• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

scuola di spec universitÓ milano

ciao a tutti!mi sto informando x le scuole di psec a milano: quelle private sono carissime! cŔ qualcuno che sta frequentando una scuola universitaria? e come ci si dovrebbe preparare x il concorso?

Partecipante Affezionato L'avatar di ladybird
    Ciao,
    so che la scuola di specializzazione universitaria di Cesa-Bianchi Ŕ molto buona e abbastanza famosa, per˛ solo per sentito dire, non conosco nessuno che la frequenti.

Capisco che quelle private costino tanto, per˛ sembrano essere le uniche in grado di far apprendere tecniche e non solo teorie.

Tu sei interessata ad un approccio in particolare?

ciao! a me piacerebbe fare la scuola di terapia familiare della selvini, ma, appunto, costa molto! comunque devo ancora informarmi bene sui concorsi! tu invece cosa stai facendo?

Rilancio: com'Ŕ la situazione della scuola universitaria di Milano? Insomma ragazzi, guardate a Roma come si organizzano per prepararsi e qui tutti privatamente volete specializzarvi? Io vorrei provare a entrare l'anno prox, chi ha informazioni o semplicemente Ŕ interessato alla cosa?

Partecipante Figo L'avatar di levais75

Riferimento: scuola di spec universitÓ milano

Ciao vincenza, ho visto questo thread solo adesso, magari ti sarai giÓ iscritta alla scuola di specializzazione...ad ogni modo anch io son interessata a quella scuola e sn riuscita ad avere delle info da una ragazza che l ha frequentata, se ti va ci potremmo scambiare delle info. tu ora la staifrequentando o hai cambiato direzione?
    levais75

Partecipante Affezionato L'avatar di PAMPERINA

Citazione Originalmente inviato da levais75 Visualizza messaggio
    Ciao vincenza, ho visto questo thread solo adesso, magari ti sarai giÓ iscritta alla scuola di specializzazione...ad ogni modo anch io son interessata a quella scuola e sn riuscita ad avere delle info da una ragazza che l ha frequentata, se ti va ci potremmo scambiare delle info. tu ora la staifrequentando o hai cambiato direzione?
    ciao levais75!
    anche io sono interessata ad avere tutte le informazioni che hai sulla scuola di specializzazione pubblica di milano!ti ringrazio tantissimo...non so proprio a chi chiedere!!!!

Bene, ma pensi di iscriverti quest'anno? Magari ci possiamo scambiare informazioni e confrontare, dimmi tutto quello che vuoi sapere cosý rispondo in maniera specifica.
    levais75

ciao!
    a dire la veritß ho le idee un po'confuse...mi hanno sconsigliato entrambe le scuole di specializzazione di milano perchÚ si dice che sia un po'una ripetizione dell`universitß e non una valida esperienza formativa. tu che ne dici a proposito? e sai qualcosa dell`esame per il concorso?grazie tanto e buona giornata

Entrambe le scuole, ti riferisci alla scuola di cesa-bianchi, (attualmente marco-poli) e a quella del san raffaele? PerchŔ che io sappia quella della bicocca Ŕ stata chiusa...
    Cmq quello che ti posso dire Ŕ riguardo alla scuola di marco-poli: le info che hai sono vere solo per quanto riguarda il fatto che in qst scuola devi sostenere degli esami come all'universitÓ, Ŕ impegnativa perchŔ ci sn circa 8 esami all'anno, ma i prof consigliano caldamente di fare gli esami perchŔ Ŕ difficile nn superarli, ho inoltre dato un'occhiata ai programmi e sn molto lontani dai programmi universitari...e sn invece molto attinenti alla medicina. Nn credo proprio che nn sia una vera esperienza formativa perchŔ invece a differenza delle scuole private, quelle universitarie prevedono 400 ORE DI TIROCINIO all'anno...e dimmi tu se questo nn Ŕ invece pi¨ formativo di altre scuole....
    Per quanto riguarda il concorso so che ci sn circa 12 posti (qst anno ne hanno messi 15 e nn so per l'anno prossimo), i testi che ti danno sn tanti ed Ŕ impossibile studiarli tt... sn domande generali su vari argomenti, ma diciamo che la variabile cruciale nn Ŕ la preparazione, ma il numero di persone che si presentano a sostenere l'esame...se superano i posti stabiliti faranno una selezione, altrimenti no.
    Oltre a qst ci sn vari vantaggi a livello professionale...
    levais75

cara levais, grazie per le info.
    in particolare vorrei sapere dove trovo i programmi e tutte le info utili per la scuola di marco poli! sul sito dell`universitß di milano ho trovato solo un elenco delle loro scuole di specializzazione ma nessun dettaglio!
    tu hai deciso di provare lÝ?

Se chiami la segreteria e chidi i programmi te li mandano direttamente via mail, a me li hanno mandati loro. Io le altre info le ho avute da una mia amica che l ha fatta.
    Si penso che prover˛ quella scuola, almeno per il momento mi sembra la piu probabile. Teniamoci in contatto se anche tu sei interessata a questa scuola!
    levais75

La scuola universitaria cesa-bianchi Ŕ stata trasferita all'ospedale san paolo di milano, questo mi sembra piu un pro che un contro almeno per il momento...
    Il problema Ŕ che nn esiste una segreteria didattica che possa fornire tutte le info utili, credo che grosso modo le cose rimarrano invariate, ma purtroppo nn riesco ad avere ulteriori informazioni. Mi hanno dato un indirizzo mail, ma ancora nessuna risposta, c'Ŕ qualcuno che sa qualcosa in pi¨???
    levais75

Privacy Policy