• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: cambiare tesi si può?

pesca80
    Ospite non registrato

cambiare tesi si può?

Il mio dubbio è questo...
    ho trovato il prof a cui chiedere la tesi e lui ha acconsentito e ho anche già consegnato il titolo in segreteria. Però ora sto cambiando idea e vorrei chiedere la tesi ad un altro professore. C'è qualcuno, tra chi legge, che lo ha fatto e mi sa dire se è possibile?
    grazie, ciao!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Spellina
    Ti conviene andare in segreteria e vedere cosa ti dicono lì...ma io penso che dato che ti è già stato assegnato il prof devi richiedere la tesi....però non ne sono sicura perché a me non è capitato!!!

pesca80
    Ospite non registrato
    sì, in effetti mi sono espressa male credo. Vorrei proprio richiedere una tesi ad un altro prof. Proverò a chiedere in segreteria. grazie!!! ciao

maryblu2003
    Ospite non registrato
    si si può. io l'ho fatto tranquillamente però devi essere sicura che l'altro prof tiprenda.. in bocca al lupo ciao

pesca80
    Ospite non registrato
    grazie! crepi il lupo!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di Brisa
    che io sappia è necessari che il vecchio prof acconsenta, ti deve dare una specie di via libero, di solito trappando la domanda di laure... però non so, meglio informarsi in segreteria

Partecipante Esperto
    Dipende dalle Facoltà, ma di solito non è formalmente necessario avvisare il "vecchio" professore (anche se ovviamente è buona norma di prudenza e di cortesia). Verifica piuttosto i periodi in cui puoi presentare la domanda (di solito ci sono "periodi-finestra" precisi).

Ciao,
    Lpd

pesca80
    Ospite non registrato
    Sono riuscita a contattare la segreteria studenti (facoltà di torino) e mi hanno detto che è possibile...a patto che il professore a cui si è chiesta la tesi dia un'autorizzazione scritta. Questo se il titolo è già stato depositato, altrimenti è sufficiente avvisarlo che si chiederà la tesi ad un altro (per correttezza).
    ciao!!

pesca80
    Ospite non registrato
    Dimenticavo...se si cambia prof. bisogna ripartire da zero anche rispetto alle scadenze di presentazione del titolo tesi (6 mesi prima della sessione di laurea)!

Privacy Policy