• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 20

Discussione: Verita' O Bugia?

Partecipante Affezionato L'avatar di ahena2109

Verita' O Bugia?

NELLA VITA BISOGNA ESSERE SEMPRE SINCERI O BISOGNA ANKE SAPER MENTIRE?MI PONGO QUESTA DOMANDA(FORSE ANKE BANALE)PERKE' IO SONO 1 PERSONA MOLTO SPONTANEA KE DICE SEMPRE QUELLO KE PENSA....OVVIAMENTE SEMPRE IN MODO CORRETTO E SENZA MAI OFFENDERE!!MI SONO PERO' ACCORTA KE TALVOLTA LE PERSONE SONO INFASTIDITE DALLA SINCERITA' E KE PREFERISCONO L'IPOCRISIA ....MA IO PROPRIO NON CE LA FACCIO A FINGERE E A DIVENIRE QUELLO KE GLI ALTRI VORREBBERO KE FOSSI CIO' 1 PERSONA COME LORO KE SONO CARATTERIZZATI DA 1 FALSO BUONISMO..... E HO CAPITO KE SONO COSI' E NON POSSO CAMBIARE X COMPIACERE GLI ALTRI !!!!VOI KE PENSATE SONO IO" L'ANORMALE"
    athena2109

L'avatar di zio jack

Re: Verita' O Bugia?

Originariamente postato da ahena2109
    NELLA VITA BISOGNA ESSERE SEMPRE SINCERI O BISOGNA ANKE SAPER MENTIRE?MI PONGO QUESTA DOMANDA(FORSE ANKE BANALE)PERKE' IO SONO 1 PERSONA MOLTO SPONTANEA KE DICE SEMPRE QUELLO KE PENSA....OVVIAMENTE SEMPRE IN MODO CORRETTO E SENZA MAI OFFENDERE!!MI SONO PERO' ACCORTA KE TALVOLTA LE PERSONE SONO INFASTIDITE DALLA SINCERITA' E KE PREFERISCONO L'IPOCRISIA ....MA IO PROPRIO NON CE LA FACCIO A FINGERE E A DIVENIRE QUELLO KE GLI ALTRI VORREBBERO KE FOSSI CIO' 1 PERSONA COME LORO KE SONO CARATTERIZZATI DA 1 FALSO BUONISMO..... E HO CAPITO KE SONO COSI' E NON POSSO CAMBIARE X COMPIACERE GLI ALTRI !!!!VOI KE PENSATE SONO IO" L'ANORMALE"
    Ti sposto qui la discussione, la stanza di Caserta non è il posto giusto

Ah, quanto spesso mi ci ritrovo con la descrizione che dai di te stessa
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Beh si... l'anormale è colui che parla con spontaneità! La sincerità non sempre è bene accetta... io la penso così.

Del resto, diceva un saggio, la sincerità è il primo passo verso la solitudine!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

romanticgirl
    Ospite non registrato
    ahena2109, non cambiare solo xkè nn "piaci" agli altri...essere spontanei...avere il coraggio di dire la verità...è una grande dote...non perderla!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Purtroppo coi tempi che corrono la spontaneità è una dote più unica che rara, perciò io ti consiglio di tenertela ben stretta
    Essere ipocriti non è certo il massimo, ma se si sa sfruttare a proprio vantaggio questa capacità, moralmente IMHO è sbagliato, ma io non ne faccio una colpa a chi la usa con moderazione
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

asinov
    Ospite non registrato
    io distinguo due campi.

nell'amicizia profonda, la lealtà e la sincerità sono indispensabili, e fanno tutt'uno con la fiducia. Il buonismo è artificioso, non spontaneo, mentre gli amici sono spontanei, perchè si fidano.

nelle altre relazioni sociali, di tipo strumentale (non ti frega nulla della persona al di fuori della suo essere mezzo attraverso cui raggiungere il tuo scopo), allora l'ipocrisia è una dote di notevole rilevanza. Come i giocatori di poker bisogna saper mentire per giocare al meglio le proprie carte. Chi non lo fa non è anormale, ma ingenuo, candido, oppure semplicemente autentico, o incapace di mentire. Incontrerà più difficoltà, ma se non vuole arricchirsi non ne subirà particolare danno.

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    Quello che penso è che si possa vivere serenamente senza per questo parlare di ipocrisia. Alle persone a cui attribuiamo un determinato valore, positivo, o comunque persone che abbiamo in considerazione, possiamo rivolgerci con serenità e sincerità, con gli altri, ovvero con le relazioni "di circostanza" o comunque "occasionali" possiamo anche non dire ogni nostro pensiero così come lo creiamo. Se dietro ai nostri comportamenti non c'è la volontà di nuocere nessuno, forse possiamo anche non parlare di ipocrisia. Fingere di essere diversi da come siamo è farci violenza, anche se come disse Pirandello, ogni volta che ci rapportiamo con persone diverse, utilizziamo una maschera nuova!
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

Partecipante Esperto L'avatar di IRISA
    Originariamente postato da firemoon
    Quello che penso è che si possa vivere serenamente senza per questo parlare di ipocrisia. Alle persone a cui attribuiamo un determinato valore, positivo, o comunque persone che abbiamo in considerazione, possiamo rivolgerci con serenità e sincerità, con gli altri, ovvero con le relazioni "di circostanza" o comunque "occasionali" possiamo anche non dire ogni nostro pensiero così come lo creiamo. Se dietro ai nostri comportamenti non c'è la volontà di nuocere nessuno, forse possiamo anche non parlare di ipocrisia. Fingere di essere diversi da come siamo è farci violenza, anche se come disse Pirandello, ogni volta che ci rapportiamo con persone diverse, utilizziamo una maschera nuova!
    sono pienamente d'accordo!

Partecipante Affezionato L'avatar di Capatosta
    Per me la sincerità vale molto e infatti dico sempre quello che penso ma non sono così corretta anzi offendo le persone,specialmente quelle che non vogliono farsi capire o temono di farsi capire.

Chi si offende è stupido.Infatti se vedo chi non capisce affatto quello che io penso,io la mando al diavolo tanto è un problema suo se non vuole capire.Come sono arrogante!

La lealtà e la sincerità sono i valori importanti.

Quindi non sono fatta per mentire!

verità o bugia

GRAZIE RAGAZZI.........PENSATE KE HO SOLO 2 AMIKE "VERE"......PRIMA CREDEVO ALL'AMICIZIA,MA MI SONO DOVUTA RICREDERE,LE PERSONE KE TI AMANO REALMENTE(OLTRE LA FAMIGLIA)SONO DAVVERO POKE!!!
    baci a tutti!!!!
    athena2109

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz

Re: verità o bugia

GRAZIE RAGAZZI.........PENSATE KE HO SOLO 2 AMIKE "VERE"......PRIMA CREDEVO ALL'AMICIZIA,MA MI SONO DOVUTA RICREDERE,LE PERSONE KE TI AMANO REALMENTE(OLTRE LA FAMIGLIA)SONO DAVVERO POKE!!!
    baci a tutti!!!!
    Beh io ne ho 3
    Gli amici veri sono pochissimi, matematico
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Figo L'avatar di joel barish
    l'ideale sarebbe riuscire a dire la verità ..mentendo ..senza sapere di farlo...
    luuuucaaaaà!

So I'll walk the plank
    And I'll jump with a smile
    If I'm gonna go down
    I'm gonna do it with style
    And you won't see me surrender
    You won't hear me confess
    'Cuz you've left me with nothing
    But I've worked with less

..Dimenticarsi di ricordare..per non ricordarsi di dimenticare..

Postatore Epico L'avatar di Megghina

Re: verità o bugia

baci a tutti!!!!
    e pensa che c'e' chi non ha nemmeno la famiglia che gli vuole bene!
    Io sono una persona sincera, cerco di non nascondermi dietro false strutture di carta per gisutificare qualche mio comportamento, e cerco di essere chiara con chi mi e' accanto.
    Nonostante questo pero' non sono per la sincerita' ad ogni costo. Intendo dire che a volte ho visto che, per dire tutta la verita', ho fatto soffrire chi mi stava accanto. E allora ho capito che la verita' e' giustissima ma non indispensabile, se le cose non sono importanti.
    faccio due esempi stupidi, giusto epr far capire cosa intendo.
    1. sono a fare la spesa e incontro un ex con cui sono rimasta in rapporti tranquilli, anche se il mio ragazao e geloso. Parlaimo due minuti (come stai ecc.) e ci salutiamo. Ora, ma perche', giusto epr l'onor del vero io devo dire al mio ragazzo di qeusto incontro? incontro che per me non e' significato niente (nessun scombussolamento emzozionale o altro) ma che, se lui lo sapesse, ci starebbe male una settimana?
    2. diverso e' il caso che dopo l'incontro sia successo qualcosa. Allora si, mi sento in dovere di dire la verita', perche' e' accduta una cosa importante che potrebbe anche intromettersi nella nostra coppia.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

verità o bugia

hai perfettamente ragione....però in alcuni casi la verità è indispensabile....a me è capitato di dover dire al mio ex ragazzo la verità(l'ho lasciato xkè non ci tenevo +)risultato?mi ha perseguitato x 1 anno,la mia vita è divenuta 1incubo...però non mi sono pentita xkè se non gli avessi detto la verità l'avrebbe fatto lo stesso!!lo so ke su cose più banali dovrei evitare....lo so ma xkè devo costruire i miei pensieri?non mi piace l'ipocrisia...certo nella nostra società vanno avanti quelli ke fanno buona faccia a cattivo gioco!!!io però sono del parere ke non serve a niente indossare maskere diverse xkè prima o dopo la vera personalità esce fuori!!!!
    athena2109

Postatore Epico L'avatar di Megghina
    ma io non dico di indossare maschere diverse! anzi! io per prima sono una persona sincera, dico le cose come stanno. Semplicemnte non perseguo la verita' ad ogni costo, am non dicendo bugie, semplicemente omettendo quello che magari farebbe stare male chi mi sta intorno. Non invento storie ne porto maschere, diciamo che seleziono.
    Se non puoi esser strada, sii sentiero,
    se non puoi esser sole, sii una stella;
    vincere o perdere
    non ha a che vedere con la grandezza
    ma bisogna essere al meglio quello che si è

docente del corso accelerato di Spigazione
    attendiamo iscritte

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy