• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: tirocinio/stage

Matricola L'avatar di Bruna78

tirocinio/stage

Scusate la domanda stupida, ma io non ho capito qual'è la differenza tra stage e tirocinio?
    Il tirocinio post laurea di psicologia dovrebbe essere di un anno. Io avrei voluto svolgerlo presso una agenzia interinale, però mi hanno detto che loro accettano solo stagisti per tre mesi. Allora, io non potrei iniziare i tre mesi da loro e poi magari continuare altrove? Non sono comunque tre mesi di formazione?
    Bruna

Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79
    Dunque, per quel ke so io il tirocinio ti serve solo per poter poi fare l'esame di stato. Se non hai intenzione di dare l'esame allora puoi anke evitare d fare un anno d tirocinio completamente gratuito!!!
    Lo stage, invece, è assolutamente una cosa formativa, ma dura, appunto 3 mesi, anzikè 12 (anke il tirocinio dovrebber essere formativo, ma nn sempre è così...)
    L'agenzia a cui t sei rivolta t ha detto ke prende solo stagisti, ma c saranno tanti altri enti/aziende/etc ke son convenzionate con l'uni e accettano tirocinanti.
    Devi informarti tu.
    E ovviamente, sei liberissima di fare 3 mesi d stage presso l'agenzia: sappi xò ke quello nn è un tirocinio!!! il tirocinio dura un anno ed è formato da 2 semestri, ma nn puoi prenderti la libertà d fare 3mesi da un parte, 3 dall'altra..e via dicendo..
    Sxo d averti un po' kiarito le idee e d nn averti fatto venire altri dubbi ;o)!!!
    Salutoni
    Cinfra

Matricola L'avatar di Bruna78
    Chiarissima!! Grazie... E' che dopo la laurea c'è così tanta confusione... Vedrò quali sono le strutture convenzionate,ma se non mi piacciono (quasi sicuramente) vedrò di cercare io qualcosa di meglio... Ho saputo che le strutture convenzionate sono poche e oltretutto non c'è quasi mai posto! Mah.
    Bruna

Privacy Policy