• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Psicojazz
    Ospite non registrato

Quando sai di essere ingannato/a

Come vi comportate, come ci si comporta quando si capisce di essere stati ingannati?

Avete la sensazione e quasi la certezza che vi è stata raccontata una bugia da una persona importante per voi, avete chiesto delle conferme ma avete ricevuto altre bugie. Cosa fate? Fate finta di niente o cercate di scavare? In assoluto qual'è il comportamento più sano in una situazione del genere?
    Ultima modifica di Psicojazz : 22-01-2006 alle ore 12.47.13

non riesco a tacere in queste situazioni. Se ho dei dubbi devo parlarne con la eprsona in questione, anche perchè mi si legge in faccia che qualcosa non va... Se le risposte dell'altro non chiariscono i miei dubbi, beh ovviamente dipende dal tipo di bugia e quello che rappresentano..
    blame it on the blackstar

Ho tradotto articoli per 16 utenti del forum

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Anche io sono come te e si rischia di passare dala parte del torto, per ossessive e rompiba@@e. L'ideale è fare in modo che i mentitori professionisti stiano lontani dalla rose delle ''persone importanti della nostra vita''.

Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    No...non credo sia meglio fare finta di niente...chiarire forse è sempre la cosa migliore,almeno per non torturarsi internamente....

...e poi non credo si possa costruire qulacosa di buono sull'incertezza ed i continui dubbi.....

Non pretendo di dire qual'è in assoluto il comportamento più sano in certe situazioni...però,io, credo proprio che esporrei il problema x riceverne delle spiegazioni.......lo farei almeno per me,x continuare a vivere meglio...

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    --------------------------------------------------
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Psicojazz
    Ospite non registrato
    E se l'altra persona non vuole chiarire e comincia ad insultare dandoti della ossessiva invece che rispondere?

Si chiude?

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    ciao psicojazz.
    come dire ...il tuo discorso capita a pennello per me in questo momento.
    sono stata ingannata, l'inganno è durato anni.
    ho capito improvvisamente e mi è crollato il mondo addosso.
    ho imposto disperatamente spiegazioni, ma più ne chiedevo
    e più ricevevo bugie...a quel punto chiare per tutti e due.
    io ho perso la testa, e avevo tutte le ragioni per farlo.
    l'ho lasciato all'istante.
    ti lascio immaginare che dolore abbia provato.
    dopo questo lui ha provato a spiegarmi che le bugie ci erano state,
    ma non per coprire tradimenti o schifezze simili,
    bensì perchè lui mi ama e ha provato ad adattarsi al mio carattere
    in questo modo...non dicendomi ciò che di certo sarebbe stato argomento di discussione tra noi. inutile da sapere per lui, che avrebbe solo minato la nostra serenità.
    bugie a fin di bene ha detto, perchè mi ama e vuole proteggermi.
    non so se credergli, ha distrutto l'idea che lui è l'unico per me,
    quello speciale che non voglio perdere.
    qualcuno mi ha detto che non sono più una ragazzina, che da grandi si deve scendere a compromessi per stare bene.
    io non lo farò. credo nell'amore disinteressato, puro, onesto e perchè no anche folle.
    non potrò mai più fidarmi, e per la verità sono certa che
    il mio amore per lui andrà scomparendo.
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Psicojazz
    Ospite non registrato
    Infatti si spiegano bugie con altre bugie quando si nascondono nefandezza talmente grandi da essere raccontate.

Partecipante Esperto L'avatar di giulietta3
    ciao psicojazz,
    secondo me in un rapporto d amore(ma anke di amicizia)le bugie non devono esistere.
    Certo capita a tutti di mentire almeno una volta nella vita,,ma da qui a dire bugie di continuo o comunque abbastanza pesanti..ce ne vuole.
    XCui io,xcome sono fatta,prenderei la persona interessata e la pregherei di dirmi la verità,anke a costo d farmi male.
    baci.

Partecipante Figo L'avatar di VioletApple
    Genova-Bari e dintorni.....e quando mi va...la prima meta raggiungibile...
    Originariamente postato da Psicojazz
    E se l'altra persona non vuole chiarire e comincia ad insultare dandoti della ossessiva invece che rispondere?

Si chiude?
    "se l'altra persona non vuole chiarire e comincia ad insultare dandoti della ossessiva invece che rispondere"......beh....mi fa pensare ad una persona che non è pulita ....insomma,che problema c'è a chiarire se le tue sono solo ossessioni e non c'è nulla di vero sotto???

A meno che....non risulti preferibile rifiutarsi ai chiarimenti proprio x non ritrovarsi in situazioni imbarazzanti e non saper che dire....

...Quindi,non dico che "si chiude" così......ma sicuramente ci rifletto sul perchè mi si nega una spiegazione se si afferma che non c'è nulla sotto.......

*Fu un giorno fatale quello nel quale il pubblico scoprì che la penna è più potente del ciottolo,e può diventare più dannosa di una sassata. O.W.
    DREAM THEATER
    *"if I die tomorrow,I've been allright because I believe...that after we're gone....The Spirit Carries On....."

*"Love is an act of blood...I'm bleeding..."

VioletForEverFor
    P E A C E ! ! ! !

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Beh, se questa persona non vuole sentire ragioni, come dice Max Gazzè, tu sbattile il cuore in faccia perchè hai bisogno di un'altra ferita.
    Se pensi di avere ragione non hai bisogno di chiedergli dei chiarimenti, in quanto già sai che lui non te ne darà e ti insulterà.
    Quindi, fagli almeno sapere quanto è stato insolente e quanto ti abbia mancato di rispetto.
    Dopodichè puoi anche chiudere la porta: una persona che rifiuta il dialogo in questi frangenti non è una persona con la quale dialogare. STOP.

So che ti farà male ma continuare a cercare spiegazioni nell'altra persona fa più male che altro.
    Cerca le spiegazioni dentro di te, se questo rapporto- di qualunque esso sia - non è andato. Quelle spiegazioni che, però, ti fanno star bene. Una potrebbe anche essere che, nel rapporto fra due persone, il rispetto è la prima cosa.

Lovely L'avatar di piccolina
    La mia faccia parlerebbe al posto e sarebbe fin troppo semplice per la persona che mi ha "tradito" sapere che c'è qualcosa che non va e allora mi farei spiegare i motivi di tale sotterfugio e vedrei in base a quello che mi viene raccontato se vale ancora la pena o meno il fatto di frequentare ancora quella persona!
    Sono un po' intransigente in queste cose e non credo molto a chi dice di amare o voler bene così tanto qualcuno da non riuscire a portargli rancore perdonando anche un tradimento perchè ritengo in questo caso il perdono non nella sua accezione positiva, ma lo considero una via di fuga per non guardare in faccia le cose come stanno e ammettere di aver fallito nel rapporto con l'altra persona!
    "Amare significa non dover mai dire mi dispiace" (Love Story di Arthur Hiller)

"L’uomo può sopportare le disgrazie,
    esse sono accidentali e vengono dal di fuori:
    ma soffrire per le proprie colpe,
    ecco l’aculeo della vita."
    [Aforismi, Oscar Wilde]

L'avatar di Duccio
    Fare finta di niente no mai..... Se avessi un minimo dubbio e la persona fosse per me molto importante.... ne parlerei... la sincerita' delle mie sensazioni e' segno rispetto per l'altro... Ovvio che bisogna anche vedere, capire...ci sono situazioni e situazioni.... e a volte la vita ci puo' rendere un po' paranoici e allora anche delle coincidenze del tutto fortuite e casuali ci fanno vedere sotterfugi e cose alle nostre spalle ovunque.... Quindi nessun problema in caso di brutti pensieri.... Magari sono frutto della nostra mente... e allora ne parliamo e chiediamo delucidazioni riguardo a dei nostri dubbi......
    Io sono molto per il dialogo nei miei rapporti d'amicizia e interpersonali.... e preferisco parlarne con calma aprendosi un attimo... che invece fare finta di niente e tenersi dentro il dubbio

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    se si trattasse del mio ragazzo e fossi sicura, ovvero se avessi le prove e se sapessi con certezza in prima persona che lui mente e non vuole darmi spiegazioni, farei come roropink, alla fine chiuderei, anche perchè non potrei più fidarmi di lui(soprattutto per come sono fatta io, molto sospettosa e ci vuole un po' prima che mi fidi ciecamente).
    Se si trattasse di una mia amica(o amico), le direi in faccia quello che so e come lo so, ascolterei quello che ha da dirmi e poi deciderei se continuare a vederla solo come conoscente, o se proprio non vederla più...
    Dany

Partecipante Esperto L'avatar di *trikky*
    Originariamente postato da Psicojazz

Si chiude?
    E' capitato anche a me.. ma ho cercato di mantenere la calma nonostante le accuse... mi ha ingannata..ho perso la fiducia in lui..mi ha accusata di essere la causa delle sue bugie,ha cercato di far ricadere la colpa delle sue menzogne su di me.. ma non ci è riuscito..sono passati 4 anni ed è tutto ancora più chiaro.. fai come me..esigi una risposta,prendilo "con le buone" per quanto ti riesca possibile..io non sono riuscita a perdonare..la mia insicurezza non me lo ha permesso..tu fai quello che senti più giusto ma pretendi la verità!! In bocca al lupo

Privacy Policy