• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: carne

asinov
    Ospite non registrato

carne

questo sogno è breve e potente: sento la bocca piena, completamente piena di carne, e questa carne è carne mia, come se fosse stata spremuta fuori dalle gengive della mia bocca... avete presente gli spremipatate per fare il purè? una roba del genere.
    Mi sento soffocare, angoscia, voglia di vomitare...

la cosa curiosa, che mi fa ritenere che questo sogno appartenga ad un nodo conflittuale inconscio, è questa:

il contesto: una sera mi trovavo a casa di amici, non ero sereno, avrei dovuto passare tutta la notte con loro e poi tornare a casa la mattina successiva, non mi sentivo a mio agio con loro, e in più avevo fumato una quantità di canne e avevo bevuto due litri di vino pessimo;

succede che l'ansia aumenta, mi sembrava che l'aria che mi circondava aquistasse consistenza, diventasse materia densa, densa, e la percezione diventa oltremodo allucinata: avete presente le atmosfere del film di kubrick "the shining"? Atmosfere claustrofobiche, colori intensissimi, e ansia che si respira..? ecco, precisamente così.

Succede poi che bevo un altro bicchiere di vino, e mi viene sù tutto, mi viene da vomitare.
    vado in bagno, inizio a vomitare, continuo a vomitare, vomito tantissimo, tanto che inizio a preoccuparmi che non finirò mai di vomitare!

inizio a preoccuparmi di essere affetto da una patologia mortale, tipo un cancro, mi sento spacciato, sto per morire. E in questo contesto è riapparsa, dopo tanto tempo che non ci pensavo, la sensazione del sogno... e adesso non ricordo bene, ma credo che questa sensazione e immagine, sia immediatamente preceduta al terrore della morte a cui mi sentivo condannato...

io mordo
    Ospite non registrato
    Bene, direi che da questo sogno hai imparato che. . . Basta canne!
    è evidente che il sogno accentua le sensazioni sgradevoli che senti quando esageri così. . . In pratica il tuo sogno ti chiede perché cavolo ti sballi così se non ti piace farlo. . . E vuole una risposta. . .
    Ciao

asinov
    Ospite non registrato
    hai un bell'intuito io mordo, in effetti l'interpretazione ci sta a fagiuolo!
    E ora mi viene in mente anche un altro sogno, che sembrava sempre sollevare questo problema!

grazie, ciao

Privacy Policy