• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: E dopo la laurea?

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3

E dopo la laurea?

ciao a tutti,sono all ultimo anno di psicologia e mi manca solo la tesi per laurearmi.
    Dopodichè so che devo fare 1 anno di tirocionio(2 semestri)e poi l'abilitazione(la voglio fare mentre faccio il tirocinio).
    IL problema è che sono confusa sul "poi".Ovvero dopo che io mi laureo cosa posso fare?Diagnosi e basta?

Vorrei magari fare qualche master finalizzato al lavoro,ovvero che possa essere utile?Quale secondo voi?
    avete consigli?io sono di Palermo
    baci.

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    scusate! forse dovevo mettero questo argomento in"orientamento alla formazione post-lauream"scusate!me ne sono accorta adesso.
    ciao ciao.

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Sei del vecchio ordinamento?Se la risposta é sì,..l'esame di stato lo devi fare X FORZA dopo aver svolto il tirocinio.
    Io ti consiglio di specializzarti il più possibile,sia per una cosa tua personale e sia perchè hai molti "avversari".(e se fai lavoro,anche non solo psicologi )
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    concordo.
    ci sono dei master che ti specializzano un pò, ma devi soprattutto fare esperienza nel campo. il mio consiglio è: comincia alavorare il prima possibile in campo educativo, entra in cooperative, impara come si fanno i progetti man mano che attraverso gli studi e l'esperienza acquisirai titoli e competenze vedrai che qualcosa arriverà!!

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    E SE UNO è DI SVILUPPO V.O. COSA CONSIGLIATE?NATURALMENTE FARò L'ESAME DI STATO MA DOPO?IO (FORSE COME TANTI ALTRI )SAREI INTERESSATA AD APRIRE UNO STUDIO, MA SI PUò FARE SENZA SPECIALIZZAZIONE?LO PSICOLOGO, IN REALTà COSA PUò FARE?

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    puoi aprire uno studio anche se non sei specializzta, ma la domanda è : cosa fai nello studio? dove trovi pazienti?
    ti consiglio di informarti bene circa le possibilità reali che aprier uno studio dopo la laurea ti può offrire, anche perchè uno studio costa molto..
    in bocca al lupo!

Concordo con valeria_cen.Informati prima di aprirlo!
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

memorabile
    Ospite non registrato
    Ciao a tutte!!!volevo chiedervi una cosa:mi sono laureata a luglio 2005 ed ho iniziato il tirocinio a settembre: quando posso sostenere l' eds?

Originariamente postato da memorabile
    Ciao a tutte!!!volevo chiedervi una cosa:mi sono laureata a luglio 2005 ed ho iniziato il tirocinio a settembre: quando posso sostenere l' eds?
    Superati i 12 mesi di tirocinio quindi..novembre 2006!!
    (Gabriel García Márquez)

Privacy Policy