto per le regionali 2005. gli esponenti della destra, in particolare il berlusca, hanno spesso detto che quella debacle non significava nulla, che non poteva essere trasposta al voto politico in quanto LUI non era sceso in campo e non aveva fatto campagna elettorale.
    Io, nel piccolo della mia professione, interpreto questo pensiero così: "è vero, non abbiamo fatto che guai in questi 5 anni e siamo stati puniti dagli elettori, questo però non conterà nulla perchè al momento della campagna elettorale faremo una pubblicità tanto massiccia da convincere questi (deficienti) a votarci lo stesso, di nuovo, ancora ripetendogli le stesse cose di sempre, lavoro, soldi, meno tasse e ponte sullo stretto".
    Ritenete che vi sia un altro modo per interpretare il pensiero di chi dice che una campagna elettorale può far cambiare idea al paese?

skunk9183
    Ospite non registrato
    Beh...io penso che il Silvio stia sottovalutando la gente...anche se ho notato che sta usando anche una campagna puntata sulla satira (molto strano), ma gli Italiani alla fine...non so così imbecilli come possono sembrare!
    Il fatto è che in questo periodo si sta mobilitando talmente tanta gente, che la sensibilizzazione della contro-informazione-berlusconiana...Anche se non posso negare che ha tempestato la ia città, con il suo bel faccione, e con modalità diverse...astuto il ragazzo...

Ma son sicura che se rivince, scatterà la rivolzione civile armata

SaR@

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da skunk9183
    Beh...io penso che il Silvio stia sottovalutando la gente...anche se ho notato che sta usando anche una campagna puntata sulla satira (molto strano), ma gli Italiani alla fine...non so così imbecilli come possono sembrare!
    Io dopo la rielezione di Bush mi aspetto di tutto
    Non sottovalutate la deficienza della massa

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Io contrariamente a voi, fatico molto a capire chi sia il "male minore" anche volendosi arrerndere a questa logica.....
    basta che usiate internet e cerchiate notiziule di prodi e soros ad esempio e dei suoi collegamenti con le multinazionali o come si dice nell'altro tread della bolkstein..... di silvio sappiamo tutto perchè è più recente e la puzza è dunque più vicina, ma uno sforzo di memoria?
    Non è stata la sx a introdurre il precariato nel lavoro con la ragione bella comoda della flessibilità? E l'intervento in Kossovo? E il primo condono fiscale?

Uè Uè cerchiamo di distaccarci pure dalle nostre ideologie e di capire con chi abbiamo "davvero" a che fare..non vorrei poi che per fare cose di vera destra ci volesse la sinistra in Italia...meditiamo e al posto di trasformare questo tread in una presa di posizione a-prioristica su tizio e caio e finire, come è noto, a tarallucci e vino, usiamolo per informarci su chi davvero ci cerca solo una volta a lustro per la nostra crocettina.

La mia posizione attuale è di NON voto

Pat
    " E se scruti a lungo un abisso, anche l’abisso scruterà dentro di te" Nietzsche

dai un'occhiata a questo sito www.altrapsicologia.it

per usufruire del servizio contattare la scrivente per pattuire il compenso

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    ghiretto hai espresso il mio parere quasi come lo avrei espresso io...
    soltanto che io vorrei evitare di venir meno all'unico diritto che non ci toglieranno mai (spero)...cioè quello di votare...
    per cui sto cercando di capire quali, tra i mille partiti che si propongono, sono quelli che, oltre a difendere categorie e idee che condivido, siano anche i meno confusionari e i meno sospetti (anche se in politica nessuno è "pulito"... purtroppo ci hanno abituato a questo tipo di evidenza), per poter dare voce anche a chi finora ha taciuto...

probabilmente il mio voto avrà la stessa importanza dell'eventualità in cui io abbia deciso di rimanere a casa e non andare a votare, ma voglio cmq dire la mia...non sia mai che taccio quando ho la possibilità di esprimermi...poi, se nessuno mi ascolta, è un altro paio di maniche...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Anche io la penso come ghiretto, ma andrò a votare ugualmente... ho lo stesso troppa paura
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Io voterò alle politiche, ma non alle amministrative.

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Sigismonda
    Ospite non registrato
    Interessante...
    ma non era sulla vostra disponibilità al voto che intendevo sollecitarvi.
    Qualcuno sa rispondere alla mia domanda? avete sentito anche voi il berlusca imputare alla sua assenza in campagna elettorale la sconfitta alle regionali 05? possiamo veramente ritenere che l'italiano medio (che poi siamo noi) sia tanto stupido da cadere, come nel caso della bufala di telecom serbia, nella messa in scena di questi affaristi politicanti?

P.S.: ghiretto non ricordo un condono fiscale fatto dalla sx.

MENTALmente
    Ospite non registrato
    e secondo me sigismunda te lo dovresti ricordare..
    cmq anche io dico la mia
    ghiretto non ha detto che quello che penso anche io..
    la puzza si sente sempre quella più vicina mai quella lontana...anche io forse non voterò per questo motivo..
    vedere di nuovo unasinistra catastrofista mi preoccupa..
    magari una destra senza lega sarebbe ottimo..

Originariamente postato da Sigismonda
    possiamo veramente ritenere che l'italiano medio (che poi siamo noi) sia tanto stupido da cadere, come nel caso della bufala di telecom serbia, nella messa in scena di questi affaristi politicanti?
    quello che penso è quello che ha scritto anche haruka:
    Originariamente postato da Haruka
    Io dopo la rielezione di Bush mi aspetto di tutto
    Non sottovalutate la deficienza della massa

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    ...la politica non mi piace...è solo difesa dei propri interessi...chiunque va al governo non rappresenta noi,la massa deficiente...ma se stesso...è questo che non va...
    ...il berlusca purtroppo,secondo me,ha buone probabilità di vincere,ci sa fare,ha una disposizione innata a "girare le frittate"...

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    Originariamente postato da Sigismonda
    Interessante...
    ma non era sulla vostra disponibilità al voto che intendevo sollecitarvi.
    Qualcuno sa rispondere alla mia domanda? avete sentito anche voi il berlusca imputare alla sua assenza in campagna elettorale la sconfitta alle regionali 05? possiamo veramente ritenere che l'italiano medio (che poi siamo noi) sia tanto stupido da cadere, come nel caso della bufala di telecom serbia, nella messa in scena di questi affaristi politicanti?

P.S.: ghiretto non ricordo un condono fiscale fatto dalla sx.
    Io voglio essere sicura che lo mandiamo via e col maggior numero di voti possibile. Poi si può ragionà , per questo ho espresso la mia opinione.
    Il punto di forza della sua campagna è l'overdose di informazione, la ridondanza dei messaggi...io, ovviamente, spero che l'italiano medio sia immune a certe fascinazioni mediatiche, ma non ci metterei la mano sul fuoco: la questione è che la politica in italia la fanno gli indecisi e i referendum si vincono sulle astensioni, ormai è il non interventismo a dettar legge ed è proprio quello dei non interventisti il target individuato da questa campagna.

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Originariamente postato da xgliamicipedace
    ...la politica non mi piace...è solo difesa dei propri interessi...chiunque va al governo non rappresenta noi,la massa deficiente...ma se stesso...è questo che non va...
    appunto...

cmq per mettere i puntini sulle ü, "lui" non lo rivoglio di certo

xgliamicipedace
    Ospite non registrato
    neanche io "lui" lo rivoglio ma non voglio neanche "il professor mortadella"...dieci anni fa c'erano le stesse facce a promettereprometterepromettere...è inconcepibile...l'elite politica di politicanti ciarlatani e fannulloni ha scocciato,basta...troppe cose non chiare,a partire dalla P2 a finire con unipol e chi più ne ha più ne metta...la gente dimentica...non c'è memoria storica...per ricordarci di qualcosa abbiamo bisogno di dichiararla giornata mondiale della "..........." altrimenti la gente se ne infischia...è mai possibile???dov'è finito l'uomo?...io vedo soltanto l'animale...

VENDOLA FOR PRESIDENT

Sigismonda
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da alita
    Il punto di forza della sua campagna è l'overdose di informazione, la ridondanza dei messaggi...io, ovviamente, spero che l'italiano medio sia immune a certe fascinazioni mediatiche, ma non ci metterei la mano sul fuoco.
    Sono d'accordo, inoltre...
    non sono sicura che sia soltanto questo, non credi che ormai ci trattano talmente come dei buoi che ci viziano da piccoli? Ho la sensazione che siamo guidati, attraverso non soltanto gli spot o le apparizioni dirette del premier, ma anche attraverso programmi di intrattenimento, serial, talk show, grandi fratelli e quant'altro, a giocarci la possibilità di avere un pensiero nostro, stiamo diventando come quel gatto di cui mi parlò il prof di fisiologica, un animale troncoencefalico, senza le aree corticali, senza la psiche!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy