• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Valeria
    Ospite non registrato

No, i cani noooooo !!!!!!

Risveglio corredato da urla stamattina !!!!
    C'erano cani ovunque.... Non so quante decine di cani randagi che rovistavano tra i rifiuti, e si azzannavano gli uni con gli altri, attingendo a degli immensi cumuli di cibo per cani che erano stati accatastati sulla strada proprio per loro, non so nemmeno da chi...
    Io stavo lì, in quella strada, con un gruppo di amici, ed in mano un sacchetto di plastica con dentro una minuscola scatoletta di cibo per cani; ad un tratto uno , più brutto di tutti gli altri, rognoso, spelacchiato e con un'espressione orribile, si avventava contro di me, mentre i miei amici cercavano di fare da scudo... ma lui si intrufolava tra le loro gambe e mi raggiungeva. Gli lanciavo il sacchetto che avevo in mano, sperando di distogliere la sua attenzione da me, ma lui fiutava appena il contenuto del sacchetto, e poi tornava a guardarmi con quell'espressione minacciosa.... VOLEVA PROPRIO ME !!!
    Ho visto la sua bocca bavosa aprirsi in prossimità della mia coscia, e quasi a rallentatore affondare i canini appuntiti dentro la mia pelle......
    Mi hanno risvegliato le mie urla !!!!! :cry: :cry: :cry: :cry:

Ehm... effetto della pizza di ieri sera ?????? :p

Amus
    Ospite non registrato
    Che pizza può mai fare un simile effetto?
    Nella realtà, quanto ti piacciono i cani?

Valeria
    Ospite non registrato
    Nella realtà.... ne ho una fifa terribile.... Diciamo che li amo... ma da lontano..... e che non vado nè a "razza", nè a "taglia".... E' la faccia di ogni singolo esemplare a dirmi "fidati" o "non ti fidare"....

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    perchè i cani rovistano tra i rifiuti se come dici ai lati delle strade stanno cumuli immensi di cibo per cani ? sono, i cumuli di cibo per cani, rifiuti ? mi viene in mente che si dice : cibo per la mente, se il cibo per la mente è cibo per cani e se il cibo per cani è rifiuto ..... tanti randagi ... i randagi sono "senza casa" "senza famiglia" , il più brutto, spelacchiato e rognoso c'è l'ha con te , perchè hai mano una minuscola scatoletta di cibo per cani se "i lati delle strade sono pieni di cibo per cani?" se ti azzanna con tutto quel cibo in giro ... non è per fame ... in un qualche dizionario sulla simbologia del sogno ... CANE = Super Io ... ma io non ci credo molto a simboli validi per tutti e interscambiabili ... ne parliamo ancora un po' ????? e poi basta con la pizza peperoni, acciughe, gorgonzola, capperi e salamino piccante
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Valeria
    Ospite non registrato
    ...Come se il Super Io mi avesse "azzannata" perchè, con tutto il cibo che ci sta ingiro, io volessi ugualmente costringere la mia attenzione (o la mia disponibilità?) su una scatoletta di cibo, minuscola e, oltre tutto, sotto il mio controllo ? (Dentro il sacchetto di plastica che stringo in mano)...

mumble mumble....
    Ok, ho capito, di questo passo non avrò più segreti per voi !!!

Amus
    Ospite non registrato
    Hai pensato di scappare? Stavi lì a guardare? Si azzannavano fra di loro, dici, ma presumo non per cibo visto che ce n'era tanto... e perchè allora erano così arrabbiati ?
    Perchè tanto aggressivi? Di fatto, i cani non lo sono se non in determinate circostanze...

Valeria
    Ospite non registrato
    Pensare di scappare... per un attimo l'idea mi aveva sfiorata... Poi da un lato ho pensato che ce n'erano davvero troppi e da tutte le parti perchè potessi realmente mettermi in salvo... E dall'altro lato mi sentivo in un certo senso "protetta" dagli amici che fin da subito si erano raccolti a cerchio intorno a me per farmi da scudo....
    Perchè i cani si azzannavano tra loro ??? Questa è una bella domanda; credo che in un certo senso fosse un implicito del sogno : erano tutti furiosi, in lotta tra loro... erano semplicemente tremendamente arrabbiati, come se in un certo senso il fatto d'essere arrabbiati ed in competizione gli uni con gli altri facesse parte del loro "essere".. Una specie "sono in quanto odio tutti gli altri miei simil"...
    Che dici... la faccenda si complica ????

Amus
    Ospite non registrato
    Ho dimenticato di chiederti se quando ti sei svegliata urlando avevi per caso qualche fastidio fisico, non so, ti faceva forse male la gamba nel punto in cui il cane stava per morderti?
    Non sono molto convinta sulla questione del super-io...
    c'è cmq qualcosa che mi sfugge, ho come la sensazione di avere d'avanti a me delle verità coperte da un lenzuolo

Valeria
    Ospite non registrato
    ..Spiacente per averti creato tanta "confusione"... Ma no, nessun dolore fisico al risveglio... a parte lo scombussolamento dovuto al risveglio... non proprio "pacifico"....
    Mah... io ho smesso di pensarci, sai ???
    Forse sarà per questo che so così poco di me.... Ma se non riesco a darmene una spiegazione logica e razionale entro qualche ora... per me i sogni passano nel dimenticatoio......
    Sarà un meccanismo di difesa, chissà ..........

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    che buffo, vuoi dare una spiegazione logica e razionale ... ai SOGNI
    Valeria ecco perchè i sogni ti azzannano, non gli dai retta se non ti si impongono ...
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Valeria
    Ospite non registrato
    ..mmmmm...
    Non male come spiegazione....
    Intanto stasera faccio la fatidica "prova del nove" con la pizza !!!
    Vedremo il risveglio di domani !!!!!

Amus
    Ospite non registrato
    Hai già smesso di pensarci?
    Io penso anche per anni ai miei sogni, e cerco nuove connessioni ed associazioni :o Il bello è che penso anche ai sogni degli altri e mi viene la curiosità di conoscere meglio chi ha fatto un determinato sogno, di collegarlo ad uno precedente, e via discorrendo...
    Sarò grave?

Privacy Policy