• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 221
    Partecipante L'avatar di ICE23

antropologia culturale(riccio)

ciao!ho notato che sul sito della facoltà qst esame è scritto con orale e non più esclusivamente orale;c'è qualcuno che ha seguito e che sa darmi qualche notizia certa?anche sugli argomenti su cui soffermarmi?thanks a lot!

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse

antropologia di A.Riccio

Ciao...ho deciso proprio stasera di provare a dare l'esame di antropologia con Riccio il giorno 11 febbraio?è difficile come esame?..in caso corro domani a comprare i libri...o sono fuori tempi???grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di lisaesse

antropologia

Tempo fa avevo scritto al prof e mi ha risposto dicendo che l'esame sarà scritto e subito dopo orale...però...c'è qualcuno che ci puo' dire quali sono le sue domamde preferite????

Partecipante

antropolgia riccio

cortesemente qualcuno che ha sostenuto l^esame puo delucidarmi sulle modalità e le domande!..........(lavoratore non frequentante)......grazie

Partecipante Leggendario
    L'esame di Antropologia con Riccio l'ho sostenuto 2 anni fa... quindi inutile dirvi che non ricordo assolutamente le domande.
    La modalità di esame, se è rimasta la stessa, consiste in 3 domande aperte. L'orale, da fare immediatamente dopo, consiste nel leggere le risposte al Professore e in alcune domande sulle dispense.
    Ricordo che era abbastanza esigente e puntiglioso. Ma avendolo dato un pò di tempo fa, forse sono più attendibili esperienze recenti!

Partecipante

domande esame antropologia

c^è qualcuno che ha effettuato l^esame il 20 maggio di antropologia?.........quale sono le tipologie di domande?.....come si è svolto l^esame?grazie fin d^ora per l^interesse......sto in crisi per il 5 giugno

Partecipante Affezionato L'avatar di Kikka84zc
    Ciao Simandre,io l'esame nn l'ha fatto a maggio ma a febbraio,cmq penso che gli argomenti e la modalità di esame siano le stesse.Quando l'ho fatto io ha dato 3 domande scritte:una sul gioco,un'altra sul confronto tra le teorie di marx e gramsci sul potere coercitivo,un'altra sul mito.Dopo aver fatto lo scritto li correggono e ti danno un voto per sotenere l'orale.All'orale ti fanno leggere le risposte che hai dato allo scritto e magari ti chiedono delle chiarificazioni e poi ti fanno una domanda sull'altro libro "preghiere e grazie". Su quel libro chiedono un pò di tutto e sei fortunato se vai dal prof. perchè l'assistente è un pò rompi (ad una mia amica ha chiesto le ultime righe dell'ultimo capitolo). Ciao e in bocca al lupo!!!!!!!

Partecipante

antropologia

grazie per la gentilezza!........crepi il lupo,,,,

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    non ho ancora stabilito quando lo darò questo esame....ma qualcuno sa spiegarmi cosa c'entra l'antropologia e in particolare le abitudini dei ragazzi goderecci descritti in preghiere e grazie, col corso cognitivo??!!
    perchè non ci hanno messo un corso di ricamo applicato all'astrofisica....
    vabbè la vera domanda...quanto avete impiegato a preparare questo esame?? considerato che non sono molto interessata all'argomento....
    grazie... so che è una domanda un po' così...ma gli esami che non m piacciono m creano sempre problemi.....

Partecipante

c'è un esonero

ciao ragazzi...ma è vero che riccio per questo esame fa anche un esonero??

Matricola L'avatar di swamy

Antropologia culturale Riccio

ciao a tutti,
    qualcuno mi sa dire se bisogna fare tutto il libro di Antropologia culturale o si puo tralasciare qualcosa?
    Ultima modifica di swamy : 12-11-2006 alle ore 13.25.58

Partecipante Assiduo L'avatar di roby&anto
    Ciao! Qualcuno ha qualche informazione recente su questo esame? A me avevano detto che è molto semplice e dovrei darlo il 20 giugno...secondo voi posso prepararlo in 8 giorni? Poi...ho notato che ci sono tre libri, ma che voi sappiate bisogna farli tutti? Grazie

Partecipante Assiduo L'avatar di nannachià
    dunque... l'esame si è vero che è semplice, io l'ho fatto a dicembre scorso: considera che l'esame era il 9 e io l'ho preparata l'8... vabbè che ho fatto una full immersion, ma ce la puoi fare... l'importante è che allo scritto SCRIVI SCRIVI SCRIVI.... E SOPRATTUTTO... SCRIVI (io avrò detto che l'antropologia è una meravigliosa disciplina olistica... almeno 4 volte ) io ho studiato sul manuale e sul suo libretto (preghiere e grazie orendo!!!)

su su tranq!!!!!!!!

Grazie!
    Ma che domande fa? Ne sai qualcuna???

Ho fatto oggi l'esame di antropologia culturale.
    Consiste in uno scritto con tre domande aperte, che questa volta sono state:

1. Etnocentrismo e relativismo culturale
    2. Matrimonio: generalità e casi particolari - "una moglie per marito" ed "uno spettro per marito"
    3. Potere come coercizione e forza esterna

Allo scritto il prof. è davvero davvero puntigliosissimo e ha messo dei voti molto bassi (18,19 quasi a tutti), però l'orale, che verte sul libro a scelta, è molto tranquillo, fa domande molto generali e oggi ha alzato i voti anche di 8 - 9 punti.

Io, ad esempio, allo scritto avevo preso 19 (anche se le mie risposte, secondo me, non erano niente male) ed all'orale mi ha messo 28, dicendomi che proprio non poteva mettermi trenta, altrimenti l'avrebbe fatto.

Spero di esservi stata utile.

Pagina 1 di 15 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy