• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Neofita L'avatar di monica64

iscritti Scuola cognitivo comportamentale Rimini?

Ciao a Tutti!

Ho bisogno di informazioni sulla scuola di specializzazione cognitivo comportamentale di rimini.
    C'è qualcuno di voi che la frequenta? Come si sta trovando?
    E' valida?

Help!!!!!!
    Monica

Partecipante L'avatar di Natt
    Ciao.

So che una mia amica inizia questa scuola il 10 febbraio. Mi ha detto che è stata alla presentazione che hanno fatto a Rimini ma non ricordo se abbia fatto o meno un test per entrare.
    Dovrei vederla nel w-e, se hai bisogno di info specifiche potrei intercedere.

Dimmi tu.

Ciao!

iscritti scuola itc rimini

sì grazie!vorrei avere informazioni da chi già frequenta la scuola!

Monica

Partecipante L'avatar di Natt
    Mi serve sapere però quali info ti servono...
    Lei non è iscritta a Opsonline e sta finendo l'esame di Stato adesso.

Ciao

scuola itc rimini

sei velocissima nelle risposte!
    vorrei sapere se è una scuola seria, cioè ben organizzata.
    Che prof ha, in che giorni ci sono le lezioni, gli argomenti delle lezioni, e se possibile mi piacerebbe vedere il calendario delle lezioni di questo anno in modo da vedere come sono realmente distribuite le ore e in che mese inizia l'anno e in che mese finisce.

Un sacco di cose insomma!!

Grazie!
    Monica
    Monica

Matricola L'avatar di lorena322
    La scuola di Rimini è la sezione staccata dell'ITC di Padova, come tale hanno gli stessi docenti e lo stesso regolamento. Le scuole AIAMC ad ogni modo si assomigliano un pò tutte. Non ho molto tempo per spiegare tutto, ma ti lascio il sito: http://www.itcc.it/.
    Ciao!

Barbara077
    Ospite non registrato
    Qualcuno mi sa indicare i costi della scuola???
    Grazie

Neofita L'avatar di monicadil
    la scuola costa 3800 € , ho guardato il sito, ma quello che mi interessa è il grado di soddisfazione di chi la frequenta.
    Conosco le scuole AIAMC, teoricamente hanno tutte lo stesso filo conduttore, in pratica sono gestite da persone diverse, hanno prof. diversi e quindi i risultati in termini qualitativi sono differenti fra loro.
    Monica

Partecipante
    Anch'io volevo informazioni su questa scuola.

1. E' già iniziata? Se no, quando inizia?

2. In cosa consiste l'esame di ammissione?

3. Da chi devono essere fatte le due lettere di presentazione?

Ringrazio in anticipo chiunque mi possa aiutare.

MALAGA3
    Ospite non registrato
    resuscito questa discussione e mi unisco alle richieste di informazione. se fosse possibile un contatto anche via mail con chi frequenta òa scuola...................
    grazie in anticipo!!

cancerina80
    Ospite non registrato
    Io ho fatto l'esame di ammissione per quella di padova il 26 luglio, penso sia lo stesso anche per rimini visto che è una sede staccata... cmq consisteva in 2 test a risposta multipla di psicologia generale e poi 4 test di personalità tra cui l'MMPI, il CBI e SBI. Poi ho fatto il colloquio con Sanavio che mi ha dato una buonissima impressione, l'ho trovato molto disponibile.
    Le lettere di presentazione devono essere almeno 2 e consistono in poche righe scritte da persone con cui si è collaborato (tutor del tirocinio, relatore della tesi di laurea ecc...). Devono semplicemente scrivere che sei indoneo a frequentare la scuola. Io ho prearato una lettera scritta a computer per entrambi i miei tutor e poi l'ho portata a firmare.

Cmq vorrei conoscere anch'io qualcuno che frequenta questa scuola tanto per avere un'idea più precisa...

bimbola82
    Ospite non registrato
    Mi aggiungo anche io alla fila dei curiosi ......
    Sto finendo l'esame di stato e sono in cerca di informazioni su alcune scuole di specializzazione, tra cui questa.
    Una mia amica è sicura di volere fare questa, in seguito a diverse conversazioni con la sua tutor. Però vorrei sentire anche pareri diversi, in particolar modo mi piacerebbe sentire anche qualche critica, perchè mi fido poco delle opinioni che vanno solo in un verso!

Psicoterapia cognitivo-comportamentale ITCC

Anch'io sono interessata all'itcc, in particolare alla sede di padova ma programmi e docenti sono gli stessi. Se qualcuno di voi la frequenta sarei davvero grata se potesse dirmi qualcosa su come si trova. E un'ultima cosa... l'approccio cognitivo comportamentale da spazio alla sfera emotiva del paziente e del ruolo della famiglia?
    Grazie mile a chiunque possa essermi/ci di aiuto!

Neofita L'avatar di romina79rn

Riferimento: iscritti Scuola cognitivo comportamentale Rimini?

[/FONT]
    ciao !!!
    ho provato a rintracciarti via mail ma con insuccesso!!!non sono pratica di opson.....spero non sia una discussione vecchia e che qualcuno risponda alle mia domande meglio se a " romina79rn@libero.it".

a settembre sosterrò l'esame di ammissione all'itc di rimini.

la cosa che mi preoccupa sono itest di personalità...addirittura 4....
    i miei amici in altre scuole hanno fatto solo un colloquio ed io come al solito mi sono scelta quella più tosta dall'inizio...vorrei sapere qualche info sui test,,,,puoi o potete aiutarmi???

ho letto che fanno mmpi e cbi....ma il cbi mi sembra strano che lo facciano??? non è quello sul rapporto del fam. con l'ammalato di alzhaimer???
    poi ho letto sbi???pure sul comportamento sessuale???

sinceramente mi hanno dato da pensare quati test....
    aiutoooooooooooooo!!!!

Neofita L'avatar di silar

Riferimento: iscritti Scuola cognitivo comportamentale Rimini?

Ciaooo a tutti,

mi rivolgo a tutti quelli che vogliono offrire un piccolo contributo destinato a diventare un grande aiuto e un primo tassello alla costruzione di un futuro psicoterapeuta..

vorrei rinnovare la discussione e vi chiedo informazioni tecniche rispetto le diverse scuole, rivolgendomi soprattutto a chi già la frequenta o l'ha frequentata.....sto cercando di decidere tra l'itcc di Rimini e la Spc di Pescara e avrei bisogno delle vostre opinioni in merito, senza però dare giudizi positivi o negativi in generale ma evidenziando i pro ed i contro delle varie scuole e motivandolo.....dico questo anche per fare in modo che questa discussione possa essere davvero utile per chi sta decidendo ora e per chi deciderà in futuro, diventando un valido strumento per fare confronti tra le proprie aspettative e l'offerta della scuola ed effettuare la propria scelta con cognizione di causa, visto che da quel che vedo sui forum non esiste una scuola considerata da tutti eccellente...

ringrazio anticipatamente tutti quelli che parteciperanno a questa discussione....

Saluti a tutti
    Silar

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy