• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    sandra.g
    Ospite non registrato

Scuola Psicoterapia Adulti Età Evolutiva è Abbastanza Formative Per L'età Evolutiva?

CIAO! VI SPIEGO LA MIA SITUAZIONE:
    HO CAPITO CHE LA MIA STRADA è QUELLA CHE PORTA ALLA PSICOTERAPIA PER I BAMBINI.
    DI SCUOLE SPECIFICHE CE NE SONO MOLTE, MA TUTTE QUELLE CHE HO TROVATO RICHIEDONO UN'ANALISI CON UN ANALISTA DI UN INDIRIZZO CHE NON è JUNGHIANO. ORA, DAL MOMENTO CHE HO UN'ANALISI IN CORSO CON UN'ANALISTA JUNGHIANA NON VOGLIO INTERROMPERLA PER COMINCIARNE UN'ALTRA.
    GUARDANDO IN INTERNET HO TROVATO LA SCUOLA ADLERIANA DI REGGIO EMILIA PER ADULTI ED ETà EVOLUTIVA CHE ACCETTA ANCHE ANALISI JUNGHIANE.
    iL DILEMMA è:_è ABBASTANZA FORMATIVA PER FARE PSICOTERAPIA AI BAMBINI?
    qUALCUNO SA DIRMI QUALCOSA IN PROPOSITO?

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    Anche io sono nella tua stessa situazione, mi dispiace non so darti una risposta.. io avevo trovato una scuola che mi piaceva: "centro italiano di psicoterapia per l'infanzia e l'adolescenza" di Firenze o Bologna però non riesco a trovare nessuna informazione al riguardo te ne sai qualcosa??

sandra.g
    Ospite non registrato
    Dovrebbe essere la Martha Harris. Se è quella ci sono 2 anni di infant observation e 4 di scuola. 3 volte a settimana di analisi con analista credo kleniana!
    Molto molto impegnativa, ma da quanto so anche molto buona!!
    Io avrei trovato una scuola sistemico relazionale a modena (iscra)che da quanto ho capito attiverà a breve un corso di specializzazione orientato all'età evolutiva!
    Mi sto informando!!!!
    Ciao

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ciao io conosco molto bene la scuola adleriana e molti iscritti si occupano esclusivamente di bambini o adolescenti...

penso sia formativa, ma ovviamente non ho il confronto con le altre scuole...

se posso esserti utile mandami pure un pm...!!

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manuelas
    ciao io conosco molto bene la scuola adleriana e molti iscritti si occupano esclusivamente di bambini o adolescenti...

penso sia formativa, ma ovviamente non ho il confronto con le altre scuole...

se posso esserti utile mandami pure un pm...!!

Pensi che un'analisi junghiana vada bene per questo tipo di scuola allora?Sai mica cosa viene fatto fare a livello pratico? grazie molte!!!

sono accettaate analisi con analisti del profondo, anche non della scuola...scegli tu quali...

freudiani, junghiani, adleriani...

a livello partico miolte supervisiooni, role playing, laboratori, tirocinio in strutture a tua scelta convenzionate...quello che tu preferisci...scegli tu la sede...

sandra.g
    Ospite non registrato

istituto adler reggio emilia

Per Manuelas:
    un anno dopo sono sempre qui a interrogarmi sulla scuola.........
    Nel frattempo però ho fatto un master in psicologia scolastica e sto facendo dei progetti nelle scuole .
    Sono sempre più convinta che quello che voglio è lavorare con i bambini.
    A questo punto dovrei chiederti un grosso piacere....visto che sei molto informata sulla scuola adleriana di reggio emilia , potresti avere info da qualche corsista sulla formazione che viene loro data rispetto all'età evolutiva (o se qualcuno ti vuol dare l'email)? Mi faresti davvero un grosso piacere!!!!Grazie
    Ciao Sandra

io mi sono iscritta e non vorrei influenzarti troppo con il mio giudizio, perchè sarei decisamente di parte, trovandomi bene.
    posso solo dirti di provare a contattarli direttamente e fare un colloquio di conoscenza in cui parlare di questi dubbi con loro, magari ti fanno seguire qualche seminario, non so..
    prova! tanto hai ancora un annetto per decidere tra le varie scuole..

in bocca al lupo

Partecipante Assiduo
    alla scuola di spec. in psicoterapia psicoanalitica dell'eta' evolutiva di milano (SPP) mi hanno detto che non e' richiesto un analista con un indirizzo particolare... magari prova a vedere li'...

sandra.g
    Ospite non registrato
    Grazie mille proverò sicuramente

Privacy Policy