• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Esperto L'avatar di croc

Come Si Procede Per Fare Una Tesi Di Laurea

Ciao cari colleghi/e di OPS Avrei bisogno del vostro prezioso aiuto Devo iniziare a fare una tesi compilativa ma non so da che parte iniziare Mi potrestre aiutare
    Vi ringrazio anticipatamente
    Cris cris

" el amor es el unico camino que no tiene final"

Postatore Compulsivo
    ciao croc,

qui http://www.opsonline.it/?m=browse&id=19 trovi diversi articoli utili

un saluto e buon lavoro,
    nicola

Ti ringrazio tantissimo
    Cris cris

Registered User L'avatar di effina
    Ovviamente avrai già un argomento concordato con il relatore immagino.. La prima cosa da fare è buttare giù un progetto, ovvero uno schema di quello di cui vorresti parlare nella tua tesi. Se hai un idea di dove reperire materiale, buttare giù una piccola bibliografia in modo tale che sia poi i prof ad orientarti sui testi.
    Io ho sempre fatto così...
    Ultima modifica di ste203xx : 27-12-2010 alle ore 14.47.17 Motivo: calcellato riferimento ad eventuali offerte di servizio

Ti ringrazio molto per le info
    Cris cris

Registered User L'avatar di effina
    di nulla :-)

Riferimento: Come Si Procede Per Fare Una Tesi Di Laurea

ciaooo ho letto che aiuti a fare tesi,io avrei bisogno delle dritte, ho concordato con la prof. l argomento della tesi: "RELAZIONI INTERETNICHE" , mi ha detto di fare la ricerca bibliografica ed ho cercato questi libri, va bene se gli porto questa lista??

Informazioni bibliografiche
    - Titolo Lavorare con le persone. Utenti, pazienti, alunni, giovani colleghi come fare bene assieme
    Autore Neil Thompson
    Editore Edizioni Erickson, 2006
    ISBN 887946955X, 9788879469555

- Titolo Relazioni interetniche fuori e dentro la scuola: i progetti del Comune di Brescia per l'integrazione degli alunni stranieri e nomadi
    Volume 5 di ISMU. Iniziative e studio sulla multietn
    Volume 5 di Collana Ismu
    Autore Maddalena Colombo
    Editore FrancoAngeli, 2004
    ISBN 8846455703, 9788846455703

- Titolo Giovani stranieri, nuovi cittadini. Le strategie di una generazione ponte
    Volume 34 di ISMU. Iniziative e studio sulla multietn
    Autori Elena Besozzi, Maddalena Colombo, Mariagrazia Santagati
    Editore Franco Angeli, 2009
    ISBN 8856814528, 9788856814521

- Bianchi, M., Tra etnicità e integrazione: per uno schema interpretativo delle politiche e delle culture della convivenza multietnica, in Cocchi, G., Stranieri in Italia. Caratteri e tendenze dell’immigrazione dai paesi extracomunitari, Istituto studi e ricerche Carlo Cattaneo, Bologna 1990.

- Bertiglia, M., “Gli alunni stranieri: problema o risorsa?,” Dirigenti scuola, n. 4, 1991.

- Cesari Lusso, V., Quando la sfida viene chiamata integrazione. Percorsi di socializzazione e di personalizzazione di giovani figli di emigrati, La Nuova Italia Scientifica, Roma 1997.

- D’Ottavi, A.M., I bambini e gli adolescenti immigrati dai paesi extracomunitari in Italia: condizioni di vita e problemi di identità culturale, ipoteche sul futuro? in Cocchi, G., Stranieri in Italia. Caratteri e tendenze dell’immigrazione dai paesi extracomunitari, Istituto studi e ricerche Carlo Cattaneo, Bologna 1990.

- Demetrio, D., Percorsi di integrazione attraverso i figli: scuola e servizi educativi facilitatori di cambiamento, in Scabini, E., Donati, P. (a cura di), La famiglia in una società multietnica, Vita e Pensiero, Milano 1993.

- Tiziana Mancini, Psicologia dell’identità etnica. Sé e appartenenze culturali
    Carocci, Roma 2006; pp 274

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

Riferimento: Come Si Procede Per Fare Una Tesi Di Laurea

trhead del 2006, viene chiuso come da regolamento. Non si possono riesumare thread vecchi, chi vuole info ne può aprire uno nuovo. ps: attenzione ai consulenti tesi abusivi, se volete un aiuto professionale rivolgetevi a persone con partita iva così eviterete brutte sorprese. I consulenti a qualunque titolo sono vivamente pregati di pubblicizzare i loro servigi negli appositi spazi (forum messaggio promozionale), poiché ogni riferimento a supporti e consulenze verrà cancellato. Qui vige il cooperative learning :ops:

Privacy Policy